Crisalide
di IlMalee

13/06/15, ore 17:07

Da dove cominciare? Sicuramente dal togliermi la sensazione di avere vermi addosso! Strepitoso davvero! Adoro il genere ma devo ammettere che ultimamente me ne ero distaccata per la tendenza generale a fare splatter anziché horror. Invece tu sei riuscito a creare angoscia senza dire nulla, hai lasciato che la mente del lettore facesse il lavoro sporco, permettendo così ad ognuno di immaginarsi ciò che più lo spaventa. In questo mi ricordi molto Lovecraft. Davvero bravo! L'ho già detto che sei bravo? Nel caso non l'avessi ancora fatto...BRAVO!

25/11/11, ore 13:05

Mamma mia. PAURA!
Ti basta come commento? XD
E'... disturbante e inquietante. Non scherzo. Sono arrivata alla fine che avevo i brividi.
Non conosco affatto il fandom di riferimento (e ti pareva!), ma ti assicuro che non serve affatto conoscerlo. E' un racconto horror in cui spiegazioni o motivazioni non servono. Te lo godi così com'è, in tutta la sua orrenda bellezza.
Azzeccata la scelta per la struttura del racconto: gli spezzoni che si alternano, i diversi livelli narrativi, la contrapposizione tra follia e ragione. Bello, davvero. Mi piace anche come tu sia riuscito a scrivere un racconto macabro e "ripugnante" (gente che mangia altra gente, se non è macabro e ripugnante questo, allora niente lo è XD), senza ricorrere a descrizioni minuziose. Lasci immaginare al lettore le scene splatter. Ed è questa la forza del racconto: è tutto nella mente di chi legge, non hai bisogno di far vedere il sangue per spaventare.
Poi il finale è agghiacciante.
Complimenti.
Senza nulla togliere alle altre tue storie, questa è quella che mi è piaciuta di più.
Saluti, vannagio

19/11/11, ore 18:59

Se il mio prossimo incubo comprenderà dei vermi (che oltretutto sono una delle cose che mi fanno più schifo in assoluto), sarà solo colpa tua.
Ma tanto avrei letto lo stesso, perché sono peggio dei bambini che si fanno attrarre dalle cose che li spaventano, e qui… incubi e vermi, se avessi messo gli specchi avresti fatto l’en plain!
Mi è piaciuta moltissimo questa atmosfera che mescola malattia mentale e ragione scombinando le carte… e il finale che, naturalmente, rende vero quello che sembrava semplicemente follia.
Logico che essendo una storia su “Changeling” non potevo che aspettarmelo, ma ti assicuro che la storia si reggerebbe perfettamente anche senza il “supporto” del gioco. È schifosamente perfetta.

15/11/11, ore 22:34

La cosa che mi piace di più in questa storia è come hai scandito il ritmo della narrazione, alternando i pezzi tra le osservazioni "scientifiche" dei due medici e i pezzi in cui il ragazzino parla con la non meglio identificata voce nella sua testa. Una voce così ragionevole, l'altra pazza. E invece è proprio in quella ragionevole che si annida la pazzia (se così è, dato che ti diverti a incasinare le carte in tavola...).
Odio le larve, e qui oltre che schifo e basta fanno anche paura. Sono uno degli stratagemmi che più mi impressionano per comunicare il marcio.
Complimenti, seconda storia degna per inaugurare, speriamo presto, la nuova sezione!