Lo rivedrò... So che lo rivedrò...
di _Giuly_Liz_Haruhi_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/08/13, ore 20:11

avevo letto che il finale non fosse piaciuto a molte persone che stavano seguendo la storia, tuttavia devo dire che hai lasciato quel senso di amarezza che in pochi riescono. Un'ottima dote davvero! Devo dire che è piuttosto realistico dato che Zero non si sarebbe esposto mai come Kaname a causa del suo odio risentito e giustificato, tuttavia patteggiando per Zero è ovvio che il finale mi abbia lasciato un minimo di amarezza. Ma la cosa che conta è come hai scritto in totale.
Sei partita con uno stile di scrittura monotono, quasi macchinatorio e hai continuato così anche se alcune volte sei riuscita a dare di più, le idee erano buone e abbastanza chiare esposte nell'insieme e non hai creato confusione con i tre personaggi principali in quanto hai deciso di dedicarti solo a loro a parte Rido e Aidoh e qualcuno citato di rado.
Beh a parte alcuni errori grammaticali e di sintassi, complessivamente è buono ma come consigliato nelle precedenti recensioni, potresti affinare la tua tecnica perché potresti dare tanto e partecipare pure a qualche concorso di efp.
Con affetto Ninjiapiccina.

27/08/13, ore 20:01

positivo davvero reazione convincente tuttavia non è nello stile di Kaname assecondare Yuuki, e soprattutto perdonare a tal modo senza punire, nel manga stesso Yuuki ha ricevuto diverse punizioni, ovviamente un capostipite deve farsi rispettare e una mancanza come questa è allucinante.
La questione del pugno ci stava benissimo, in quanto più volte si è macchiato le mani di sangue. Yuuki come nel manga anche nella storia continua ad essere succube e poco reattiva. Tuttavia spero che in questa storia esca un pò di coraggio dal suo profondo, ma molto profondo!
Con piacere rilascio un positivo in quanto hai catturato la mia attenzione e distraendomi dalla tipo di scrittura.

27/08/13, ore 19:40

Capitolo esaltante!
Sei riuscita a suscitare sorpresa e subbuglio! Un attimo di pura follia come si suol dire... Leopardi l'avrebbe definito azzardato ma Pirandello avrebbe risposto che l'azzardo porta al passo successivo e così a vivere pienamente la propria vita, ormai succube della società e delle tradizioni!
Quindi un atto di tradimento voluto. Eh! Adesso mi chiedo a chi riverserà la sua lealtà la piccola principessina! Una scelta piuttosto ardua anche se io avrei saprei a chi dei due rivolgerla senza ombra di dubbio! E si son di parte ma non svelo per chi!
Ecco tutto adesso son curiosa di leggere le varie reazioni.
Con continua dedizione a seguire la tua storia.

27/08/13, ore 19:26

Rieccomi,
allora come capitolo di riflessioni ci siamo, sono costruite bene nonostante la poca corposità della storia. Mi piace anche come hai saputo descrivere le intenzioni di Zero, anche se mi aspettavo qualcosina in più, ma tutto sommato non si può avere tutto dalla vita. Il fatto che sia Kaname a spiegare sempre tutto fa si che Yuuki venga vista come la sua bambolina, un pò riprende la storia ma ricorda che Kaname è un personaggio misterioso e tenebroso, in pratica confessare all'amore della sua vita che il suo rivale ha fatto questo per lei può spingerla ad agire, e chi realmente farebbe una cosa simile? Nemmeno colui o colei che si fida del partner ciecamente! Lo so per esperienza personale.
In ogni caso potresti fare in modo che a spiegare un pò di cose siano altri personaggi, vedi di creare più movimento nella storia senza destare confusione!
Rende così interessante il tutto.
Al prossimo capitolo sempre che tu non voglia uccidermi ma basta semplicemente dirmelo.

27/08/13, ore 19:10

Considerarsi addirittura un mostro?
E' contraddittorio che Yuuki si definisca così, tuttavia mostra un minimo di coscienza! La scena erotica appare più dettagliata e non ha mostrato quella solita scrittura di "macchina" e mi ha fatto piacere, tuttavia trovo sempre il tutto un pò troppo corto, credo che tu debba dedicarci più tempo nei capitoli e rivisionarli più e più volte. Sono curiosa però di sapere come mai Zero si trova al cospetto dei "mostri"!!! Il fatto che non voglia vedere Yuuki è comprensibile sin dall'inizio.. il povero ci è rimasto di stucco se non sentitosi addirittura tradito nella sua fiducia.. in fondo ricordiamo che nel manga (in pratica il continuo della storia in chiave contemporanea) che Zero si è lasciato avvicinare unicamente da Yuuki perché lo potesse curare anche se non del tutto.
Ma non tralasciamo il povero ed innocente Aidoh che in quel momento si voleva tuffare nel letto e magari fare anche una cosa a tre pur di avere per sè Kaname ahahahah! Poveretto mi ha fatto tenerezza, quella scena è stata proprio una cattiveria da parte dell'autrice!! Ahahahah ma molto divertente, ci voleva un pò di comicità in questa storia o rischiano di sfociare nella banalità ma attenta a non approdare troppo su queste scorciatoie o la storia diverrà pur sempre banale.
Le vie di mezzo salvano la vita, in questo caso la storia.
Al prossimo capitolo

