A Tutto Reality - School
di Fricky10

12/11/11, ore 23:27

Per essere pochissime righe, l' elenco di errori è di una lunghezza degna dei rotoloni Regina!

"7.00 Tin Tin la sveglia suona". Seriamente tu ci vedi un senso a scrivere così una frase??? Di solito per evidenziare il concetto dei suoni con onomatopee del genere, si va a capo, o almeno scrivi in senso compiuto qualcosa come "Sono le 7.00 del mattina. 'Tin tin' fa la sveglia compiendo il suo dovere". Ok, come esempio fa schifo e mi è anche venuto tremendo, però il principio è lo stesso dei dialoghi, diretto o non, devi farlo capire, non puoi scrivere "ciao dice lui, stai bene?", perchè non ha senso!

"per non assentarsi a scuola", DA scuola semmai!

"Non fà colazione", non ci vuole l'accento!

Che io sappia esistono i lividi che sono neri e fanno male, e le ferite, ovvero tagli sanguinanti. A te la scelta, non esistono i lividi che sanguinano!

"Perde 10 minuti corre e va a vestirsi", il dieci dovevi scriverlo a lettere, non è matematica, è un testo e il linguaggio sms è proibito dal sito!

"Prese i suoi pattino con ruote rimovibili", removibili!

"Arrivata a destinazione vede duncan a baciarsi con Courtney, tutto preouccupato ancora veniva gwen ma lui non sapeva che gwen stava guardando tutta la scena." Questa me la devi veramente spiegare! Arriva e vede Duncan tradirla, e fin qui ci siamo, ma il resto non ha assolutamente senso! E, grammaticalmente parlando, prima del "ma" c' è sempre la virgola! (e si scrive "preoccupato", non "preouccupato") Suvvia, si imparano alle elementari queste cose!

"gwen non decise tanto". Questa veramente non la riesco a capire!

"restò lì a guardare,e guardando passarono le ore, 2 ore.. 3 ore.. 4.. ore finché passò anche l'ultima, la quinta ora e gwen si dimenticò della scuola e successe un grosso problema..." Allora, di nuovo i numeri, vanno scritti anche quelli a parole! Poi all'improvviso qua Gwen si mette a parlare in prima persona per mezzo secondo, poi di nuovo il narratore. Deciditi, o parla Gwen, o c'è il narratore esterno!

Ma poi scusa, se ne rimane lì per ore, ferma sulla strada con i pattini ai piedi? E Duncan e Courtney passano tutto sto tempo a limonare? Senza accorgersi della presenza della gotica? E senza respirare??? Questo è veramente assurdo!

Tutta la scena è assurda, non è un capitolo, è una scaletta da tema in classe di prima media! Persino un prologo è più lungo di questa cosa!

Ti sei limitata a dire cosa succede come se fosse un copione, ma questa dovrebbe essere una fic, non stai mica scrivendo le scene di un film!

Per concludere, i nomi propri vanno scritti con la lettere iniziale in maiuscolo! Cioè, roba da elementari!

I tempi, hai iniziato in presente e poi hai concluso in passato! Risulterò ripetitiva, ma deciditi!

Mi dispiace essere dura, ma questo è tutto ciò che penso.

Buona serata.

12/11/11, ore 23:06

Ok allora da dove comincio
-l'uso dei tempi è sbagliato nelle prime righe hai usato il presente, poi hai usato il perfetto e poi ancora il presente
-in queste 4 righe ci sono TUTTE coordinate il che rende brutta la lettura
-''tutto preouccupato ancora veniva gwen ma lui non sapeva che gwen stava guardando tutta la scena.'' questa frase non ha senso
-Poi come si fa a limonare per 5 ore e lei che fa?rimane lì a guardarli?non è realistico
-i lividi non sanguinano!C'è una leggera emorragia sotto la cute ma non puoi dire che Gwen si fece un livido un po' sanguinante
-Però devo dire che hai usato molto bene HTML
Spero che questo ti farà migliorare nello scrivere
Mel

