I Pensieri dei Mugiwara
di tre 88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/15, ore 16:15

Franky è il mio preferito, e sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto: la verità è che dopo la morte di Tom lui ha avuto paura di realizzare il suo sogno, e dopo ciò che gli ha detto Iceburg si sentiva solo, senza un posto dove andare e senza qualcuno che potesse perdonarlo.
Ha nascosto tutto questo perche è un duro, una persona orgogliosa e testarda che apparentemente sembra priva di sentimenti, ma ha un cuore gigantesco. Io suppongo che Oda abbia voluto dimostrare come l'abbandonare i propri sogni fosse stata una scelta sbagliata da parte del Cyborg: per cancellare la sua colpa ha aiutato dei senzatetto, dando loro una casa e dimostrando un grandissimo altruismo, e si è messo con questi a difendere Water Seaven, ma il problema è come ha difeso l'isola; pensando di poter fare solo del male con ciò che amava ha fatto l'esatto opposto, "da carpentire a smantellatore e cacciatore di taglie".
Franky ha cominciato a distruggere anzichè costruire, e ha assunto un'indole da criminale- ti invito a ricordare lo sguardo da pazzo incallito che ha fatto quando ha annunciato di voler usare Usopp come ostaggio- combattendo in maniera sleale e guadagnandosi la reputazione di "Lato Oscuro della Città". Ma sotto quest'apparente oscurità c'era una luce molto più forte, che non veniva fuori perchè aveva paura, ha paura di fare ciò che ama e quindi fa l'esatto opposto, comportandosi lui stesso come l'esatto opposto di sè (pur mantenendo nel profondo il suo cuore puro): Franky è una specie di "bulletto", uno che fa tanto il cattivone ma in realtà ha soltanto un cuore ferito, si sente male nel profondo perchè è convinto di aver fatto del male a delle persone che amava e che adesso teme lo odino, ossia colui che lo ha trattato come se fosse suo figlio e colui che invece era come un fratello maggiore... ma non ammette niente.
Inoltre qualcuno si ricorda che all'inizio portava una maschera in viso? Secondo me ciò ha un doppio valore: in primo luogo tutti i Boss (nei film polizieschi, nei gialli ecc) indossano una maschera che serve a dare un'idea di mistero e allo stesso tempo di terrore in chi li guarda; in secondo luogo, c'è un valore simbolico: la vicenda del Governo è stata ovviamente traumatica per lui, ma ha reagito buttandosela alle spalle e nascondendo (come dietro una maschera appunto) molte cose: il suo nome (non usa mai più Cutty Flam), il segreto dei progetti Pluton, la vicenda stessa, ma soprattutto, più d'ogni altra cosa, il suo sogno e il senso di vergogna che lo consumava dentro.
E qui arriviamo al punto più importante: con la vicenda di Enies Lobby impara a non fermarsi davanti a niente (cosa che aveva scordato gli diceva anche Tom), e si ricorda del vero valore che può assumere una nave (la morte della Going Merry lo ha sicuramente toccato quanto il salvataggio di Robin), però non vuole inizialmente partire perchè si sente ancora in colpa, sentimento che verrà finalmente cancellato quando si accorgerà del perdono di Iceburg e dell'affetto della Franky Family, la quale lo spronerà a partire perchè vuole che lui sia felice. "Family" in inglese significa "famiglia", e qui ha un doppio significato: da una parte vuol dire "famiglia mafiosa", dall'altra "famiglia affettiva": Franky ha deciso di aiutare quegli sfaccendati soprattuto perchè si sentiva come loro, anche lui aveva fallito come carpentiere e per questo si sentiva solo, senza un posto dove andare; li mette sotto la sua protezione, diventando per metà un fratello maggiore e per l'altra metà un padrone, e inizia a sentirsi meno solo, ma comunque (ecco il punto) dubita ancora molto che qualcuno possa fargli un favore, o volergli bene (anche a Enies Lobbie dice a Robin che lei è fortunata, perchè non crede che qualcuno farebbe lo stesso per lui). Quando finalmente capisce di essere ancora amato sale sulla nave, che da questo momento tratterà con più cura di tutti gli altri, e in più smette finalmente di comportarsi da Boss e ritorna ad essere più buono, segno che ha superato tutte le sue paure e ora riesce finalmente ad aprire gli occhi al suo sogno.
Un ultima cosa: scusami se scrivo un romanzo, ma recentemente ho notato che la morte di Ace e la morte di Tom hanno messo Rufy e Franky in una situazione simile: anche se il primo è rimasto scioccato e paralizzato, mentre l'altro ha reagito, tutti e due si sono attribuiti la colpa e, finchè non hanno capito di avere accanto i loro amici,hanno visto solo "muri che non riuscivano a scavalcare". Inoltre credo che i due si somiglino abbastanza, e infatti mi piace moltissimo il rapporto che hanno: Franky si preoccupa sempre per tutti nella ciurma come un fratello maggiore, ma assume un rapporto ancora più elevato con Rufy, perchè avendolo il capitano aiutato, ora lui se ne preoccupa in vari momenti della serie (a Dressrosa lo aiuta a entrare nel colosseo, a Sabaody lo avverte del Drago Celeste ecc ecc).
Aspetto una tua opinione su ciò che ho scritto, e buona fortuna con le prossime storie!
Bye Bye

