Vino Veritas
di Sai Sama

26/02/12, ore 19:59

Adoro questa OS, già il titolo mi incuriosiva e non ho potuto fare a meno di leggerla.
Mi piace molto, è scritta davvero bene e ancora una volta si capisce quanto Bagoa sia innamorato di Alessandro.
Ha fatto di tutto il povero eunuco, ma tanto già sa che purtroppo tutto questo non sarà mai abbastanza. Efestione rinchiuso nelle segrete, ingiustamente, era questo l'obiettivo del ragazzo. Alessandro essendo profondamente deluso da questo organizza come al solito un festeggiamento e beve del vino, per provare a dimenticare tutto almeno per una notte.
Ho adorato la scena della vasca, quando Bagoa si crogiola nelle grazie del suo signore, sentendosi l'unico almeno per una volta.
Poi questa magia svanisce, e Alessandro evoca il nome del suo vero amore.
Ancora una volta Bagoa è distrutto.
Si capisce perfettamente il suo dolore, la sua disperazione per non essere mai stato quello che il suo re avrebbe sempre voluto. Certo, non per cattiveria, ma perché quello che contava veramente per lui era solo Efestione, e Bagoa non l'ha mai digerito.
C'è da comprenderlo...
Beh, bravissima, non so cos'altro dire se non che questa os rientra automaticamente tra le mie preferite :D
p.s. Bagoa è raramente il protagonista di una OS o una FF, anche per questo mi è piaciuta molto la tua.
Bye!

04/12/11, ore 22:23

Anzitutto complimenti,scritta davvero bene questa fanfic!
Mi è venuto un coccolone come ho letto di Efestione dimenticato nelle segrete (ma povero T_T),e mi hai spinto a odiare profondamente (in questa ff XD) Bagoa >.< ma insomma,non ci arriva che lui non sarà mai e poi mai Efestione u.u
Complimenti ancora =)

20/11/11, ore 02:37

Carina, carina questa fanfic. Spero che ci saranno successivi capitoli, devo sapere cosa prova Efestione, lo immagino sofferente e al freddo, mi si ammala in quell'ambientaccio, e poi riuscirà a emergere la verità? Capisco Bagoa, per amore si fanno pazzie, ma lui gioca con il fuoco e il solo pensiero di esser scoperto da Alessandro lo avrebbe dovuto far desistere, la sua è pura follia. Mi piace come hai raccontato la storia, e quasi mi hai fatto provare dispiacere nei confronti di Bagoa. Brava!