Al di là del nostro amore
di MaTiSsE

23/11/11, ore 10:22

Secondo me questa storia dovrebbe essere inserita fra le "Storie scelte" non solo perché è bella e perché mi ha conquistata già da subito, ma anche perché qui dentro ci sono dei validi elementi che ci fanno riflettere su quanto siamo fortunati noi ad avere un tetto sopra la testa e ad avere un pasto caldo ogni giorno. So che non si può paragonare la fine del '700 al nostro secolo, perché oggi la povertà è diminuita, ma è anche vero che ancora oggi tante persone sono in balia della povertà e non si possono permettere neanche un pezzettino di pane, freddo o caldo. Queste sono le mie motivazioni :)

13/11/11, ore 22:05

Parigi, la città dell'amore.... Louis e Costance....  lo sapevo che è stato un colpo di fulmine!  Mi sa che assomiglio ad Alice o____0   Bell'idea quella di ambientare la storia negli anni della Rivoluzione Francese ^^    mi ha incuriosita molto questa storia :D   Baci :*

13/11/11, ore 14:06

"Perché ti sento e ti amo come il primo giorno.
E perché parlo di te - di noi - così scioccamente... come se fossimo ancora insieme.
Come se tu fossi ancora qui. Con me."
Finirà male, e non vorrei. Ma così è la vita, a quanto pare. Idea originale. Capitolo molto bello e molto dolce. Sono pessima nelle recensioni, ti basti solo sapere che quest'inizio mi è piaciuto molto.
Besos
Opunzia

13/11/11, ore 02:44

Tesoro! Mi fai queste sorprese e mi lasci completamente spiazzata... insomma, sono contenta che tu non ti sia data per vinta e che abbia cominciato a scrivere questa storia, nonostante il fandom nuovo eccetera. Anche tu vai matta per i romanzi storici, eh? Io ne leggo tantissimi, anche se raramente la mia attenzione viene catturata da personaggi realmente esistiti... diciamo che preferisco lasciar libera la fantasia, ma quest'intreccio fra reale e inventato mi stuzzica moltissimo! Per ora abbiamo un breve assaggio dei personaggi... confesso che l'epoca storica in cui è ambientata la tua ff non mi ha mai catturata molto (forse per colpa del mio prof di storia... era un vero tiranno e io lo odiavo, lui e la sua materia! Per fortuna me ne sono liberata in quinta e l'odio per la storia si è attenuato fino a scomparire del tutto... ma sto divagando. Comunque vadano le cose sai di essere bravissima, tesoro! Ti seguirò con piacere e già sono curiosa di conoscere ulteriori sviluppi. Un bacio, Eli.

12/11/11, ore 21:48

Ciao Vale!
è molto bella. Tenue e delicata ti lascia piacevolmente colpita già dal prologo.
Mi piace anche il periodo storico in cui è ambientata, amo particolarmente la Francia e il periodo della Rivoluzione è stato uno dei più grandi sconvolgimenti della storia.
Pensare ad una storia d'amore che ha questo come scenario m'incuriosisce non poco!
Complimenti davvero!!!
Al prossimo capitolo
Kris

12/11/11, ore 16:31

Matisse, tesoro...Sono contenta che stai tentando la via delle Originali! Questo primo capitolo mi ha già fatto affezionare alla storia e ai due protagonisti e credo che non avrai alcun problema nel continuarla.
Il prologo è un insieme di pensieri quasi confusi e scollegati, in modo da trasmettere lo stato d'animo della voce narrante: toni aspri nei confronti della folla, toni pieni di dolcezza e rimpianto per l'amato.
Questo capitolo narra del primo incontro tra Louis e Constance e l'ho trovato bello e delicato. Mentre leggevo mi sembrava di avere davanti un dipinto con questa scena: il giovane uomo dagli abiti scuri e l'aria arcigna affiancato da una fanciulla dall'aria luminosa nonostante la sua evidente povertà.
Con poche frasi ben fatte sei stata capace di rendere un'idea abbastanza chiara sul carattere di entrambi i personaggi: Constance è un tipo sicuro, per nulla timida e dall'animo buono; Louis è un tipo serio, se ho capito bene quel tipo di uomo che mette paura e soggezione.
Ho scelto di non leggere la biografia di Saint Just per evitare di rovinarmi la storia. Sarai tu a raccontarmi la vita di questo rivoluzionario!!!
Auguri per questa nuova avventura tesoro,
Al prossimo capitolo
Agnes!