27/01/12, ore 13:29

Bravissima, leggere questa raccolta è stato un vero piacere.
Ti sei calata bene in ciascun personaggio secondo me e hai interpretato al meglio i loro pensieri.
Quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo è stata proprio l'idea di mettere insieme tutte le parole più significative di ciascun membro della ciurma, così la loro unione dopo due anni sembra ancor più rafforzata^^
Sono contenta che appena finita questa raccolta, tu ci proponga una nuova storia con Ace come protagonista. Sarò felice di leggere anche quella :)
Complimenti e al 5 febbraio allora!
robinhan07

27/01/12, ore 13:18

Eccomi qui! Eccomi qui! *saltella felice per l'aggiornamento*
Ed ecco l'ultimo capitolo che racchiude tutto, come ti avevo detto precendente su msn quando me ne parlasti, la scelta di racchiudere tutte le parole chiave nel capitolo finale mi è piaciuta molto, perchè ognuna richiama tutti i personaggi e insieme, come hai detto tu, formano la ciurma.
Interessante anche la scelta di cambiare leggermente la trama e di aver fatto tornare Rufy da solo sulla nave, in questo modo hai anche avuto modo di dare maggior spazio ai suoi pensieri che sicuramente hanno popolato la sua mente in quel momento.

Nell'insieme il capitolo mi è piaciuto molto e come ti dicevo anche precedentemente le emozioni di personaggi sono ben descritte e mi è piaciuto molto leggere, come consiglio posso darti quello di scrivere altre cose di questo tipo dove puoi parlare delle sensazioni di un particolare personaggio.
Ora che lo hai anche detto sotto il capitolo non vedo l'ora che arrivi il 5 febbraio per leggere il nuovo capitolo della tua storia, mi sta ispirando un casino per quello che me ne parli e non vedo l'ora di vederla online per lasciare anche una bella recensione! Secondo me promette veramente bene!

Ora ti saluto, come detto nella mail che ti ho mandato non so se ci sarò questo fine settimana, in ogni caso ci sentiamo presto! Ciao ciao! ^___^

27/01/12, ore 12:54

ccomi qui sono la prima se non sbaglio!prima di iniziare ho una domanda molto importante...percaso la torta é al cioccolato?se é cosi e voglio una fetta *w* (scherzo) passiamo alla ff evvai sono dinuovo tutti uniti sulla sunny!hai avuto una buona idea a mettere le parole di tutti gli altri capitoli,mi ha sorpreso.che bello un'altra ff con ace non vedo l'ora di leggerla,per ora devo solo aspettare e salutarti un bacione da Law4ever

24/01/12, ore 18:30

Ed eccomi qui a leggere uno degli ultimi capitoli! Precisamente quello del capitano che secondo me è anche il più atteso!
La parte iniziale (intendo quella prima di quando inizi a parlare dei suoi compagni) è molto bella, scritta molto bene e soprattutto per una volta Rufy ha dimostrato di essere un vero capitano, prendendo la decisione giusta per i suoi compagni dopo i fatti che gli sono accaduti.

