Lost Love In The Moon
di Diamante Narcissa Uchiha

13/03/12, ore 12:37

Posso essere sincera senza offenderti? " glielo feci notare alla mia amica che, come a me, venne l’idea di inserirlo in un qualche discorso." Questa frase fa schifo. Assolutamente schifo. "Glielo" insieme ad "alla" è come se tu scrivessi "ma me mi", il "che" lo sostituirei con un "alla quale", "che" è troppo generico e in questo caso assolutamente sbagliato.
"lo feci notare alla mia amica, che concordando con me decise di inserirlo in qualche discorso" mi sembra più corretto... è ridondante, e non solo: è sbagliato.
" tutti, compreso Aro, stavamo guardando interrogativi quella scena." ecco, anche questa suona male secondo me... boh, anche se questa potrebbe essere solo una mia impressione ci metterei almeno un "noi" dopo il "tutti"...
Okay, oltre ciò non mi sembrano esserci altri errori seri, qualche cosa per distrazione qua e là, ma ancora una volta niente di grave.
Anche questo capitolo è divertente e piacevole, molto simpatica la descrizione della professoressa d'inglese e adorabile il rapporto madre-figlio... nonostante siano andati a vivere a centinaia di migliaia di chilometri dal resto della famiglia sembrano molto uniti e complici, ed è una cosa carina. Anche se forse sembra un dettaglio, a me ha fatto piacere leggere di questa cosa.
Spero di non risultare pedante o fastidiosa nel farti notare questi errori o queste considerazioni di carattere generale, lo faccio perché la storia ha un ottimo potenziale e i personaggi sono estremamente interessanti, e sono molto tuoi e originali.

13/03/12, ore 12:23

Bene bene, qualche errore di battitura mi pare ci sia, ma nulla di eccessivo o di strano... boh, niente da questo punto di vista.
In questo capitolo abbiamo una serie di nuovi personaggi, insomma, più che altro qualche nuovo professore. Anche nella loro caratterizzazione sei stata molto puntuale: trovo che questa parte del racconto ti riesca molto bene, come ti ho già detto.
Ora veniamo alla magica confessione: è un po' scontata, ma comunque è carino il modo in cui fai parlare Diamante di Aro e del fatto che abbia già deciso che Daniel si innamorerà di lui... è divertente, no, meglio, è molto carina e dolce come cosa. Mi aspetto grandi cose dalla nostra Diamante, e anche dal suo rapporto con Dianiel. Mi interessa moltissimo, adesso vediamo che cosa ne fai... attenta a non scadere nel banale, con questo tipo di racconti è facile finire nei soliti cliché.

13/03/12, ore 12:15

Devo essere sincera, anche in questo capitolo le cose mi sembrano andare troppo di fretta.
Penso che un ragazzo che cambia città, scuola, amici e si separa da metà della sua famiglia possa trovare qualche difficoltà in più, anche se si trova a contatto con un esserino tutto pepe come il personaggio Diamante.
Ho trovato molto bella la descrizione del giardino, anche se quegli accenni detti e non detti sul "non sono una persona normale" della ragazza hanno qualcosa di molto strano, e forse un po' innaturale. Però vorrei che fosse chiaro, nonostante queste affermazioni la storia mi sembra molto carina, e non ti scriverei nulla se la trama non mi interessasse. Ancora una volta, però, mi trovo a chiedermi perché non hai messo la storia tra le originali, dal momento che, almeno per ora, non parli per nulla nemmeno di Aro, l'unico personaggio del libro che hai mantenuto. Ecco, anche questo mi sembra strano... se metti la storia in questa sezione ti consiglio di utilizzare più personaggi "in prestito" possibili, anche se il racconto è un AU. L'ambiente scolastico poi, che non si discosta troppo dal testo originale, si presta moltissimo a quello che stai scrivendo... va beh, vediamo se c'era qualcosa ancora che volevo farti presente...
mh...
Sai che mi fa strano tutto il passato remoto che utilizzi? Non dico che sia sbagliato, affatto, però è strano. Sarà che è un tempo che usano moltissimo soprattutto al sud e che a scuola di solito ti spingono ad utilizzare altri tipi di passato, ma questa era più una mia riflessione che altro.
Un'altra cosa che mi piace un sacco, invece, è che i dialoghi siano proprio come quelli veri, cioè come se stessero avvenendo sul serio... non so se mi spiego, ma mi piace, mi diverte e lo apprezzo tantissimo.
Okay, credo di aver finito per questo capitolo V__V passerò oltre.

