Vette Burrascose
di dalialio

20/03/13, ore 23:36

Un episodio cui accenna solo Rosalie col suo racconto nella saga, ma che merita davvero una luce particolare. La tua storia lo fa, eviscera tutti gli avvenimenti che hanno portato Emmett a diventare un vampiro, evidenziando la sua storia umana, dolce nella sua normalità. L'angoscia della sua fidanzata nel quadro che tu hai dipinto mi ha colpito: sembrava preda di un dolore minore, come ne avesse meno diritto dei genitori o di altre persone di famiglia. La stessa angoscia che l'ha spinta a trovare la stessa fine di Emmett e vederlo per un attimo, un attimo d'addio. A presto, ciao

20/03/13, ore 22:02

Penso che la tua storia sia molto originale. Non ho mai pensato all'ex ragazza di Emmett. La tua storia è verosimile, la disperazione della ragazza è reale, mi dispiace solo che nessuno abbia avuto la delicatezza di starle accanto, neanche la madre. Una cosa che mi ha lasciato spiazzata è il fatto che lei abbia visto Rosalie nel momento in cui portò via Emmett, e certo si pone tante domande non ultima se ciò che ha visto è reale o meno. Alla fine però la sua vita continua, e se anche lei non lo sa, così come quella di Emmett.

27/11/11, ore 12:35

Mamma mia, che bella! Raramente riesco a trovare qualcosa di valido su questo sito, ma questa fanfiction è davvero un gioiellino.
Credimi, non esagero quando dico che avresti molto da insegnare a Stephenie Meyer.
Ho letto tutto d'un fiato, la protagonista mi è sembrata così vicina mentre leggevo che riuscivo a percepire le sue emozioni senza difficoltà. Per non parlare dei riferimenti colti con le citazioni da "Cime Tempestose" e del lessico e della grammatica impeccabili (cosa rara al giorno d'oggi).
Da lettore, spero vivamente che in futuro scriverai qualcosa di altrettanto valido su questa saga.
Davvero complimenti!
Roxas93

17/11/11, ore 16:05

Ciao!!!^^
Come promesso nel forum sono venuta a leggere la tua FF!!!^^ (sono fra_angel8 la seconda classificata al New Character Contest!^^)
Devo farti i miei complimenti! Te li meriti tutti perchè è senz'altro stupenda! Tutto quello che ha detto il giudice non posso fare a meno di ribadirlo anch'io! ^^
Sei stata fantastica! Ho adorato questa FF e hai "scelto" una frase che io personalmente adoro del libro della Brontë non avendolo purtroppo letto tutto perchè ammetto che mi aveva stancata!^^""""
Però come hai caratterizzato il tutto è stato sublime e magnifico!!!! Credimi se ti dico che sono rimasta con la bocca aperta quando ho finito di leggerla! Ti rifaccio ancora tanti e tanti complimenti!
Le idee sono originali e la caratterizzazione è azzeccata! In sostanza continuerei a ripetermi!!! XD
"Emmett si era lasciato sfuggire un sospiro. “E questo lo disprezzo ancor di più perché non vedo un lieto fine alla storia”.
“Già”, avevo risposto, fissando la copertina del libro.
“Eppure”, aveva continuato, “non posso che essere d’accordo con Cathy Earnshaw”.
Avevo alzato lo sguardo e mi ero voltata, raggiungendo i suoi occhi castani. “Davvero?”.
Emmett aveva annuito. “Comprendo le sue parole, i suoi sentimenti”. Aveva fatto una breve pausa, poi aveva continuato: “Il mondo potrebbe crollarmi addosso, ma continuerei a vivere se tu restassi con me. Se invece accadesse il contrario – se tu te ne andassi – credo che morirei. Preferirei morire”."
Questa è in assoluto la parte che ho preferito!!!! ^^
Bravissima sul serio!!!
Baci