27/08/13, ore 18:56

Ciao, rieccomi tornata nel pomeriggio!
Devo ammettere che non mi ha entusiasmato la scena del combattimento, è stata semplice anche fin troppo, e troppo breve...sono del parere che non la si deve portare per le lunghe ma essere così telegrammatiche non va affatto bene! Non mi è piaciuto in quanto dici che Kaname è senza un parte di braccio (ok ci può stare) ma come fa a prendere Yuuki in braccio? E poi lei sembra anche fin troppo inutile, si ha aiutato in un certo senso facendo scatenare la rabbia di Kaname, tuttavia non ha saputo fare nulla ... adesso il dubbio che mi percorre è siamo sicuri che è così innamorata di Kaname? Insomma c'è chi sarebbe disposto a dare la vita per il proprio amore e qui niente, lei non si è minimamente degnata di dire prendi me al posto suo dato che sono l'obbiettivo! E gli altri? Non potevano seguirla? Mi sembra impossibile conoscendo l'indole di tutti e l'ammirazione verso il nobile Kuran! Mi spiace ma devo ammettere che questo capitolo non mi ha particolarmente preso, inoltre poteva essere scritto di gran lunga migliore.... ma adesso vado a leggere il prossimo o va a significare che ti sto massacrando di critiche, e la cosa mi atterrisce.

27/08/13, ore 12:48

ciao!
rieccomi, e devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciata di stucco tuttavia è stato un semplice mordi e fuggi avresti potuto prolungarti nelle sensazioni, nei dettagli sempre senza sfociare nel volgare. All'inizio mi imbarazzavo solo a leggere di questi capitoli figurati di quando iniziai a scriverne, ma un libro che ha potuto aiutarmi in questo è stato il bacio di mezzanotte, vedi tralasciando la storia quella parte di scena è descritta quasi come un amore platonico, ma che al tempo stesso non è e su per giù si avvicina al tuo stile quindi per migliorare le tue arti potresti intraprendere cinque minuti di lettura che puoi benissimo trovare su internet e migliorare in modo esponenziale.
Ovviamente il mio è solo un consiglio.

27/08/13, ore 12:37

Allora come capitolo devo ammettere che ti rifai si alla storia di Matsuri Hino, tuttavia questa volta sei riuscita a catturare la mia attenzione, come ben speravo!
Tuttavia mi dispiace dire che Kaname non si sarebbe mai permesso di lasciare perdere quella grandissima occasione, anzi mi correggo quella carotide su un piatto d'argento, ma che dico di oro! Invece tu hai deciso di farlo scappare a gambe levate come una femminuccia, un pò hai sminuito il personaggio a mio parere ma può essere che con la giusta spiegazione le cose si ribaltino. Adesso la mia curiosità si riversa su Zero e su che cosa sarà in grado di fare.
Al prossimo capitolo

27/08/13, ore 12:27

Mmmm devo ammettere che ricreare quasi la stessa scena non credo sia un vantaggio e tanto meno uno svataggio, tuttavia avresti potuto cambiare di più le cose, e poi la reazione di Zero sembrava troppo affrettata verso la fine dicendo semplicemente ti ucciderò se ti rincontrerò! Non lo so non mi ha convinta più di tanto questo capitolo. Tuttavia sei riuscita ad incuriosirmi in quanto a questo punto una non si può di certo ritirare indietro, ma mi aspetto un capitolo a dir poco unico, insomma non un altro "simil"...ebbene adesso che ho chiarito il tutto mi sembra doveroso mettere il neutrale, sarebbe ingiusto nei miei e nei tuoi confronti mettere un positivo qualora il seguente capitolo non mi abbia colpito più di tanto! Ma spero che saprai rifarti col prossimo. Non tutto è perduto.
Ninjiapiccina

27/08/13, ore 12:15

Ciao, sarai pensando "cielo questa non me la scrollo più di dosso!"
Aahahahaha proprio così! Ormai dovrai sopportarmi per tutta la storia, non so se sarà un bene o un male, forse entrambi un bene per le tue recensioni che continuano a crescere e un male perché dovrai sorbirti la mia ilarità. In ogni caso il terzo capitolo si è rivelato interessante, sembrava quasi che Yuuki stesse uscendo pazza, in fin dei conti ci sei andata vicinissima alle idee di Matsuri Hino in quanto la mente contorta del personaggio di Kaname avrebbe sicuramente agito a tal modo, non tanto per turbare Yuuki ma per ricorrere alla strategia del bello e tenebroso ribattezzata da te. La storia sta prendendo una piega interessante e sono convinta che andando avanti sarò talmente presa che non farò più caso a questo tuo stile di "macchina".
Ninjiapiccina
P.s. ti lascio un'opinione positiva in quanto le tue idee riversate in questo capitolo sono riuscite a distrarmi dal tipo di scrittura. Complimenti.

