Il vero Ash è stato rapito dagli alieni
di pikychan

01/11/13, ore 23:40

XD bella teoria!!! XD comunque io preferisco un po' di più l'Ash di Unima...

18/11/12, ore 22:32

Forse è vero che è stato rapito... dato che gli occhi di Ash cambiano...(non so se l'avevi notato)
Bè comunque è molto bella e divertente!.
Visto che non so cosa scrivere ancora... ti saluto... o forse no?
Sì, no, sì, no, sì, no, sì, no, sì, no, sì, no, si, no!! Dai... sì! Ti saluto

CIAOOOOOO
By LunaSplendente
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:33 pm)

22/11/11, ore 20:40

Non so a quanto risale questa shot, e sinceramente non mi importa neanche quando è stata pubblicata. Tuttavia, mi sento in dovere di recensirla, poiché ho molte riflessioni da fare a riguardo.
Innanzitutto, non approvo affatto il metodo di schernire un personaggio che non piace attraverso shot sì simpatiche e demenziali, ma che possono risultare irritanti e quasi insopportabili alla lettura. Se davvero vuoi far apparire negativa l’immagine di Ash, o positiva che dir si voglia, dovresti servirti di una SIGNORA one shot, ossia di una storia avente logica, descrizioni e corretta grammatica.
Servendoti di questi piccoli sketch che possono suonare “irritanti” alla gran parte dei lettori, il tuo intento si stravolge completamente, e non ottieni l’effetto desiderato. Come ho già detto, io avrei agito in modo differente, magari organizzando un incontro tra Lucinda e Ash e narrando dal punto di vista di Lulù i suoi dubbi riguardo al cambiamento di Ash. Serio, introspettivo, ma sempre ben accetto.

La struttura non va proprio. Proprio no, e ci tengo a sottolinearlo con veemenza.
Ti consiglio di eliminare le battute in stile copione, anche se sono più rapide e concise, perché non permettono al lettore di immaginare le emozioni dipinte sul volto di chi parla. Ad esempio, Lucinda è perplessa riguardo al fatto che Ash non la riconosca? O è indifferente?
E i due Ash sono adirati? Oppure discutono formalmente fino alla fine?
Risulta difficile capirlo.
Inoltre, sebbene sia “figo”, ti conviene eliminare la faccenda dei colori dalla storia. Ad alcuni danno fastidio alcune tonalità riflesse sullo schermo, come il rosso accecante ad esempio. Il nero è sobrio, lo riconosco, però permette a tutti di leggere senza problema.

Riguardo alla grammatica non ho nulla da dire, però sui personaggi ho molte osservazioni da fare.
Ash è il solito, lo so… però c’è qualcosa che non mi convince. Non so dire cosa, però mi lascia alquanto perplessa. Su Lucinda, invece, ho un mucchio di cose da dire: troppo impassibile, imperturbabile… e mentre i due Ash si stanno picchiando, le rimane immobile, limitandosi a dire con un sorriso serafico una sorta di “Su, fate i bravi” come se stesse parlando con dei bambini. Ma non si è preoccupata riguardo al fatto che FORSE c’è un alieno davanti a sé, potenzialmente pericoloso?
L’unica IC è Iris, nella sua UNICA battuta, perché è l’UNICA ad aver reagito in modo UMANO e LOGICO.

La storia possiede alcune falle che non riesco a capire. Come mai Ash è stato “rapito”? A che scopo, prendere il suo posto? Inoltre, se è stato effettivamente catturato, com’è tornato da Lucinda sano e salvo? E perché l’alieno ha viaggiato assieme ai suoi compagni senza mai fare nulla di insensato?
Ma la famiglia di Ash si è mai chiesta come mai il figlio fosse cambiato?

Forse sono stata troppo fiscale, però… nonostante queste shot siano scritte allo scopo di far ridere o per diletto, non vengono quasi mai apprezzate.
Lo dico con estrema sincerità: ci sono altri mezzi per mostrare la bravura di una persona.
E tu, come tutti noi, possiedi le capacità per essere DAVVERO brava.
Sfruttale, finché sei in tempo, e combatti per migliorare.

17/11/11, ore 19:01

io ODIO l'anime di pokemon bianco e nero!
è orrendo!
hanno tolto Brock!
e anche Lucinda!
ma io dico, siamo passate da ragazze come Misty(veramente lei doveva nascere maschio, però...), Vera e Lucinda a tipe come...Iris, ma ti sembra possibile?!
poi, Spighetto, capisco che sappia cucinare, in mancanza d'altro mi mangio pure quello che prepara lui, ma sustituire la cucina di Brock?!
inconcepibile!
bah, i produttori sono matti!
Ash, un alieno, ci starebbe, un alieno così intelligente, ma così intelligente da recitare alla perfezione la parte del cretino!(citazione da Nonciclopedia)
ciao,
Kety100
P.S.
IO-AMO-LUNICK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/11/11, ore 21:22

ciao
stavo cercando qualcosa di divertente da leggere e ho trovato la tua storia. Mi piace molto e ti assicuro che mentre scrivo questa recensione sto ancora ridendo. Beh anche io credo che potrebbe essere plausibile una cosa del genere. Ho visto mio cugino vedere la puntata sugli alieni in bianco e nero e mi sono messa a ridere su cosa trasmettevano. Forse hai ragione , dovevano portarsi via ash!
scusa non volevo offendere nessuno, sarà che è tardi...molto divertente e fantasiosa e scritta bene.
Ciao blu pen

16/11/11, ore 18:08

Sono  d'accordo con Mari. V-V
ASH è UN  ALIENOOOOO!!!!!*telefona a tutti i giornali per comunicare l'importante scoperta*
IAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
cI CATTURERANNO,CI CONQUISTERANNO,CI CONTAGERANNO CON LA LORO TONTAGGINEEEEEE!!!!!!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Uhhhh,caaaalma Fede,caaaalma!!!
Recensisci e poi vai a chiamare Telefono Azzurro e uno psichiatra.
BHe,diceeevamo! Ahahahhahahahahahaahh!!!!!
Ommamma troppo forte sta ff!!!!
No,davvero è troppo divertente!!!!
Ok,ora vado a chiamare Telefono Azzurro e uno psichiatra(tradotto per i comuni mortali:
SMAMMO,TOLGO LE TENDE)
CIAOOOOOOO!!!!
Lady B

16/11/11, ore 17:06

non è che Ash è umano e un alieno lo ha copiato,è proprio Ash un alieno!
la sua stupidità è extraterrestre!
poi non parliamo di un altro personaggio che odio!
ok...
brava!
io nel genere comico/demenziale sono negata!
cerco sempre di seguire un filo logico...
forse sono un pò troppo realista....
non credo neanche ai sogni!
ma non credo che ti interessi!XD
brava!
fai un pò di allenamento e sarai bravissima!
complimenti!
è la prima one-shot demenziale che fai?
se è si...non sei andata male!
Un saluto!

niente vera agente jenny
lo odio
e la tua fic è super!
x°D
però... però io non ho visto l'ultima...
me la sono persa perchè ho una sorella smemorata (per non dire altro)
ç.ç
se trovi il link su qualche sito me lo puoi dare?
*o*
te ne sarei gratissima!