Ferro e Sangue
di myki

24/08/16, ore 19:32

Sinceramente avevo pensato a Malfoy.
Si sente traditore nei confronti dei suoi genitori, gli unici suoi amici, coloro che gli volevano bene perchè non la pensa come loro riguardo Voldemort e tutto il resto. Sappiamo tutti che è la vittima nella sua famiglia.
Trovo sia adatta a lui ma ovviamente l'idea di Codaliscia è brillante e geniale.
Bravissima!
Tanti tanti complimenti per il modo in cui scrivi, ti colpisce al cuore.
M_G_Weasley

24/04/12, ore 02:38

Eccomi qui, come avevo preannunciato nell'altra recensione.
Sei anche fan di Harry Potter. La mia stima nei tuoi confronti sale ad ogni tua parola che leggo.
Anch'io avevo pensato a Peter, più che altro per la mano luccicante. Non penso, mi rifiuto di credere, che il suo personaggio abbia potuto partorire pensieri del genere. Però sarebbe stato bello, vederlo sotto questa luce, nei romanzi originali.
Come prima, mi complimento per il tuo modo di scrivere. Chiaro e diretto.

14/11/11, ore 18:57

Bè, complimenti, è scritta proprio bene. :)
Mi sono figurata parecchi personaggi prima di convincermi
che stessi parlando di Minus (lo sporco traditore!).
Pensa che all'inizio pensavo che la storia si riferisse al Barone Sanguinario .-.
Questo per dirti che sei stata molto brava: si intuisce già dall'inizio
qual è il personaggio di cui parli, ma non ne possiamo essere sicuri prima della fine.
Veramente, veramente bella.
Saluti,
Rachel*

Ps: anche io provo odio profondo per Minus,
tanto che non lo chiamo mai per nome. xDxD

14/11/11, ore 18:22

Interessante.
Molto, molto interessante.
Sei stata coraggiosa a scrivere di Peter Minus/Pettigrew. Non tutti lo fanno, offuscati dall'odio che é inevitabile provare per lui.
Penso non sapremmo MAI il vero perché del suo tradimento. Non credo ci sia un solo motivo, ho la netta sensazione che siano tante le ragioni.
Su una sola cosa sono certa: se Peter é mai stato un vero amico, e disgraziatamente per quanto questo possa fare male LO ERA, ha smesso di esserlo nel momento stesso in cui ha preso il Marchio Nero.
Cioé, mi fà rabbrividire il pensiero che Peter non ha semplicemente spiattellato tutto a Voldemort.
E' diventato un suo servo, é diventato malvagio.
La sua é tra le storie più tragiche della saga, e tu hai colto questa tragicità in pieno, lasciando da parte il disprezzo.
Adoro i sentimenti legati alle parole ferro e sangue, rendono tutto molto più vivo, VERO, com'é vero quello che ha fatto Peter, per quanto sia incomprensibile ed incredibile.
La mia parte preferita è quando si chiede se la codardia é un crimine. Ci fà ricordare come sia impossibile per noi, per tutti, giudicarlo, nonostante lui sia nel sbagliato e gli altri nel giusto.
Nella mia mente Codaliscia rimarrà sempre una moneta con due facce ben distinte: un Malandrino (perché lo é stato, diamine) e un enorme punto di domanda.
Ti faccio i miei complimenti perché la shot é ben scritta e ricca di pathos.
Quei grandi spazi bianchi fanno perdere il lettore nell'immensa disperazione del momento e del personaggio.
Ottimo lavoro.

1 kiss, Sara