Guiding Light
di Lilla Wright

09/12/11, ore 08:15

ciao!

oh, se mi è piaciuta questa fic!

Dom (il  mio "cucciolone") che soffre e che scappa e Matt che  - come sempre - lo insegue.

Qui però Matt mi è piaciuto come non mai per il tenerissimo preoccuparsi per Dom, per il suo abbracciarlo e fargli capire che non abbandonerà mai.

Occhi a lacrimuccia çç

A me Dom quando sta male fa venire voglia di coccolarlo come non mai: sarà perchè è anche un gran bel ragazzo, che dici?  *.*

Mystery

20/11/11, ore 13:09

Ciao, amore; come promesso, eccomi qui.
Eh già, me l'avevi già fatta leggere questa shot, esattamente con il titolo di 'Tragica  capitolo 1'; molto probabilmente non avevi in mente di lasciarla così, ma devo comunque dire che forse è meglio averla troncata in quel punto. Lascia spiazzati, ed è questa la cosa bella, perché ognuno può immaginare il seguito che preferisce, tragico, felice, qualcosa di contorto... Insomma, hai fatto bene, perché è perfetta così.
Ero rimasta affascinata, ricordo, perché non è la solita storia BellDom, racconta una situazione nuova, diversa, interessante.
Mi avevi anche chiesto se la trovassi monotona e io ti risposi di no, e ne sono ancora convinta seppur l'abbia letta... Tu non ci crederai, ma esattamente (beh, non proprio, ma quasi) un anno fa. Sì, me l'hai fatta leggere il 21.11.10 e oggi è il 20.11.11, direi che ci siamo quasi, no? Amore, però, ci hai messo un anno a convincerti a pubblicarla! Ahahahah! E' un po' tanto, non credi? Comunque, la notizia che finalmente ti sei decisa a pubblicare più spesso mi ha davvero resa felice, forse anche perché io spero, ci spero tantissimo, in quella storia che tu sai che io amo tanto (hai capito, vero?). Aspetterò fiduciosa.
Ma torniamo un attimo a questa storia.
Immaginarmi Dominic come l'hai descritto mi ha davvero uccisa. Solitamente quello problematico è Matthew, ma qui ci hai stese tutte rendendo Dom quella persona. Ed è stato difficile accettarlo, giuro. Infatti io mi immagino un bellissimo finale, dove risolvono questa situazione e tutto continua in modo meraviglioso.

Ma... Tesoro, i miei più sentiti complimenti! Sei stata bravissima e ne aspetto una nuova, mi raccomando.
Un bacione grande.

14/11/11, ore 22:55

Arrivo proprio all'ultimo, ma avevo promesso di lasciarti un commento oggi, ed oggi sarà.
Come ben ricordi, lessi questa storia tempo fa e, beh, è cambiata dalla prima stesura, passando da una tragicità totale, dall'essere un terribile universo oscuro, a sembrare solo un brutto incubo. E da un brutto incubo ci si può sempre risvegliare.
Così sembrano fare loro, l'incubo di Dominic, malato e consumato, non è solamente suo, ma anche di Matthew, con il quale condivide tutto, la vita, gli sprazzi di felicità e l'immenso dolore che lo attanaglia.
Tuttavia, come già ti dissi, in quest'aria pesante che aleggia sull'intera storia, si intravede uno spiraglio di luce, quella speranza sottile che accompagna entrambi, quella speranza che, in fondo, è dettata da quel poco d'amore sopravvissuto ai problemi, sepolto sotto l'angoscia e le pillole, eppure sempre vivo e pronto ad uscir fuori, come accade nell'ultima scena.
Ultima scena che è anche scena madre, e che testimonia che un sentimento sincero e profondo può affrontare anche questioni difficili e lunghe da risolvere come la situazione da te descritta.
Come già qualcun altro ha detto, sei stata eccezionale nella realistica descrizione di quello che prova Dom, quella macchia nera e quel senso di solitudine che mai vanno via; e la stessa cosa per la parte del pianto sulla spalla di Matt, veramente ben scritta.
Vorrei solo dirti che sono presenti errori di battitura qua e là, ma in sostanza è un ottimo lavoro, tesoro, spero di trovarne un altro molto presto in questa sezione.

Ti abbraccio forte, alla prossima storia.

14/11/11, ore 22:20

Premesso che questa storia ho incominciato ad amarla già dal titolo(ebbene si, 'guiding light' è una delle mie canzoni prefeite u.u), ti avverto che il mio giudizio non è puramente oggettivo, ma penso che chiunque leggesse questa storia la giudicherebbe come 'capolavoro'.
Non solo all'inizio sei riuscita a rendere una suspance ricca di terrore e angoscia sulla sorte di Dom, ma sei riuscita anche a rendere un Matthew perfetto, umano: in colpa per quello che ha fatto all'amico/amante, non sa bene come comportarsi, ma alla fine è disposto ha tutto per aiutarlo... Sei stata geniale!
E poi Dom. Devo dire che lui mi ha colpito molto. Quando dice al moro che prendeva le pillole per non farlo preoccupare, perché non voleva deluderlo, mi ha commosso. Mi ha fatto capire che l'uno non può vivere senza l'altro, che Dom ha bisogno di Matt, e Matt di Dom, per andare avanti e affrontare il mondo.
Non esiste l'uno senza l'altro.