Bellissima anche la parte dove pensa ai suoi nakama, scritta in modo molto semplice, come ovviamente è il pensiero di Rufy, ovviamente poi, alla fine del loro viaggio tutti avranno realizzato i propri sogni. Anche l'ultima parte è molto significativa e scritta molto bene, il giorno in cui i loro sogni si realizzeranno non è molto lontano e presto si avvererà! Un capitolo scritto molto bene e veramente bello direi.

Concludo la recensione dicendo che anche questo, come tutti gli altri mi è piaciuto molto e in generale sei riuscita a descrivere perfettamente le emozioni e le sensazioni dei Mugiwara, gli stati d'animo, quello che provavano, ecc. ecc.
Non vedo l'ora di leggere quello conclusivo per sapere che ci hai messo dentro! Ci si sente su msn, ciaoooo ^__^

24/01/12, ore 15:05

eccomi qui a recensire!come stai?ma che bello il capitolo sul piccolo rufy!piccolino,lui tiene molto ai suoi amici,e non vuole che gli succeda nulla!mi é piaciuto molto questo capitolo.non vedo l'ora di leggere il prossimo,mi raccomando aggiorna presto^^non vedo l'ora a presto e un bacione da law4ever

24/01/12, ore 14:42

Ciao!^^
Allora, come per gli scorsi capitoli trovo che l'immagine sia davvero perfetta per descrivere ciò che prova il capitano in quegli istanti di malinconia e la parola nakama è giusta per Rufy perchè proprio come hai detto tu, sono i suoi amici il tesoro più grande per lui.

A ripensare ai giorni in cui vi ho conosciuto mi fa uno strano effetto…
Non avrei mai immaginato che saremmo stati così uniti, siamo tutti così diversi…
Ma è di sicuro questo il motivo per cui siamo così legati…
E il nostro legame è ancora più forte grazie alla nostra voglia di libertà e alla nostra voglia di veder realizzati i nostri sogni.

Wow *^*...quando ho letto queste frasi ne sono rimasta davvero colpita dal loro contenuto: sono tutte così veritiere e fanno capire molto bene che anche un tipo "strano" come Rufy, quando è il momento giusto sa prendere decisioni opportune.
All'ultimo capitolo allora, ciao!^^

21/01/12, ore 14:56

Anche se è corto mi sono piaciuti i suoi pensieri.
Poi trovo che la parola "forza" sia veramente adatta perchè credo che Sanji prima di incontrare Rufy, abbia avuto solo il sogno di voler vedere l'All Blue invece dopo che è partito con lui è riuscito a trovare la forza di volontà per realizzarlo, proprio come tutti i suoi compagni.
E poi sì, deve avere una grande forza d'animo per sopportare gli okama sulla nuova isola!^^
A presto, un bacio.

20/01/12, ore 15:17

ecco qui il mio biondino!come mai non ti sta simpatico?va bhe,tutti hanno gusti diversi.la foto mi piace molto sopratutto perche in quell'ebisodio mi ha commosso,povero piccino si é messo a piangere quando zef gli ha detto che gli voleva bene *w* comunque hai scrinto, anche questa volta,un bel capitolo,come sempre la parola mi piace,e ti faccio i miei piu cari complimenti un bacione da Law4ever ps:non vedo l'ora di leggere quello su rufy

20/01/12, ore 11:56

Ciao! E' stata una sorpresa per me vedere il capitolo oggi perchè come mi hai detto tu lo avresti postato sabato, comunque mi fa molto piacere che hai anticipato perchè anche se è corta la one-shot mi è piaciuta tanto! Prima di tutto voglio scrivere questa cosa che ho pensato prima di leggere, penso che scrivere su Sanji sia stato difficile perchè come personaggio non ti va tanto a genio ma anche perchè un po' come Franky trovo che sia difficile scrivere su di lui, penso che il legame con il capitano non sia evidente come magari è con altri personaggi, non è che con questo dico che non esiste, però tra lui e Franky trovo che non sia evidente come magari quello di Nami o Usop.