12/11/11, ore 20:37

Che diavolo è?
Che. Diavolo. E'?
Allora, ci sta l'essere nuovi sul sito. Ci sta il volersi migliorare, il non sapere qualche regola, lo sbagliare qualche cosa di ortografia.
Ma questa cosa da te scritta è sul serio obbrobriosa.
Partendo dall'inizio: in una decina di righe racconti di questa ragazza che arriva davanti a scuola. Si piazza lì davanti per cinque ore e poi boh.
Chiariamo una cosa: raccontare DUE azioni e definire ciò un prologo è SBAGLIATO. Un prologo non deve essere per forza striminzito e soprattutto deve raccontare qualcosa.
E soprattutto va curato come scritto. CURATO. Non scrivere le prime cose che ti vengono in mente e schiaffarle su un sito serio di fanfiction.
I tempi verbali sono mescolati tra presente e passato remoto; la punteggiatura è dimenticata; i nomi scritti con la lettera minuscola; ci sono dei lividi sanguinanti (o.o)... Poi: è fa, non .
Eccetera.
Rivedi questa cosa, per favore, cercando di pensare che, se pubblichi su un sito serio, è bene curare quello che scrivi, anche per rispetto verso chi legge.
Buona serata.

12/11/11, ore 20:18

Allora...
Come te lo posso dire...
QUESTO NN è UN PROLOGO!
Dovevi mettere più informazioni e spiegare meglio i fatti!
Scusa ma in tutto stò trambusto ho capito sl ke Gwen si sveglia, vedere Duncan e Court che limonano e rimane ferma 5 e ripeto 5 ore a guardarli e i due nn se ne accorgono!?
Impossibile!
Quell'odiosa oca perfettina di Court l'avebbe vista subito!
E poi Duncan e Courtney limonano x 5 ore filate!?
Evitando il fatto che ODIO con tutta me stessa la DxC,
neanche Geoff e Bridgette riuscirebbero a farlo per così tanto tempo ( forse... ) !
E Gwen normalmente sarebbe almeno scoppia in lacrime e sarebbe tornata a casa a disperarsi!
Ha avuto la stessa reazione quando Heather ha baciato Trent in Total Drama Island!
Almeno hai usato l'HTML...
Mi spiace doverti mettere una bandierina bianca, ma nn posso fare altrimenti!
Besos,
Oscura_and_Guetta

12/11/11, ore 20:13

Okay. Bè, è davvero molto corto per essere un prologo, sperando che tu puntassi ad un prologo e non ad un capitolo vero e proprio con...ciò.
Scusa, ma la storia è davvero veloce, e trattata con poca cura, non spieghi niente, ma dopo due righe Gwen (ti prego, usa la maiuscola!) è già stata tradita dal suo ragazzo.
Non ti pare di correre un po' troppo?! Inoltre, non hai spiegato niente, dei sentimenti, dell'ambiente circostante..ecc. Ci starebbe bene, sai? E poi lei rimane cinque ore, CINQUE, a guardare quei due a baciarsi?!
Vabbè, sostanzialmente, ti consiglio di riguardarla completamente.
Ciao, _Eileen.

12/11/11, ore 20:03

Ah, beh. Se questo secondo te è un capitolo.
Prima di tutto è troppo breve anche per essere un prologo, non hai spiegato niente, hai solo espresso superficialmente i concetti.
Poi, potrebbe essere che tu abbia usato l'HTML, e questo già è tanto.
Però, prima hai usato il presente e poi il passato, i nomi di persona scritti minuscoli fanno proprio ribrezzo.
E poi scusa, Gwen è stata 5 ore in mezzo alla strada? E Duncan e Courtney sono stati a limonare per 5 ore?
Se qualcuno commenta positivamente ha davvero dei gravi problemi di vista.
Aggiustala e dai un po' più di informazioni riguardo ai personaggi, ai luoghi e agli ambienti.
Insomma: rivedila.
Ciao, Francesca.
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 08:05 pm)