Blue Ribbon
di Roberta87

23/12/11, ore 23:18

In una sola sera sto cercando di recuperare tutte le recensioni arretrate, e ne ho davvero tante!
Questa storia mi ha colpito moltissimo, non mi aspettavo assolutamente un finale del genere perciò è stata davvero una bellissima sorpresa scoprire la nostra Bella incinta e felice. E con Jacob, soprattutto.
I tuoi personaggi oltre che essere sempre IC hanno quella scintilla in più che li rende speciali.
Mi è piaciuta tutta la sequenza. La gelosia, la titubanza, lo stupore, la gioia. Insomma, hai creato un mix unico di emozioni e le hai amalgamate tutte perfettamente. Questo è un finale possibilissimo, molto più realistico di quello scritto dalla Meyer.
Complimenti, Robi. Un'altra Jacob/Bella favolosa, per fortuna ci sono autrici brave come te che rendono giustizia a questa coppia, e soprattutto popolano il sito di questi due. Non si ha mai abbastanza di loro <3.
Un abbraccio
Ele

08/12/11, ore 23:18

Complimenti davvero. Questa mini storia è davvero adorabile e mi sono emozionata leggendola.
Il linguaggio e l'atteggiamento di Jake sono credibilissimi e il modo in cui vede Bella è straordinario. Sei davvero brava.
Ciao :)

22/11/11, ore 23:40

Roby che dire ...sentita raccontata dalla tua voce mi ha conquistata all'istante .... leggerla mi ha completamente streagto il cuore, forse ho scelto la serata peggiore per lasciare un commento perche'  non sono molto in forma, quindi spero che SEMPLICEMENTE INCREDIBILE possa bastarti per farti capire quanto mi sia piaciuta .... in attesa di un'altra tua fantastica storia ... o di un nuovo capitolo di Undisclosed ti saluto e ti faccio ancora i complimenti ...
kiss F.

20/11/11, ore 00:10

Avevo segnato questa storia ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla...
L'ho fatto adesso, dopo avere visto nel pomeriggio Breaking Dawn e lo so che non c'entrano niente uno con l'altra ma troppe emozioni in un solo giorno!!!
Bella e Jacob non sono mai abbastanza per me e quindi ogni storia con loro come protagonisti è accolta dal mio cuore con grida di giubilo!!!
Se poi la scrivi tu è una garanzia!!!
Non so dirti cosa mi è piaciuto di più perchè è bello tutto..sono belli loro, il modo di parlare di Jake, Bella sempre così impacciata, lui sempre più innamorato e sempre più "coglione" nel senso più tenero del termine, troppo rispettoso e gentile per cercare di prendersi quello che desidera e che in fondo desidera anche lei!
Niente vampiri tra i piedi per fortuna!!!!
Vedo che non avevi perso la mano quindi dopo questa bellissima shot spero che ti sia ritornata l'ispirazione e ricominci a scrivere di loro in quel piccolo gioiello che è UD!!!
A presto, Teresa

18/11/11, ore 15:58

Bene Roby...se stando lontana pr un pò ...poi torni con queste meraviglie!!!....allora giuro che non ti romperò più le scatole con la fretta di avere nuovi capitoli(*ma incrocio le dita dietro la schiena ;-) )
Cmq è bellissima la scena,l'ambientazione(il garage lo adoro è una parte importantissima vero??^_^)
ma soprattutto il dialogo interiore di Jake,il suo essere così forte e contemporaneamente così fragile di fronte all'amore!!!
Poi l' elettricità tra loro che pian piano monta tra i silenzi e gli imbarazzi e guidata dai pensieri di Jake fino al momento in cui la afferra e la bacia *_*....mamma mia da brividi!!
E poi tu...questo pezzo lo adoro...
"Qualcuno una volta ha detto che la nostra anima si vede attraverso gli occhi, o una stronzata simile. Ma, cazzo se è vero. L’anima di Bella è tutta nei suoi occhi ed io, non per vantarmi, ma ho sempre comunicato molto meglio con quella, senza bisogno di parole."
Bravissima e chissà che Londra non sortisca un certo effetto!!!
Io lo spero ;-)
Baci lupa <3 <3 <3

14/11/11, ore 09:43

Me la stampo e in pausa pranzo me la leggo, e sono certa che mi piacerà!!!
Stef

13/11/11, ore 21:19

Ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
E' davvero bellissima, me la sono letta tutto d'un fiato!!!! Non ho parole, mi ha lasciato con una strana sensazione alla bocca dello stomaco, perché è davvero fantastica!!!! E non sto scherzando, eh!!!!!!!
racconta una storia di quattro anni in poche righe, ma scirtta con un'intensità tale, che sono superiori a pagine e pagine di racconto.
E poi "Sarò anche un coglione senza speranze, ma sono il coglione più felice del mondo." è una conclusione perfetta, dopo tutto il flashback sopra. Davvero stupenda. Sono senza parole, perché questa one-shot mi ha rapito!!!! Sul serio!!!!
E, la cosa più bella in assluto, è il momento in cui dice "Mi metto alle sue spalle e l’abbraccio avvolgendo anche il pancione, non mi sembra vero. La piccola Sarah scalcia sotto le mie mani, come ogni volta che avverte il calore del mio tocco.". E' la parte che adoro di più. E poi ci sta, una figlia! E poi è bella, l'idea che ogni volta che la piccola senta il calore sovrannaturale del padre, scalci. Mi piace molto.
E la scena finale è di una dolcezza infinita!!!!
Mi piace, mi piace, mi piace, e mi dispiace che non sia riuscita a partecipare al contest, perché secondo il mio modesto parere, avresti potuto tranquillamente appiopparti il primo posto, davvero!
Va beh, ti lascio, ho scritto anche troppo(so essere moooooolto noiosa)
Ciao e un bacio

Maria
PS Complimenti!!!!!

