Insieme ieri. Insieme oggi. Insieme domani.
di Tifawow

25/11/11, ore 22:56

Ci sono, eh (L) chiedo scusa per il ritardo (L)
Non sai quanto mi piaccia questa coppia *w* sono stata davvero felice, già quando la vidi la prima volta, di poter leggere che tu ti eri cimentata anche con loro ^w^ è stata davvero una graditissima sorpresa, e con rinnovata curiosità ho aperto e letto questa tua nuova raccolta.
Con ordine, procediamo con ordine (L)
*Another sweet family
Insomma, la prima cosa che si può dire su questa coppia è che è la definizione stessa del fluff. E infatti cosa trovo, come prima drabble della tua raccolta? Una bellissima, dolcissima drabble fluff (L) Attraverso la bontà genuina e innocente di Peter - bambino meraviglioso, a mio dire (L) - hai descritto molto bene la dolcezza della loro famiglia. Carinissima (L)
*In the heart of the night
Owh (L) Ma la dolcezza (L) Vero, non bisogna /mai/ dimenticare che Berber alla fine è stato un conquistatore, uno di quelli che faceva /davvero/ paura, e che è riuscito a sconfiggere Danimarca e a estendere il proprio dominio sull'intera Scandinavia un motivo ci doveva pur essere. Ma è anche vero che l'amore può superare qualsiasi cosa, anche la paura. E Tino è dolcissimo (L)
*A dinner for you
Oh cielo X°D Non avevo mai pensato a un possibile Tino disastroso in cucina XD ovviamente, essendo lui la "moglie", era logico anche pensare che cucinasse lui i pasti che i due condividevano. Ma da qui a pensare che li cucinasse male devo dire che non ci ero mai arrivata XD bellissima pensata :D e povero Berber, quasi provo pena per lui XD
*Watch out
Questo, sinceramente, è il lato di Tino che preferisco. Perché è facile farlo vedere in quel suo aspetto mit e e gentile, da "Babbo Natale", sempre caro con tutti. Ma non bisognerebbe mai dimenticare che la Finlandia ha avuto una Storia piena di guerra, di orgoglio e di lotte. E tu che hai descritto Tino coraggioso e combattivo non fai altro che rendergli onore (L)
*Pieces
Mi hai tratta in inganno. Hai iniziato la tua drabble in maniera tutta fluff, tutta dolce e carina. E l'hai terminata nel peggiore dei modi, con una desolazione assoluta e la tristezza nel cuore. Dico, ma non ti penti? Non ti vergogni? Non si illude così la gente è.è
*A strange marriage
Ma questa è una cosa assoluta dolciosa e bellissima X°D anche se devo dire che l'immagine di berber vestito da sposa mi perseguiterà per sempre nei miei incubi, rende benissimo l'idea dell'intensità dell'amore che unisce i due. A suo modo è tanto, tanto bellina :°3 *commossa*
... però mi devi scrivere, ora, una drabble dove davvero Berber si veste da sposa e corre incontro a Tino XD morirei dal ridere XD
*Proud of himself
Solo una cosa: "PuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuucH" :3 tanta puccezza, tanta morbidezza, tanto amore per Berber che è diventato un amorevole padre di famiglia (L)(L)
*On the run for us
Uhg. Come dire, questa drabble purtroppo mi trova leggermente in disaccordo XD per quanto io shippi la SuFin, non vedrei mai Danimarca come dominatore assoluto e malvagio, che non ha fatto altro che schiavizzare a destra e a manca. Anche perché sennò potrei dire esattamente la stessa cosa di Svezia nei confronti di Finlandia poi, quando lo ha "liberato" da Danimarca :D scusami se sono polemica, ma in questo caso sono abbastanza influenzata dalla Storia e non riesco a essere troppo imparziale XD
*First time
Amorini, loro (L) Tanto amore, tantissimo amore (L)(L) Mi sono sempre immaginata una loro eventuale "prima volta" decisamente dolce e fluff, piena di baci carezze e morbidezza. Ecco, tu per me sei riuscita benissimo a descrivere la giusta atmosfera. Giusta /per loro/, intendo. Con Berber deciso ma non brutale e un Tino timido ma solo per inesperienza. Insomma, molto bella (L)

Come ultima cosa vorrei ancora una volta farti dei complimenti generali :D
Mi piace il tuo stile - ripeto ancora - e trovo che riesci a rendere i personaggi IC. Poi sei sempre originale nelle tue storie e riesci a non essere ridondante.
leggerti è sempre una garanzia (L)
Aspetto la prossima raccolta :D

