More Than Best Friends
di TAKeRu_ECHY

14/11/11, ore 13:58

Allora, lascio la mia recensione qui perche' non sono iscritta a Nocturn Alley e il sito non mi fa nemmeno leggere la storia. Amen.
Incouriosita da come ti abbiano dannata per l'OOC dei personaggi, ma sinceramente io non ci ho visto niente di male: mi sembrano tutti molto credibili, ad eccezione forse del protagonista...Ron che si accorge di provare qualcosa per Harry e' piu' che comprensibile, ma lui che sceglie di girarsi verso Hermione nel momento stesso in cui l'amico gli dichiara di preferire Draco a se' e' leggermente troppo afrettato. Certo, questa e' una one-shot e i limiti ci sono, pero' diciamo che avresti potuto proiettare i suoi pensieri finali nel futuro, in qualche modo...anche l'idea di lui che si addormenta subito dopo aver scoperto la tresca e' un'immagine standard e alquanto forzata nella storia, che per di piu' non e' rilevante per lo sviluppo: io ti consiglierei di modificarla facendolo stare li' imbambolato piuttosto, ma questo sta a te.
Il motivo per cui ti metto bandiera neutra e' pero' per lo stile: posso dirlo? Un poco troppo acerbo per i miei gusti. Non ci sono errori di grammatica o di spelling, ad eccezione di aver additato la Cooman come "un impostore" anziche' "un' impostora" (povera donna, l'hai resa trans XD), ma credo sia piu' una svista che altro. Quello che manca e' pero' una sintassi ben costruita: spesso le frasi sono accostate tra di loro senza i segni di interpunzione consoni, rendendole piatte e incapaci di esprimere le emozioni dei personaggi, specie nei dialoghi; in altri punti invece hai inserito delle virgole nel mezzo delle frasi principali, spezzandole al mezzo, per poi attaccarle senza niente con le subordinate...insomma, una buona rilettura ci starebbe.
Pero' non e' una critica completa, perche' secondo me la storia dei vari intrecci amorosi funziona, e prima tra tutti quello tra Harry e Draco: sono indubbiamente OOC, come quasi sempre le Drarry one-shot finiscono per essere, ma i loro sentimenti sono esplorati abbastanza da renderli realistici; Hermione, poi mi e' piaciuta particolarmente: si intromette negli affari altrui, da brava saputella, ma sa anche rimanere silente custode dei segreti, da brava amica. L'unico che non mi ha troppo convinto e' stato Ron, ma ti ho gia' scritto qui sopra il perche', ed e' solo una manchevolezza a meta'  ^^
Spero proprio che tu possa accettare con bonta' d'animo la mia recensione
Salutoni,
Bea

12/11/11, ore 22:16

Siii! °w°
Draco è perfetto!
E, Sev non poteva non apparire (copio!)
anche se corta e in un solo capitolo è molto bella e ''realistica'' !

12/11/11, ore 21:36

Ok.... avevo promesso che avrei letto. E l'ho fatto. E ti lascio pure un piccolo commentino.
Che dire? Draco ed Harry sono amore puro... Ed Hermione che sta in silenzio, accettando tutti... è l'emblema della vera amicizia.
Ovviamente Sev non poteva non apparire :D
Mi piace un sacco il finale! Drarry is the way!
Brava la mia babbazza:)
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 04:44 pm)