Canto I
di xMoonyx

22/04/12, ore 15:47

recensisco dopo mesi dalla pubblicazione ma abbi pietà, l'ho letta solo ora e l'ho trovata assolutamente ingeniosa e straordinaria! E mi ha fatta morire dal ridere in alcune parti XD l'abilità che hai usato inserendo frasi comiche e parole attuali è fantastica, sei una scrittrice (o scrittore? °°) fenomenale e spero scriverai altri canti come questo *^*

08/04/12, ore 18:33

Ahahahahahahah è bellissima e le cose asteriscate semplicement geniali X°°D (quelle che hai solo citato non le avevo notate,devo confessare,però sono abbastanza evidenti :P)
Mi compiaccio soprattutto che l'hai scritta in versi come la Commedia originale,io sarei andata già dalla prima parola in cortocircuito, come il cervello di Patrick di Sppongebob °-°
Troppo troppo brava,on c'è nulla da fare u.u

28/01/12, ore 15:43

Ahahah!
Questa si che fa ridere! Tra tutte le varie versioni rifatte della divina commedia, questa le batte tutte.
Davvero brava con tutti i doppi sensi e i "mostri" più terrificanti del mondo. Il sole che fa la ola non l'avrei mai pensata nella Divina Commedia. Adesso me la segno sul libro. Spero solo che la prof. non legga mai i miei appunti...
Dante, pieno di umorismo com'è (insomma, aveva chiamato la sua opera "Comedia"), ti starà di certo ringraziando per aver reso il suo testo per davvero una commedia.

15/12/11, ore 19:09

Hahahahahahahaha!!!!
Capisco perchè ha vinto il premio comicità!! E' fantastica!
Seriamente, ottima scrittura a ricalco, fantastici i doppi sensi e i vari riferimenti e concordo (diamine!) come poteva Dante sperare che mettendo certe parole noi non pensassimo male?!?
Davvero molto bella!
Š☆P

09/12/11, ore 18:57

Ora posso davvero morire felice! AHAHAHAHAH
Davvero divertente, complimenti! :D

26/11/11, ore 14:30

O mio Dio. tu sei geniale. semplicemente  geniale. già di mio pensavo che a volte la divina commeida fosse ambigua (Aih quanto a dir qual era è cosa dura; qui si incomincia subito a pensare male, non ci posso fare niente!), ma adesso la mia certezza è realtà! Stavo morendo dal ridere leggendola! In certi punti (tipo questo Poeta fui, e cantai di quel giusto figliuol d’Anchise, gran figlio di Troia, poi che ’l superbo Ilïón fu di lui infatuato con gusto.; si io e tutta la storia della guerra di Troia non siamo mai andati d'accordo) sarei anche potuta morire e resuscitare! anche quando dice famoso e sexy saggio! Adesso sto seriamente pensando che se invece la leggesse la mia prof d'italiano, lei morirebbe e basta. (magari ci faccio un tentativo ^.^)
La adoro, complimenti,
Zolie

ps: in futuro magari farai qualche altro canto?

20/11/11, ore 11:16

O mio Dio. Questa è pura genialità, pura proprietà di linguaggio. Sei stata talmente credibile nello stile che Dante sarebbe fiero di te, e forse un po' rabbuiato dal fatto che qualcuno sia riuscito a fare la parodia di un suo canto con tanta maestria. Mi è piaciuta da morire. Bravissima.
Bacio,
The Burnt Orchid.

15/11/11, ore 17:38

Eccomi, sono tornata a farti i complimenti!!!! Davvero brava sia in Changing che in questa nvità! Davvero simpatica e coinvolgente!!! xD scusami se non ho letto prima il tuo messaggio e complimenti ancora:D Continua a pubblicare!!! Alla prossima Ilary

13/11/11, ore 22:58

O santo Kaulitz è geniale! Ahahahahah!
E' così piena di doppi sensi che potrei (s)venire immediatamente LOL
Vodka helps us :3
Brava la mia mangia-pasta :D

13/11/11, ore 22:07

Ma tu sei un genio! Ti giuro, mi sto sentendo male!
Ho sempre pensato che la Divina Commedia fosse equivoca e tu hai reso "terribilmente" fondato ogni mio sospetto XD
Le tre terribili belve sono... OMG! Ho riso per mezz'ora!
Per non parlare poi degli spunti politici e... le parole non modificate che rendono il tutto così genuino <3
Qui poi sono morta definitivamente:

finché udirai le eccitate strida,
vedrai li antichi spiriti consenzienti,
ch’a la seconda volta ciascun grida;

e vederai color de il Gay Pride che son contenti
nel foco, perché speran di venire*
sopra o sotto de le beate genti.

Non ho parole! *anima slasher e yaoista che viene fuori e si infervora*
Tutto, TUTTO, è una genialata! Dovrei scrivere tutto il testo per dirti quali pezzi mi sono piaciuti. *si trattiene*
Boh, penso di amarti <3
Un bacione,
_pollon_

13/11/11, ore 18:49

Ma tipo, è GENIALE *__*
Più che la parodia del primo canto, sembra proprio la divina commedia delle slasher e il racconto di come tante anime ingenue (????) si perdono nelle amene selve dello slash ^^
Ho apprezzato il fatto che tu abbia cercato di emulare il linguaggio di Dante senza modernizzarlo troppo, così come il fatto che non sei scesa per nulla nel volgare ^^
Complimenti, cara ^^
Aika.

13/11/11, ore 18:29

Oh. Dear. God.
Potrei terminare qua la recensione con una faccina adorante, ma meglio scrivere qualcosa di sensato *___*.
Ecco... io... qua credo di essere MORTA 8D: "ch'a la seconda volta ciascun grida (seconda volta?! p0rn galoppante, per la miseria! Gridano pure!);/ e vederai color de il Gay Pride che son contenti/ nel foco, perché speran di venire (ancora?!)/ sopra o sotto de le beate genti". Ahmmariasantissima, che roba! Che colpo di genio, ragazza! x°DDD
Dante... furbo, lui ù///ù, eh? C'ha rigirato la frittata, ma sotto sotto... COFF. EHM.
Insomma, cioè... assolutamente geniale! Virgilio... che giacque SUB Iulio... oddio, basta, sto delirando 8°DDD.
Hello Kitty, Winnie the Pooh e l'uccellinogialloevidenziatoredalnomeimprobabile sono stati la ciliegina sulla torta. Un tocco di classe, proprio.
I miei più sinceri complimenti, è una trovata stratosferica! *___*
(Non sarebbe male se la... ehm... tipo... se tu la parafrasassi tutta *messaggio ben poco subliminale* in questo modo! <3)
*sparge amore e venerazione*