18/11/11, ore 21:13

La sunfin è una coppia che tento a ignorare. Li trovo noiosi, sia singolarmente, sia in coppia, ma si sa, quando un'autrice è una garanzia perché non provare? Dopotutto sto tentando di leggere RusAme che come coppia mi fanno sanguinare gli occhietti, perché non leggere su sti due che sono una coppia di fatto?
Quello che dico alla fine di tutto è: *o*
che cosa dolce! Sono tutte piccole chicche che trasmettono una certa calma famigliare. Raramete nel fic si respira questo profumo così di...famiglia. E la partecipazione di Peter da più sapore al tutto. Sei stata bravissima, come sempre.
E carina l'idea delle tre parole *O* davvero!
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:14 pm)

17/11/11, ore 17:48

Questa coppia è una di quelle che confondo sempre con nomi e aspetti fisici, quindi sno andata un pò in pallone ma l'ho letta!
Dolce e bella, inaspettatamente bella per me, che non sono tra le coppie che preferisco, e che amo alla follia, ma molto bella, e sopratutto rendiamone merito al fatto che lei lo fa scrivendo su un minipc in attesa del suo vero e proprio pc, quindi ancor più merito!
brava Tifa, continua così.

Un bacione!

14/11/11, ore 14:10

Ohhh. Ma è... dolcissima <3 Aspettavo con trepidazione un altro tuo lavoro, e non mi hai delusa. Il SuFin è la mia quarta coppia preferita, e ultimamente sta assiduamente lottando per arrivare in 3° posizione XD. Come ben sai, sono solita, nelle raccolte, commentare i capitoli che più mi hanno colpita, benché mi siano piaciuti tutti, perciò inizierò da questo:
La seconda storia mi ha colpita nella sua semplicità, e anche perchè,  a quanto pare, abbiamo un idea molto simile del rapporto tra Svezia e Finlandia. Tino con quei suoi rari ma importanti momenti di dolcezza e passione, e Svezia con quella sua timidezza che lo spinge a provare una felicità contenuta. Adorabile <3
La quinta. Questa mi ha colpita per via del fatto che è riuscita a commuovermi, benché sia molto breve e concisa. Le ultime parole mi hanno realmente emozionata.
La sesta. C'è da chiederlo? Berwald è assolutamente meraviglioso e dolce, pur di sposare Tino è disposto a mettersi un abito da donna che, se devo dire la verità, non gli starebbe poi così male XD ma che a Tino donerebbe molto di più.
L'ultimo possiede una grande carica emozionale (e forse anche erotica) nonostante le semplici parole.
Tu ci sai davvero fare con le raccolte, lasciatelo dire. Non a caso ho adorato quelle FrUk proprio per il fatto che catturavano ed emozionavano molto, nonostante fossero corte e fossero composte unicamente da dialoghi.
Bè, a questo punto non mi rimane che farti i complimenti!
Brava!
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 08:39 pm)

13/11/11, ore 19:53

Bellissima! *__* adoro la SuFin e tu l'hai fatta "agire" splendidamente!

13/11/11, ore 19:23

Innanzitutto complimenti vivissimi, sei magnifica (senza nulla togliere al vecchio Gilbert xD) Hai un modo di scrivere molto bello e fluido, e personalmente adoro tutte le tue storie (te lo dice una che ha semplicemente amato "Miele Vinagre" e che ogni volta che vede l'aggiornamento de "Il potere di un desiderio" si scioglie come ghiaccio al sole) Poi, parlando di questa ff in particolare, mi è piaciuto davvero tanto il rapporto che hai delineato fra Berwald e Tino, sono così teneri *-* Quelle che davvero, davvero, mi sono entrate dentro il cuore e non vogliono saperne di uscirne sono la 2, 4, 5 e 6, a dir poco meravigliose *-* Quindi concludo così, salutandoti e facendoti tanti tanti complimenti, con l'onnipresente minaccia che continuerò a tenerti d'occhio e leggere i tuoi lavori (si sente tanto Arthur in modalità "stregone-fallito-che-lancia-maledizioni-contro-Ludwig" xD) Un abbraccione

Faith

13/11/11, ore 19:07

Complimenti, hai un modo di scrivere davvero bello e fluido!
I vari drabble trasmettono una dolcezza mai esagerata ed, alcune, anche una certa tristezza velata. E' impossibile, leggendo, non riuscir a percepir i sentimenti dei due personaggi.
Ho adoro in particolare "In the heart of the night" e "Pieces". *-*

E dopo questo, inutile dire che andrò a leggere le altre tue fanfiction.~