Le Foglie di Questo Autunno
di The Black Dahlia

30/07/14, ore 18:19

Hai compiuto una specie di magia, con questa storia: sei riuscita a farmi innamorare di una storia su Harry Potter e su una storia con un OC allo stesso tempo. E' una sorta di miracolo, considerando che sebbene io ami HP non avevo mai seguito prima d'ora una fanficiton di questo fandom e che sono sempre stata un filino diffidente nei confronti degli OC che non appartengono a racconti originali.
Questa storia è riuscita a fare qualcosa di così raro che se lo dicessi ai miei amici ti farebbero una statua: è riuscita a farmi cambiare idea.
Mi ha fatto cambiare idea perché è fantastica. E' scritta incredibilmente bene ed è, oggettivamente, molto bella.
Lo stile mi piace molto, perché è appropriato: non è né banale né pesante. E' perfetto per la storia e per la protagonista, perché trasmette immediatamente al lettore ciò che Daisy pensa. E' molto simile allo stile con cui sono scritti i libri della Rowling, secondo la mia opinione, e dal mio punto di vista questo è assolutamente ottimo per una fanficiton, perché essere fedeli all'opera originale non è semplice e riuscirci rende la storia molto, molto piacevole da leggere.
Detto questo, anche Daisy mi piace. Come accennavo di solito ho qualche piccolo dubbio sugli OC, perché sono molto, molto difficili da gestire nelle fanfiction, ma tu hai saputo creare un personaggio che non è banale e nemmeno piatto. Hai creato un personaggio a tutto tondo, che mi piace molto.
Mi piace soprattutto il fatto che Daisy voglia andarsene da Hogwarts nel secondo capitolo: è un punto di vista diverso rispetto a quelli incontrati finora, e per questo hai tutta la mia stima.
Per ora sono al terzo capitolo, ma ho intenzione di andare avanti.
Uhm, ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa (?). Appena mi verrà in mente mi lancerò in un'altra recensione e recupererò gli arretrati XD
P.s. Concludo ribadendo il fatto che mi piace un sacco come scrivi. E considerando che hai scelto di parlare di Piton (yay per te, mi piace un sacco come personaggio) ti sei assicurata la mia fedeltà eterna o qualcosa del genere :D

30/07/14, ore 13:48

Sono sinceramente colpita dal fatto che in così poche righe, tu sia riuscita ad esprimere tante sensazioni ed emozioni.
Solitamente amo capitoli lunghi e densi, ma questa volta devo ricredermi. E' scritto davvero bene e soprattutto verte sul mio personaggio preferito della saga, Piton, dalla cui morte non mi sono ancora ripresa ancora oggi.
Davvero complimenti! Inserisco la storia tra le ricordate e provvederò a leggerla al più presto.
Erika AstoriaGM

16/01/12, ore 15:48

Storia credibile, scritta meravigliosamente, che si incastra benissimo nell'opera reale di Harry Potter.

28/11/11, ore 14:46

Beh ma devo dire che anche il tuo inizio non scherza niente! e siccome credo fermamente che Severus DOVESSE vivere anziché morire in maniera stupida ed insulsa, voglio seguire assolutamente la tua storia! Poi mi pare che tu scriva parecchio bene :D

28/11/11, ore 10:28

Mamma che amore Severus! Mi piace troppo il modo in cui hai descritto il suo amore e la sua angoscia per aver perso Lily! E' increrdibile che dopo tutto quel tempo lui provi ancora un sentimento così forte! Ma in fondo è proprio per quello che ci piace Piton, no? E' bella l'immaggine che ne hai dato, con lui che ogni tanto si reca a fare visita sulla tomba di Lily , ma allo stesso tempo sconvolge!
Solo che... chi è questa ragazza! Okay, da una breve descrizione ho intuito qualcosa, ma sono troppo troppo troppo in trepidazione per leggerne ancora! Sei bravissima!!! :-)

27/11/11, ore 20:22

Beh è davvero splendida!!!! Io non ho mai pubblicato ancora nulla su EFP perchè sono un pochettino timida e ho un po' paura dei commenti che potrebbero scrivere gli altri...Comunque questa storia è fantastica !!!!!!!!!! Io poi che,insieme a mia cugina,adoro Piton!!!!!

14/11/11, ore 21:21

bene, come inizio mi piace! amo il personaggio di severus e mi piace il fatto che tu non abbia deciso di farlo morire. troviamo un severus ancora disperato per la morte di lily, ma spero che qualcuno/a possa aiutarlo a superare il suo dramma interiore. certo il finale lascia un pò sulle spine, mi interessa davvero sapere chi è la ragazza. spero che tu possa aggiornare presto.

14/11/11, ore 17:07

Emozionante, sul serio. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e spero di poter leggere altre fic come questa. La passione per Severus ci accomuna (: || Insomma, questa fic piena di emozioni e malinconia finirà dritta tra i miei preferiti.

Un Abbraccio.

14/11/11, ore 15:11

Non hai idea di quanto sia felice di sapere che ti sei convinta a pubblicare e che sei tornata a scrivere, per di più nel fandom di Harry Potter, il mio fandom insomma.
Che dire? Quando ci siamo parlate stamattina mi hai visto entusiasdta per questa storia, e devo dire che l'inizio  non ha tradito le mie aspettative, anzi è ancora meglio di quello che avevo immaginato.
Mi piace Severus qui, lacerato dal dolore per la perdita di Lily, ancora, nonostante siano passati tanti anni da quella notte. Vedi, severus mi piace perchè ama, a modo suo, ed ama in modo totale, ama nonostante il tempo passi anche per lui e sicuramente amerà per sempre la sua Lily. E ho pianto tantissimo quando la Rowling me l'ha fatto morire. Quindi ho cominciato a leggere la storia con un sorriso, perchè l'idea di Severus che sopravvive a Nagini è stupenda e fa felice una sua fan come me.
Del resto, che dire? Mi hai già emozionato con queste poche righe e credo che la storia diventerà una delle mie preferite, ne sono sicura.
Ancora una volta bravissima, davvero, e sono così felice che tu abbia cominciato questa storia che si prospetta meravigliosa.
Un bacio enorme!