Detto questo passo a parlare del capitolo, come ho detto prima l'ho trovato scritto bene e mi è piaciuto molto, anche se non è tra i tuoi preferiti devo dire che ti sei impegnata veramente tanto perchè anche se è corto è molto ricco, soprattutto la prima parte. Mi è piaciuta molto la frase "Per una volta che eri tu ad aver bisogno di noi…Noi non eravamo lì con te." Penso che questa frase dica molto e che racchiuda in modo generale cosa hanno pensato anche gli altri Mugiwara.

La parola forza la trovo azzeccata perchè come hai detto tu a lui mancava per andare via dal Baratie e realizzare il suo sogno ma grazie a Rufy ha trovato questa forza dentro di sè ed è riuscito a seguire il suo sogno. Alla fine pensavo che avresti messo anche che Sanji pensava al giorno in cui avrebbe visto Nami e Robin ma non lo hai messo, sennò poi il capitolo perdeva tutto di significato alla fine con gli stupidi pensieri del cuoco xD
Ora ti saluto, ci sentiamo su msn in questi giorni! A presto ^__^ Ciao!

18/01/12, ore 22:07

Franky!!!
Non poteva mancare lui: il cyborg più pazzo e simpatico del mondo!!
E' un personaggio che all'inizio nn mi attirava molto ma che poi ho imparato ad apprezzare!!
Ho adorato tutto di questo capitolo e l'imm è strafantastica e adattissima!
Un bacio amora! ;D

18/01/12, ore 22:05

Ommioddiooooo Zorooo!! >/////<
Kyaaaa ma io adoro quest'uomooo <33
E la relazione con Perona intriga parecchio!!
Ahhh sarebbe bello vederli più spesso assieme quei due!!!

18/01/12, ore 22:04

Ciao caraaa!!! <333
Questo capitolo è insieme a quello di nami quello che mi è piaciuto di più!! GIRLS POWAHHH
Cmq davvero è scritto come sempre da dio e davvero triste!
La storia di Robin è una delle più commoventi e tu l'hai trasposta in modo perfetto!! <333

18/01/12, ore 20:09

yeeeeee! il mio carpentiere preferito in azione! SUPER!!povero cuccioletto voleva rimanere con i suoi amici carpentieri!*w* che amore.ma alla fine si é fatto convincere,e in che modo!Knon si entra nei dettagli ma credo che abbiate capito,vi dico solo un nome:nico-robin) comunque la parola amicizia la ritengo giustissima! non vedo l'ora di legere il prossimo su sanji! il mio cuoco con il sopraciglio a ricciolo! non vedo l'ora alla prossima!by Law4ever!

17/01/12, ore 20:43

Ti faccio tutti i miei complimenti, capisco che non dev'essere facile scrivere su Franky.
Io non ci ho mai provato però sono sicura che il carpentiere sia un personaggio alquanto misterioso e complicato da interpretare.
In quanto alla parola "amicizia" hai fatto davvero un ottima scelta. Franky teneva molto alla sua family a Water 7 ed ora è lo stesso con i suo fratellini, e sorelline certo^^
E' normale che a volte Iceburg gli manchi, anche se fin da piccoli litigavano sempre infondo si volevano bene sul serio.
.........
Povero Sanji con tutto quello che gli spetta a Kammabakka, non vedo l'ora di leggere i suoi pensieri!
Un bacione,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]