Spero di leggere altre tue storie, sono veramente belle e tu scrivi veramente bene; riesci a trasmettere delle sensazioni uniche, quando leggevo pensavo di essere io Matt! :)
Ancora complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 10:23 pm)

14/11/11, ore 20:45

Lillinaaaa!!! Ma a me è piaciuta moltissimo, sarà che l'Anst mi coinvolge emotivamente e mi trovo a leggere con il fiato sospeso. C'è questo presagio di tragedia che aleggia nell'aria fin dall'inizio.
Matt mi ha fatto un po' arrabbiare della serie, muoviti, alzati ma che cavolo ci fai ancora lì.
Dom invece poverello, sempre dolcissimo e generoso, oltre al suo dolore personale si è fatto carico di non deludere il suo inseparabile compagno ed amico. E' una storia piena di amore reciproco, nonostante i personaggi si siano un po' chiusi in se stessi fossilizzandosi sulle loro posizioni, lo fanno solo per amore. Mi ha staziato l'immagine di Dom che chiede aiuto!!
Che altro dirti, è ben scritta ben descritta, riesci perefettamente a far vivere i sentimenti dei personaggi, non posso che farti i mie complimenti!! brava!!

Un bacione

Roby

12/11/11, ore 14:13

piccola premessa.. tesowaaaaa mi perdoni se non è la trecentesima recensione??? alla fine la n-300 mi è stata pure cancellata quindi in un certo senso puoi considerarla questa:

è incredibile come due opposti possano andare tanto d'accordo, mi spiego: tu prediligi il passato, io il presente, io prediligo i discorsi e tu le descrizioni, le introspezioni e il risultato è che io sono davvero INNAMORATA di quello che scrivi, di come lo scrivi, hai una capacità di realismo che è propria di ben poche persone di questo fandom.

Sembra che tu sia amica di entrambi e li conosca bene, anzi, ancora di più .. sembra che sia nientemeno che Matthew a raccontarci questa storia!

L'inizio è un capolavoro.. l'incubo che all'inizio è solo un incubo ma poi è un presagio di realtà. La paura prima di svegliare Dom e poi il terrore per non trovarlo lì è... magistrale, come la scena del cassetto col portafogli vuoto.

E poi è un tocco da maestro far andare in cerca di Dom Matt mentre è sommerso dai flashback e a ritroso ci spieghi come hanno fatto ad arrivare lì.

E poi Moltrasio... oddio.. SAI che amo le storia dove vivono lì, sarebbe stato tutto così perfetto *sospira malinconica*

Il modo in cui hai descritto Dominic che si autodistrugge è angosciante da brivido
ma ci sono cose che devo quotare perdonami:

* Solo ogni tanto si calmava, quando Matthew lo stringeva a sé e gli chiedeva implorante di smetterla; solo allora tornava quel biondino un po’ pazzo e intraprendente, che piano si avvicinava al compagno e gli dava un bacio, per poi riuscire ad addormentarsi stretto a lui, dopo tempo che non lo faceva, mosso dall’insonnia *

è.. semplicemente perfetto.. quei piccoli gesti che sognificano il mondo.. e l'hai reso spelndidamente.

E poi la paura di Matthew quando pensa al Lago , quando teme di trovarlo lì... quando teme di arrivare troppo tardi (ma non ci sono cascata perchè avevo già letto la fine.. lo so non si fa!!)

il ricordo del parco è iper significativo, il fatto che poi sia proprio su quella panchina che lo ritova tutto raggomitolato è... *le si spezza il cuore*

poi la lite.. inevitabile e ben descritta, la freddezza delle parole del biondo è giunta anche a me.

Ma poi.. altro quote perchè è stato un latro colpo da maestro, geniale, impensato, hai sorpeso anche me, non solo Matt:

*E’ proprio per stare bene con te che prendo quella roba – rivelò con la voce rotta dal pianto – Io.. vedo sempre una macchia nera intorno a me e mi sento solo, abbandonato. Mi sento chiuso in uno spazio infinito dove non posso fare altro che sfogare la rabbia e poi è troppo tardi. Solo dopo mi rendo conto di essermi sfogato sull’unica persona che mi aiuta e mi ama –

Si fermò un attimo, prendendo un profondo respiro ma senza staccare gli occhi da quelli dell’amante, i quali esprimevano una profonda sorpresa.

- Non riesco a vedere una luce, niente – continuò Dominic - Quando invece prendo le pillole tutto sparisce, rimane solo una sensazione di pace e di leggerezza d’animo di cui sento di aver bisogno. E ci sei tu – *

La rivelazione!!!

poi quello che pensa Matt, quello che dice Matt, il bacio accennato... e un altro momento che ho amato...

*D’un tratto sentì un peso gravargli sulla spalla e poté distintamente percepire la sua maglietta bagnata dalle lacrime del compagno e le sue braccia stretta attorno al suo collo. Lo abbracciò con quanto più calore potesse, stringendolo a sé e posandogli dei piccoli baci tra i capelli, mentre sentiva i suoi singhiozzi farsi più forti, come la stretta della sua mano sul suo braccio. *

il modo in cui fai intendere che Dom si appoggia a Matt è... wow.

Quando Dom gli mette in mano la bustina.. vuol dire che gli sta mettendo in mano la sua vita e il finale.. che poi è anche il titolo è pura perfezione.

Poche storie, io ci vedo un persorso sofferto e con alti e bassi ma che inevitabilmente li porterà all'happy end.

Ti dirò non escludo che una cosa del genere possa essere successa veramente perchè tutte ricordiamo l'orribile periodo nero di Dom... meno male che oggi è un sole risplendente e entrambi ci regalano ancora momenti BellDommosi da farci sciogliere.. il loro amore è fowewah

e tu sei sempre bravissima, ti stra voglio bene, topina-coniglietta!!! *hugga*

p.s. perdona gli errori che ci saranno non ho riletto