Una serie di assurde scommesse..
di Swichi_Matiux

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/16, ore 03:57

Questa Fanfiction per me è davvero leggenda,è scritta davvero bene,ci sono pochissimi errori e strappa sempre un sorriso al lettore.Per chiunque ami il fandom e la coppia,questa fanfiction è perfetta!
Personalmente io amo entrambi-Rose e Scorpius-,anche per come sono caratterizzati,e poi c'è Albus,che come sempre è la pettegola di turno!
E poi bho,secondo me è una bella Fanfic e vorrei segnalarla tra le scelte del sito,perchè merita!

07/02/15, ore 01:18

Secondo me é una storia da inserire tra le scelte in quanto presenta una soria originale e divertente. Mette su un piano comico e demenziale i sentimenti di due adolescenti che come tutti sono confusi dai loro stessi sentimenti e che cercano di comprenderli in modo ancora infantile. Mi sono divertita moltissimo leggendola ritrovandomi a provare pietá verso il povero Scorpius che é un serpeverde troppo poco serpeverde rispetto a Rose.
Un ottima storia divertente e spensierata che consiglio vivamente di leggere

Lordy

04/09/13, ore 15:42

comunque credo che la storia sia molto comica e una delle più belle sulla coppia rose-scorpius

25/07/13, ore 00:02

Ho visto che è parecchio che non aggiornate e di solito non andrei avanti, ma la vostra storia mi incuriosisce troppo :3 L'idea è meravigliosa, complimenti e inoltre mi piace molto il modo in cui è scritta. Spero che non la lascerete in sospeso e continuerete.
Aidualc :*

31/03/13, ore 10:54

Ciao ragazze,
mi sono appena iscritta ad efp ma è già da parecchi mesi che seguo la vostra fic e devo dire che mi ha davvero appassionato. L'idea di base delle scommesse è semplicemente geniale e fa di questa storia una delle mie preferite in assoluto. L'ho consigliata anche a parecchie mie amiche:) Tuttavia sono rimasta male quando mi sono accorta che non aggiornavate questo capolavoro:(
sono così abbattuta che non sento neanche l'impellente bisogno di sparare cavolate da pazza sclerotica ( sto andando contro alla mia natura).
nella speranza che aggiorniate...
taaaaaanti baci:)
Irene
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 11:20 am)

24/03/13, ore 14:12

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte perchè è qualcosa di semplicemente unica.
E' bella, leggera e fa ridere così tanto (in ogni pensiero o dialogo dei personaggi) che sarebbe capace di farti dimenticare tutte e cose tristi di questo mondo!

04/03/13, ore 13:23

Il motivo per cui penso che questa storia sia degna delle scelte del sito è perchè non credo di aver mai riso tanto per altre storie, esclusa qualche eccezione.
E' un'idea originalissima, che non segui i normali canoni delle Rose/Scorpius, in cui i due si avvicinano in modo totalmente originale l'un l'altra, appunto attraverso scommesse che fanno a vicenda cercando di farsi un dispetto, finendo invece per innamorarsi

13/01/13, ore 21:44

TI. AMO.
Baci, delia :)

24/11/12, ore 00:30

Oddio è stupenda!! Ore di scuola usate bene!! :D davvero prende tantissimo e già dal primo capitolo viene voglia di leggerlo! :D

30/08/12, ore 21:21

Trovo che questa storia sia magnifica e che Zia Row sarebbe fiera delle due autrici. Seguo questa storia dalla pubblicazione del primo capitolo e mi ha tenuta incollata al pc tutto il tempo. E' un misto di comico, romantico e fantasy e la coppia è perfetta! Ed è una delle poche ff dove Albus Severus Potter non è stato smistato nei Grifondoro. Veramente originale!

12/08/12, ore 18:12

Questa FanFic si prospetta davvero davvero fantastica, bene, bene; un solo errore nella frase 'date il casino che riuscivano..' è dato non date. Detto ciò passo al capitolo successivo, brave!

08/08/12, ore 20:35

Perché segnalare questa storia per le scelte…

In primo luogo, è una storia davvero scritta bene. Swichi e Matiux hanno un modo di scrivere molto armonico, al punto che non si avvertono stacchi (anche se sono in due a scriverla, lo stile è uniforme). La sintassi è eccellente, non vi sono errori e anche quelli di battitura sono molto rari.

In secondo luogo è da segnalare per lo svolgimento. Si tratta di una Rose/Scorpius basata, come dice il titolo stesso, su di una serie di scommesse che i due ragazzi pongono l’uno all’altro e sull’orgoglio, e caparbietà, dell’altro a portare a termine l’impresa. Detta così sembrerebbe una storia trita e ritrita perché, in effetti, fra fan fiction sullo stesso tema su efp e manga e film (primo fra tutti “Jeus d’enfant”, tradotto con un improbabile “Amami se hai coraggio” con Marion Cotillard), un intreccio del genere è stato già sviscerato. Eppure l’originalità della storia sta nel come i personaggi si evolvono, interagiscono fra di loro e affrontano le loro paure più grandi (che siano ragni o la pubblica umiliazione, rappresentata dal fare la ragazza pon-pon per la casa avversaria in sala grande). E, ovviamente, come i rapporti fra i protagonisti cambiano per passare dalla sfida a qualcosa in più, sempre, però, senza cadere mai nel banale o nel miele gratuito, ma mantenendo intatta l’atmosfera di delirio e quasi pazzia che riempie i vari capitoli.

La storia, poi, non si sofferma solo sui due protagonisti, ma finisce per abbracciare anche i co-protagonisti, fra cui spiccano due personaggi originali, sebbene con cognomi già noti: Zabini e Nott. Due personaggi ben riusciti che, da metà storia in poi, partecipano sempre più attivamente alla vicenda, finendo per raccontare anche la loro di storia (merita anche lo spin-off a loro dedicato!).

Per ultimo, sono da segnalare anche le battute divertenti che si trovano in ogni capitolo. È una storia che strappa ben più di un sorriso e, anche solo per questo, merita una lettura. Per le altre motivazioni, merita anche di essere inserita nelle scelte! :D

Fabiana

08/08/12, ore 18:22

Siete fortissime!anch'io adoro la coppia scorpius/rose e la vostra fan fiction e una delle mie preferite:)

27/07/12, ore 20:27

È semplicemente fantastica! Adoro il rapporto che c'è tra Rose e Scorpius:)

10/06/12, ore 14:02

Fan fiction di Harry Potter categoria Libri:
Una serie di assurde scommesse.

E' una storia entusiasmante che non solo lascia a bocca aperta, ma non annoia mai con nuovi colpi di scena... I capitoli sono scritti anche correttamente, tranne per errori di battitura al computer, ma è normale. Inoltre sono da ammirare la volontà e la fantasia delle due scrittrici, che hanno tutta la mia stima. Sanno coinvolgere i lettori e fanno in modo che loro stessi siano parte della storia, e scrivono in modo serio, comico, romantico e quant'altro contemporaneamente. Segnalo questa storia per le scelte non solo per essa stessa, ma anche per le ragazze che l'hanno scritta, che sono state capaci di ideare un vero e proprio libro che, a mio parere, dovrebbero pubblicare non solo sul web. :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]