13/11/11, ore 17:15

Eccomi Robi. Un po' ti capisco con tutta la tua ansia di prestazione, ce l'ho sempre anch'io, ma bisogna anche imparare ad essere un pochino oggettivi: allenati a capire se stai scrivendo una cosa carina o una schifezza, se no qua non andiamo più da nessuna parte XD e chissà quante belle cose ci tieni nascoste in un cassetto!
E' un vero peccato che tu non sia riuscita a consegnare in tempo, io credo che la storia sarebbe finita sul podio; la parte migliore secondo me consiste nel modo in cui hai prestato la voce ai pensieri di Jake, ti viene sempre mostruosamente bene, mostruosamente lui.
Mi sono commossa anch'io alla fine, lo sai bene; mi dicevi che era un finale scontato, te lo ricordi?  Ma, come si diceva nottetempo, qualche notte fa... le storie d'amore sono banali, la vita è banale, è il modo di raccontarla che cambia le cose. Il tuo modo di raccontare Jacob Black cambia le cose.
In certe descrizioni sei anche più coraggiosa di me, il tuo Jake è veramente un ragazzaccio maleducato XD, io nelle storie non riesco a mettere tipo il rutto della birra XDXDXD, mi vergogno o.O ma insomma alla fine cosa fa un ragazzo che beve una lattinona di birra da solo mentre ripara una macchina?
Sembra tutto così vero che mi sembra di vedere i segni delle dita di Jacob sul vestito bianco di Bella e mi sembra di sentire veramente le loro voci. Infatti: anche i dialoghi sono bellissimi e bellissima la regia della corrispondenza tra pensieri e parole.
Insomma, una bella storia di cui ti ringrazio. Vedi che avevo ragione? I contest fanno bene, ti costringono a scrivere cose a cui non avresti mai pensato. Grazie di esserti iscritta e di averci regalato questa cosa così dolce e intensa. Ti meriti tutta la nostra commozione di lupe innamorate <3

13/11/11, ore 14:03

Wow..che bella storia! La narrazione di Jacob è sincera e brillante al tempo stesso e il povero lupo sembra molto meno sfigato del solito.
Parte dal solito Jake che aspetta la sua Bella con una pazienza certosina e Bella da canto suo è la solita dolce ragazza sfortunata.
Si è trasferita a Vancouver è si è iscritta all'università. Sono passati quattro anni da allora e Bella continua a tornare nella sua piccola cittadina.
Jake pensa che sia perchè spera che prima o poi Ed torni, ma lui non lo fa mai.
E quando sente che Bella esce con un ragazzo...gli scatta la molla e la bacia, dichiarandosi finalmente! Ha realizzato che bisogna agire per avere ciò che si vuole!
E Bella da canto suo...ha agito per farlo capitolare! Non è vero che esce con un ragazzo...si è agghindata così per farlo credere e per far colpo su Jake! Astuzia femminile! E riesce nell'intento! Jake e Bella si mettono assieme e sono felici, finalmente!

13/11/11, ore 13:45

Sto piangendo. Viva le lacrime, mi è successo con l'epilogo di Rising Sun letto sul file di word nella mia e-mail e mi è successo adesso.
Stupenda, roberta. No, di più, non mi viene in mente come dirlo bene che questa storia è ancor più che stupenda, ma spero che tu capisca quante emozioni mi ha regalato e quanto mi ha emozionato. Sai, l'inizio mi faceva intuire un finale triste, perché Jake era da solo, in un salotto a curiosare nelle sue cianfrusaglie ma, siccome quando si tratta di Jacob Black io sono fra le prime a volersi fare del male, le leggo sempre e comunque.
Bellssimo tutto i lresto. Jake che sente caldo in continuazione, Jake che dà del fesso a Mike Newton - e lì è un amore - Jake che infila le mani nel motore e si sporca di grasso, Jake che sente i passi di Bella.
Edward non è più tornato e Bella non ha mai fatto quella grande cavolata di buttarsi dalla scogliera.
Mi è piaciuta tantissimo.
Jacob è perfettamente IC, mi sembrava di leggere di lui in Breaking dawn, nel suo dolore di non poter avere la ragazza che ama.
Tutte le sue riflessioni sono da Jake fin sopra i capelli ed è il motivo per cui ho amato leggere questa storia, dritta nelle preferite.
Bellissimo il finale con quela bacio stupendo e ancora di più il ritorno al presente in cui Bella ha il pancione. Qui ho avuto dei lacrimoni di tutto rispetto.
Bellissima, bellissima, bellissima.
Mi dispiace che non sei riuscita a consegnare in tempo, ma hai fatto più che bene a pubblicarla, ne sono stata contentissima.
E' fantastica.
Complimenti :)