27/08/13, ore 11:57

Ciao, eccomi di nuovo.
Come ho potuto ben notare la storia ha un buon andamento tuttavia come ho detto pochi attimi prima si passa da una situazione a un'altra con un semplice punto ne è un esempio la parte in cui troviamo Yuuki a parlare con Aidoh e poi magicamente si ritrova in camera sua a dormire. E' stato un pochino confusionale in quel momento perché mi ero letteralmente persa, a che stavo leggendo i suoi pensieri a che di colpa è assopita. Ho pensato che fosse svenuta per strada ma poi mi sono ricreduta continuando a leggere ahahah :P In ogni caso mi sembra strano che Aidoh si rivolga a tal modo a Yuuki appunto per la sua ammirazione verso Kaname, per gelosia intendiamoci. Piuttosto le si sarebbe rivolto con un "Stupida ritorna all'accademy, per colpa tua il nobile Kaname non è più lo stesso!" In ogni caso come capitolo non è male, come ho già detto e ripeto le idee ci sono.

27/08/13, ore 11:42

Ciao, sono ritornata da poco su efp dopo l'assenza di ben 4 anni e noto come tutto sia cambiato in bene.
Purtroppo la malcapitata della mia prima scelta sei tu, mi spiace dovrai sopportarmi!
Per quanto riguarda il primo capitolo della storia, è interessante non c'è che dire, ma adesso ti spiego subito qual'è la causa della neutralità della mia opinione. Allora un capitolo breve ma con tutti i pensieri al posto giusto, tuttavia avresti potuto "allungare il brodo", come si suol dire menzionando di più i sentimenti degli altri ed evitando così di essere una sorta di macchina che scrive un pensiero breve e mette subito il punto. Spero che questo non ti abbatta, anzi la mia non è assolutamente una critica è solo un'annotazione che potresti prendere in considerazione nell'eventualità che tu ti voglia cimentare in altre storie. Non come me che ha ricevuto così tante batoste da allontanarsi dalla scrittura e lasciando pure le storie a metà, non vorrei mai questo per una mia "collaboratrice nel campo della scrittura". Comunque andando avanti spero di poter capire qualcosa di più.

04/01/12, ore 07:23

Nuuu ho perso anche questo finale. :O
Che dire un finale che ci si aspettava, però questa FF è stata stupenda.^^
Vedere Kaname che non riusciva a controllarsi. *ç*
Attendo una nuova FF sperando che sia su VK (seguo solo quello di genere xD). ^_*

21/12/11, ore 01:34

Inizio col farti i complimenti perchè come prima ff è stata molto bella, brava!
Ho da poco scoperto il fantastico mondo di vampire Knight (ho visto tutte le puntate in streaming in un giorno solo Ehehehehe) e ne sono rimasta affascinata, tanto che non vedo l'ora esca la terza stagione. Adoro il modo in cui Kaname esprime il suo amore per Yuki, sempre così dolce e premuroso e protettiva. Lei sopra qualsiasi cosa, lei prima di tutto e tutti anche se stesso. Lo adoro! Devo dire che quando ho scopreto, nell'ultima puntata credo, che Yuki e Kaname sono fratelli di sangue ho avuto un coccolone (l'incesto, nella nostra cultura, è visto come qualcosa di abominevole) ma sono perfetti come coppia. Lei e Kaname sono una cosa sola. Per quanto mi riguarda sono sempre stata sicura che avrebbe scelto Kaname perchè, nonostante il bene che lei prova per Zero, non ce li vedrei mai bene come coppia. Zero è troppo devastato e sarebbe stato sbagliato affiancargli Yuki.
Comunque, ti rinnovo i complimenti. Brava!

Ciao ciao
Iry

15/12/11, ore 11:43

Ooookey, credo che questa sia proprio la fine per la mia dolce Giuly...xD
Cavolo, ma così la fai finire?!? no ti prego dimmi che ci sarà un seguito...ti supplico please please...*si mette in ginocchio e supplica*
Vabbè scherzi a parte sei tu la scrittrice e decidi tu come far finire la storia...=)
Comuqnue quest'ultimo capitolo è davvero molto bello, spero che davvero ne scriverai un seguito...=D
Beh adesso vado, ci si vede alla prossima...^^
Bacioni simmetrici...<3
*Ily alias Kid/Hikaru/Hachi*