This is our legacy
di burnt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/08/20, ore 00:35

Questa FF mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine. È scritta bene, punteggiatura, sintassi, ortografia, tutto. È ambientata al tempo dei protagonisti della Saga su cui è incentrata e anche ai tempi successivi.
Mi piace molto il modo di scrivere dell'autrice, dovrebbe essere fiera di sé stessa, ha scritto una buona storia e appassionante. Per cui, la recensione è ben positiva. Sarei contenta di leggere altre tue storie o FF in futuro.
P. S. Per quanto riguarda il successo della storia dovresti raccattarne molto di più a parer mio, ma diamo il tempo al tempo.

10/04/20, ore 10:41

Attenta agli errori di battitura. Prima dellavirgola e del punto mai lo spazio, ma dopo:sompre.
Attenta ai soggetti. Alcune volte sbagli col riferimento, scrivendo rispecchia al posto di rispecchiano (per farti un esempio stupido), questo errore lo trovi, mi pare dopo il primo asterisco, quando racconti degli occhi di Herm.
Attenta anche alle ripetizioni!

Amo questa storia, solo che 'Mione la facevo più ostinata, coraggiosa, combattiva e meno "piagnucolona".

06/04/20, ore 19:47

Wow. È davvero scritto bene. Mi piace. Mi piace che ci sia l'astio tra i personaggi della mia OTP. Dunque io non posso dire altro se non che farti degli esempi dei tuoi errori: grammaticali. Niente sviste, devi solo andare a ripassare (se ne hai voglia e tutto il resto).
Per cui, ho voluto segnalarti i seguenti errori:
-ciechi; (non vedenti, con la i);
- verbo + pronome (guardar + la/lo), fai attenzione quando il soggetto è femminile, fai attenzione, anche il pronome deve esserlo;
- la punteggiatura in qualche punto, ma credo sia un tasto dolente di molte persone (me compresa);
-regole della - Cia - già (ciliegie, camicie, pance).

Volevo dirti che sto amando già la tua storia e che quindi la mia recensione è assolutamente positivissima. Continua così! Andrò fino alla fine.

12/05/14, ore 22:11

Ė stupendo questo capitolo,questa storia sinceramente mi piace tutta.
Non sono riuscita a recensirla subito perché è morto da poco mio zio e oggi c'è stato il funerale
Comunque continua così

19/04/13, ore 13:57

Bella storia solo che forse x il modo di scrivere è risultata pesante e poco chiara all'inizio era caotica non si capiva di chi erano i sentimenti descritti ciao alla prossima

12/04/13, ore 23:40

Ciao,
Ho cominciato a leggere questa storia da poco e non mi sono staccata da pc per tutto il tempo >.< .... complimenti il tuo modo di scrivere è meraviglioso, le descrizioni (dai luoghi alle azioni per non parlare dei personaggi e dei dialoghi!!) sono davvero realistiche. Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Draco ( anche se all'inizio era a dir poco snervante !!!)e la sua evoluzione psicologica all'interno della storia è uno spettacolo ;) un bacio

12/04/13, ore 19:26

Ciao! Di solito sono una lettrice silenziosa, ma l'ultimo capitolo una recensione se la meritava. Ho amato questa fanfiction fin dal primo capitolo, sei riuscita a rendere i personaggi al meglio, quasi perfetti! Quando l'hai interrotta pensavo che non l'avresti piú finita e invece no, eccoti qui con questo finale dolce,ma con quel pizzico di amaro per la lunga separazione... E la speranza... Wow! Mi sono commossa, io che detengo l'oscar per la freddezza! ;) Che altro dire.. Che mi é piaciuta davvero tanto (ma penso che questo tu l'abbia capito). E bé, se deciderai di scrivere ancora, io ti seguiró, magari non saró molto loquace ma saró comunque presente! Perdona eventuali Orrori di ortografia, ma sono ti scrivo dal cellulare :) Spero a presto. F.

12/07/12, ore 10:35

Questo lasciarci così è infamia bella e buona,sappilo!!
Allora,innanzitutto mi scuso per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo;in secondo luogo,non voglio essere ripetitiva,ma mi complimento ancora una volta con te per il magnifico lavoro che riesci a svolgere quando scrivi.Quando sono entrati nella prigione mi sentivo proprio lì con loro,immedesimandomi al massimo. Spero che tu non mi faccia rimanere in ansia per tanto tempo.
A presto,

