Fuga di Novembre
di Looking at the Rainbow

27/03/15, ore 11:50

[Recensione premio per il contest "Se son rose fioriranno... ma forse senza farsi vedere"]

Premetto che è stato arduo scegliere che storie leggere, perché sono stata intrigata da più di un'introduzione, e perché alcune storie le avevo già recensite in altri momenti.
Ho scelto questa semplicemente perché è una Jily, la mia OTP per eccellenza, e non ho potuto resistere alla tentazione!
La prima cosa che voglio dirti è che la pensiamo allo stesso modo: anche io scommetterei sul fatto che Lily fosse scettica ad avere un bambino così giovani e in mezzo alla guerra, mentre James lo vedesse come qualcosa per cui lottare. Ho impressa nella mente una scena molto simile (pre-concepimento, però) in cui James dice più o meno le stesse identiche parole. Per questo in effetti avevo immaginato quale fosse il segreto di Lily ;) Comunque ho amato il modo in cui li hai fatti interagire sull'argomento.
In generale ho trovato la storia molto toccante ed emozionante, ben scritta e fluida (anche se c'è qualche virgola di troppo).
Ci sono solo due piccole cose che non mi convincono/tornano: la prima è il fatto che James si attacchi all'alcol piuttosto che precipitarsi fuori a cercare Lily, ma è un'opinione soggettiva quindi te lo dico per semplice presa visione. La seconda cosa, invece, è che dubito che una Nata Babbana come Lily potesse recarsi al Ministero durante la Guerra... Non abbiamo dati precisi su quanto fosse corrotto all'epoca il Ministero, ma la Row ha detto più volte che dopo Hogwarts i Malandrini e Lily non hanno lavorato, limitandosi a servire l'Ordine (e vivendo a spese della fortuna di James).

Alla prossima! :)

19/01/13, ore 19:55

Bella anche questa, però personalmente non credo che Lily sarebbe scappata a quel modo, la immagino perfettamente piena di ansia e preoccupata, però non che fugge da casa e dal marito anche solo per un giorno. Lei è coraggiosa, l'avrei vista meglio se avesse salutato James lasciandolo andare al lavoro prima di lei, per poi darsi malata e restare a casa o al massimo fare una passeggiata, per schiarirsi le idee ed accettare il fatto e poi aspettare il marito e dargli la notizia. Comunque non prenderla male non è una critica, solo il mio punto di vista.

03/02/12, ore 15:40

Delicata, è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire questa storia. Delicata e, allo stesso tempo, permeata da un senso di verità e di verosimiglianza. Sembrava di essere lì, in quella cucina con James a ripercorrere i momenti della giornata, in attesa che Lily rientrasse, in attesa che tornasse e portasse delle spiegazioni. C'è l'annichilimento di chi ama e non capisce cosa stia succedendo: perchè Lily dovrebbe comportarsi così? Cosa ho fatto? sembra chiedersi James. E' così reale, così vero il suo comportamento, le sue emozioni. Così come quelle di Lily, elusiva, che scappa via per riordinare le idee. Un figlio in quel momento è quanto di più rischioso possa esserci: c'è la guerra e loro, così giovani, forse troppo per essere genitori, sono in prima linea a combattere. E' reale la paura di Lily. E' reale il timore che James possa non accogliere quel figlio. Questa storia è pervasa da un velo di malinconia, che non riesce ad andarsene nemmeno quando James con poche semplici parole, riesce a rassicurare Lily , promettendole che faranno ogni cosa per proteggere quel figlio. Forse la malinconia non può andarsene perchè la paura è tanta, troppa. Complimenti, davvero. Questo scorcio è veritiero e cala i personaggi nel clima dell'epoca: difficilmente Lily e James hanno potuto accogliere la notizia con una gioia incosciente e l'annuncio dell'arrivo di Harry lo immagino esattamente così. Complimenti!

14/01/12, ore 21:17

Una vera perla, non mi stupisce che tu te la sia cavata tanto bene!
E' anche abbastanza lunga:)
Quindi mi complimento e passo alle altre tue storieù.ù

20/12/11, ore 10:10

Eccomi, un po' in ritardo, ti chiedo scusa! Come mi hai segnalato, ti lascio la recensione su questa storia(premio per il Secondo Classificato al Perle Nascoste Contest ).
Davvero molto carina! Come forse già sai non amo tanto questo pairing, però leggo volentieri storie come questa, così... toccanti, e vere. In fondo perchè Lily non potrebbe aver avuto dei dubbi, delle perplessità? Un figlio è... impegnativo, dopo tutto, c'è quella guerra... Si, davvero molto bella! E credo che siano IC entrambi, anche se io avrei picchiato James perchè puzzava di Whisky U___U
Vabbè a parte questo molto bella, davvero complimenti!
Se in futuro vorrai segnalarmi altro di tuo, contattami senza problemi :=) Nel frattempo complimenti.

14/11/11, ore 19:44

Oiiii Mug cara... :D
Ma è bellissima *_*
James alla fine è dolcissimo.
È molto... Realistica.
È normale che Lily abbia paura della guerra, che James possa non volerlo perché sono giovani ecc...
Ma, per fortuna, c'è sempre il Mio (okok...nostro, non ti scaldare Lily, su. Nda me xD) James a rassicurare e far spuntare un sorriso :)
Si è capito che lo amo ?!?! xD
Come sempre (per quante volte te l'ho detto non ci sarebbe nemmeno piu bisogno, ma lo voglio dire, scrivere, lo stesso) COMPLIMENTI!
Per la storia in se e per come è scritta ;)
Alla prossima :)
Un bacione!
Tua Puffola_Lily ღ

14/11/11, ore 17:18

Oh, mi piace un sacco. Veramente.
Quando ho iniziato a leggerla ho temuto il peggio ma poi sono rimasta meravigliata.
Si, mi piace.
Ancora complimenti*-*

-Red

14/11/11, ore 15:08

Bella! Molto, molto carina, complimenti!
Che cosa ti ha spinto a pensare che si sarebbero comportati così? Mi incuriosisce.
Ha un seguito? Scusa, ma non ho voglia di tornare indietro per vedere se è una one-shot :P