13/03/12, ore 12:00

allora, comincio a commentare dal primo capitolo, anche se ho già letto anche gli altri capitoli che hai pubblicato -e questo te lo dico solo perché potrei citare cose di un capitolo sbagliato.
Bene, come inizio si presenta gradevole e piacevole alla lettura, anche se mi sembra che i personaggi siano un po' troppo generici per essere i protagonisti di una fanfiction su Twilight. L'ambientazione scolastica e la caratterizzazione dei personaggi, comunque, sono molto interessanti anche se le cose mi sembrano andare un po' troppo veloce per i miei gusti... comunque mi sono divertita a leggere questo capitolo.
Comunque mi chiedevo, come fanno gli studenti a riconoscere il nome della madre da nubile quando il protagonista si presenta? Devo ammettere che questo mi ha lasciato molto perplessa. Ma va bene, procediamo con ordine.
Spero di non risultare troppo puntigliosa, ma nella prima parte del capitolo ho notato delle descrizioni un po' ridondanti, anche se mi piace moltissimo il fatto che tu usi tutte queste descrizioni... sono fatte bene, a parte quello che ti ho segnalato, ed è una cosa abbastanza rara. Per quanto riguarda il personaggio di Diamante, la trovo molto interessante, forse anche più di Daniel ad esser sincera... adesso passiamo oltre.

30/01/12, ore 23:12

ma buona sera!
scusa per l'enorme ritardo con il quale sono potuta di nuovo riconnettermi e leggere questo bel secondo capitolo!
spero di essere perdonata!!
(sono perdonata, vero? *fa occhioni dolci*)
bene bene, abbiamo scoperto il perche del nome di quel balcone e quasi quasi mi sembra il balcone dove io e le ragazze alle superiori andavamo a fumare, l'avevamo fatto carino sai? XD tutto nostro, solo nostro, aveva la serratura *fischietta facendo la vaga* non chiedermi perche noi avevamo le chiavi ù.ù

ho notato, leggendo che tieni molto alle parole con cui ti esprimi nei dialoghi ed è una cosa che adoro, un lessico ricercato che a sua volta non risulta un mattone pesante, ottimo, veramente ottimo, ma ho anche notato che usi frasi molto lunghe, come intercalare dei loro discorsi ._. purtroppo questo mi disorienta durante la lettura, immagino due persone che stanno immobili mentre parlano invece che muoversi e che sò, sfiorare quei bellissimi fiori dal colore tanto peculiare!

ma magari andando avanti troverò affinata anche questa tua piccola particolarità!

a dopodomani con il terzo capitoloooo

kisss
MK <3

24/01/12, ore 23:15

buona sera *-*

eccomi qua a lasciarti una piccola recensione *-*
questa sera mi concedo un capitolo e domani un altro fin quando non mi metterà in pari con questa storia decisamente carina e gradevole *-*

una frase mi è piaciuta in paricolare, quella con la quale hai descritto la preside, l'angelo caduto a governare quell'inferno.
Veramente una bellissima allegoria, complimenti!

Nell'insieme questo primo capitolo mi è piaciuto, è scorrevole e ben scritto e sopratutto sono curiosa di vedere cosa succede dopo!

Il modo in cui hai descritto il come si sente lui in quel primo giorno di scuola mi ha ricordato il mio primo giorno, era tangibile quel che ha provato, gli sguardi, i chiacchiericci e di nuovo, gli sguardi.

Quindi a domani con il secondo capitolo *-*

Kiss
MK

22/01/12, ore 21:01

Ma cosa dici, è un bellissimo capitolo u-u

'Interessante' questa prof. d'inglese/cappellaio matto xD
In realtà non mi ispira bei pensieri, come se fosse una figura losca che causerà taaanti casini nella vita di Daniel °-°
Bah, ma tanto lo sai che non sono mica normale 8)

Comunque questo è stato un altro bellissimo capitolo, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo!

