Empty Room Full Heart
di lis2

13/11/11, ore 20:43

M'è piaciuta. Leggera, maliconica ma giusta.
Lei ha aspettato lui. E adesso, felice, ci è finalmente arrivata.
Bella!

13/11/11, ore 19:07

Cavolo se è una Repayement!
Mi è piaciuta, particolarmente per come nasca da questa curiosità davvero realistica e malinconica per qualcuno che appartiene al passato, che non c'è più eppure che si avverte a pelle vicino a sé.
Bella la figura di Lily, l'ho trovata particolare e realistica. Un buon lavoro, sì :*

nefene

13/11/11, ore 17:05

Primo: se non è una Repayement? eccome se lo è.

Secondo, mi sto asciugando gli occhi.

12/11/11, ore 17:58

Oh santa pace, sto per piangere. E' straziante, drammatica e questa Lily Luna è BELLA. Cacchio, non è la stronz***a dipinta dal fandom, non è una ragazza fredda. E' una ragazza che brucia d'amore purissimo, si è chiusa agli altri per potersi dedicare a Severus, come una devota. Ma non è melensa, è tragica, è una ricerca, che inizia da lei stessa e finisce nella vecchiaia stessa, chiudendo il cerchio proprio dentro di sé.

Brava, davvero! (Approvo decisamente gli Arcade Fire!)

12/11/11, ore 15:35

Ok. Smettiamola di credere che una storia per essere definita Repayement comprenda un Severus vivo, una Lily Luna disposta a tutto per averlo, un matrimonio finale, una ventina di bimbi dai capelli rossi e gli occhi neri.
Smettiamola ok?
Ho trovato la tua storia straziante e bellissima.
Tuttavia ti lascio un appunto: il libro di Severus non può essere finito tra le mani di Lily perchè se ben ricordi Harry lo nascose nella stanza delle necessità, la stessa stanza che è andata in fumo alla fine del settimo libro! ^^
Ma è una piccolezza insignificante.
Per il resto... l'idea è subime. Non ho parole per dirti quanto mi abbia commosso questa Lily che costantemente cerca una traccia di quell'uomo che sente suo ma che non potrà mai avere.
E mi ha commosso perchè è un po' la storia di Severus stesso, solo ribaltata.
Ho trovato splendida l'ultima consapevolezza della ragazza, ormai vecchia, che ha capito quanto in realtà quell'assiduo cercere non portasse a nulla perchè Severus era già parte di lei.
Hai fatto un ottimo lavoro e non posso che lasciarti i miei complimenti. Hai una sensibilità molto spiccata e hai saputo descrivere qualcosa di drammatico senza scadere nel patetico.
Un bacio grande.
emme