06/06/12, ore 20:35

L'altro giorno con la prof d'italiano parlavamo dei grandi scrittori.Ci chiedevamo quando uno scrittore si può definire grande e io ho risposto:"Quando ci fa immedesimare in ciò che scrive".Per me è questo un grande scrittore.Ora ti dico che io provavo gli stessi sentimenti che provavano i personaggi,quando Draco ha spiato quei due ho sofferto con lui,quando Hermione è andata nell'aula di Erbologia ho gioito con lei di trovarlo lì e quando lui ha detto le fatidiche due parole magiche per eccellenza ho sentito le farfalle nello stomaco.Penso di essermi immedesimata in ciò che scrivi e,seguendo la regola del sillogimo Aristotelico(e se lo dice lui,crediamoci,visto che in mezzo a un mucchio di cavolate ogni tanto diceva anche qualcosa di intelligente),ne deduco che SEI UNA GRANDE SCRITTRICE.Davvero,lo penso sul serio.Poche sono state le storie che mi hanno fatto sentire le farfalle nello stomaco,mi hanno fatto quasi commuovere(e ti giuro che non piango mai,nemmeno Titanic mi fa piangere).Complimenti,davvero,spero che tu continui a scrivere,che siano Dramione(as i prefer ;) ) o qualsiasi altra cosa continua,hai un dono,non sprecarlo.So che possono sembrare le solite frasi di circostanza,non ho molta originalità,però non so come altro dirti quello che penso.
Beh,come avrai già capito,questo è il mio capitolo preferito fin ora,ma ora che è arrivato,dopo esser stato a lungo desiderato,sento un po' di amarezza,visto che la storia volge al termine.Mi sento come quando è uscito Harry Potter e i doni della morte,desideravo ardentemente che non fosse l'ultimo,ma sapevo e so che è giusto che sia stato così,un altro libro avrebbe rovinato tutta l'epicità della saga.So che questo non è l'ultimo capitolo,ma non posso fare a meno di rattristarmi.Leopardi aveva davvero ragionne,è più bella l'attesa.Non fraintendermi,il capitolo l'ho adorato,ma mi mancherà sperare sempre nella riappacificazione :)
Penso che questa sia una delle Dramione che più ho apprezzato i assoluto,per me sei anche superiori ai così citati "mostri di bravura" di EFP,che sono seguitissimi e apprezzatissimi.Non che io li disprezzi,ma ci sono anche altri autori non così conosciuti ma che meritano ugualmente,e tu sei tra questi.Non so che altro dirti,scusami se ogni volta scrivo papiri ma sono logorroica,non so trattenermi :)
A presto.

03/06/12, ore 00:47

Devo farti i complimenti. E' bellissimo, davvero. Questi conflitti fra e dentro i personaggi stessi sono spiegati in maniera splendida, così bene che riesci a percezpire le varie sensazioni. Ormai ho la sensazione che questo racconto sia quasi giunto al termine, dopotutto si sono confessati il loro amore ed Hermione ha avuto il coraggio di lasciarsi quell'imbecille di Ron alle spalle...bello, complimenti...una delle Dramione migliori che io abbia mai letto.

01/06/12, ore 20:57

Mistero? Certo che c'è del mistero in questa storia, basti vedere come è finito il capitolo... Quel ciondolo, che cosa starà a significare, che cosa significa soprattutto per lui, per draco... Bello davvero, complimenti...
Adesso sono sempre piu curiosa di vedere l'evolversi della ff... E poi questo loro costante stuzzicarsi è gradevole, molto gradevole :)
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 08:58 pm)

31/05/12, ore 21:10

Mi incuriosisce molto questa tua storia....
Prima di iniziare il capitolo, nella presentazione, hai parlato di intrighi, di situazioni strane, eh questo mi piace, e sono molto curiosa di leggere il resto :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto, e sono molto fiduciosa per gli altri, sicuramente l'è volersi della stora sarà positivo :)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:11 pm)

05/05/12, ore 13:10

Dai però non puoi lasciarmi così sul più bello!Vabè dai,partiamo dall'inizio anziché dalla fine..Intanto scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa ma in questo periodo sono stata super impegnata con la scuola e quant'altro,poi sono partita e sono stata in Francia per un bel po' quindi non ce l'ho proprio fatta a recensire gli ultimi capitoli..Ti devo però chiedere una cosa:visto che c'è stato un lungo periodo durante il quale non hai aggiornato e in più anche io non ci sono stata,avendo perso il filo logico della storia e non avendo tempo per rileggerla dall'inizio,non è che potresti fare un veloce riassunto di tutto spiegando chi sa e chi non sa..Per esempio io ho capito grazie a questo capitolo che Blaise ancora non sa ma onestamente non mi ricordo se Herm ha detto tutto a Ginny o meno,oppure se Ron vuole ancora Hermione e viceversa,sono un po' confusa ^.^ ahahah.
Vabè passando al capitolo come sempre è molto bello,però io quel gatto sto iniziando ad odiarlo!Non si può mettere sempre in mezzo,lo so,magari è buono,è l'angelo custode della situazione che guida Draco verso Hermione,però mi dà fastidio u.u.Ok basta,il sole mi ha dato alla testa :D
Spero tu aggiorni presto,non farmi rimanere in pena per così tanto tempo,non hai compassione di noi comuni mortali/lettori?
A presto,

20/03/12, ore 21:51

Ma comeeee???!! Pazzzaaaaaaa!!! O.ò ma non è finito così, vero???!! No, solo perchè è un po' che non aggiorni...mamma mia, questo racconto mi piace da morire! La storia è ben articolata e verosimile ed inoltre il tuo stile è davvero ottimo, sembra la scrittura di un professionista, davvero!:) Mi raccomando, aggiorna, chhe non aspetto altro!xD Brava, ancora!!!;)

16/03/12, ore 17:47

Questo capitolo mi ha kasciato un po' sospesa... perchè Hermione deve essere così dura con Draco? Ok, capisco che le ha causato sofferenza, ma sa anche che senza di lui non può vivere. Poi, perchè Draco non fa qualcosa di veramente eccezionale per stupirla e riconquistarla? Sarebbe anche il momento buono dato che Ron si è tirato indietro... bah! So che la vuoi tirare alle lunghe... ma il troppo stroppia! Non vederli più insieme mi da tanta tristezza... erano un po' diversi dalle solite coppie. Il dolore è duro da sopportare... ma al loro c'è una soluzione!
Spero tu possa continuare al più presto e risolvere questo gran casino nel migliore dei modi :) ( lo so, mi faccio prendere troppo dalle storie xD)
Baci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]