Nay :3

19/01/12, ore 17:49

Ciao Dia:) ...io non lo trovo affatto brutto questo capitolo...anzi!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Che cosa vuole la Professoressa di Inglese dalla mamma di Dany?? Bacioni Fifia:) P.S. UFFA!!! Voglio sapere come va a finire!!! XD

18/01/12, ore 12:19

Finalmente il nuovo chap *_* non vedevo l'ora che uscisse Dia *_*.
Mamma mia, mi sa che la nuova professoressa ha qualche rotella fuori posto XD e anche povero Daniel, vista la figura di m che ha fatto XD.
Ma perché la madre di Daniel deve fraintendere XD anche se sono curioso di sapere quale favore vuole chiedergli la prof...
Ma no, non era affatto brutto, tranquilla Dia ;) anzi a me è piaciuto molto *_* e spero di leggere presto il seguito *_*.

19/12/11, ore 20:56

Molto bello anche questo capitolo :D
A parte qualchè accento mancato e un "mi" (se era un mi xD) senza 'm' direi che comunque è tutto a posto come grammatica :D

FALLO DIVENTARE UNO YAOI ♥

Bel capitolo comunque, interessanti sia il prof di musica che di francese.. (:

Aggiorna preeeeeeesto! **

Melody :3

19/12/11, ore 16:19

Ciao Dia!!! :)
Mi sono appena iscritta a efp e ora ti posso recensire senza dover andare sull'account di Hoara! XD
Il capitolo mi è piaciuto molto, ma ti segnalo alcuni errori che ho notato nel testo come hai chiesto nel P.S. ...ho individuato diverse parole senza accento; il primo che noto è a riga 6, nel quale hai dimenticato l'accento di "lascio".
Molte volte cambi tempo verbale e questo confonde i lettori u.u".
E' comunque una storia avvincente e spero che continui a scriverla,
ci vediamo domani a scuola...baci Fifia:)

17/12/11, ore 14:19

Davvero bellisimo Capitolo anche questo *_*.
Oddio, ma che tipo è il prof di musica? XD Ma soprattutto... che cavolo di idee ha Diamante? XD Cioé ha già previsto che i due si innamoreranno, che tipa XD.
Riguardo la tua domanda... no, non mi sembra di aver notato errori grammaticali ;) ma se vuoi un mio consiglio, per evitare di avere questa idea in mente, prenditi il giorno prima di postare per rileggerti il chap e controllare gli errori, così sarai sicura al 100% che non ce ne sono ;).
Non ho altro da dire, ancora complimenti per il chap *_*, al prossimo commento!

11/12/11, ore 14:11

Davvero un bel Capitolo anche questo Diamante Narcissa Uchiha!
Mi è proprio piaciuto, i miei complimenti!
Inoltre c'è una cosa che ti devo dire: io non sono un fan dello Shonen-ai, anzi non mi piace per niente, ma non perché sono contro l'omosessualità sia chiaro (io sono per la parità di diritti), bensì perché mi fa strano vedere due pg di opere fantastiche dello stesso sesso fare... beh abbiamo capito XD.
Eppure tu sei riuscita ad attrarmi con la tua fic nonostante non mi piaccia questo genere, ti rendi conto del miracolo che hai compiuto? I miei complimenti ancora!
Attendo il prossimo Capitolo con trepidazione *_*.

10/12/11, ore 19:45

Come inizio mi piace, e anche la scrittura è molto scorrevole... o almeno, io la ritengo così ;).
Hai scelto la narrazione in prima persona a quanto vedo, buona scelta.
Domani leggerò il secondo chap che hai scritto, sono sicuro che sarà bello come questo *_*.

PGV 2.
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 07:45 pm)

18/11/11, ore 17:49

Ciao Dia,
hai già scritto due capitoli di un'altra storia? O.o
Wow, io ne scrivo una ogni morte di Papa! :D
Avrai più ispirazione di me!
Comunque, la storia sembra promettere bene, e da ciò che ho saputo (fonte anonima, eh! u.u) sarà una lotta tra i due ragazzi per questo tizio, Aro, neh?
Una fan dello shonen-ai, quindi.

Sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose! ;)
Un bacione,
Hoara

P.s.: ma rimango dell' idea che la prima storia era molto più intrigante! Gotica! :)