Eyes On Fire
di reilin

03/06/12, ore 18:52

Ciao Reilin!! Finalmente trovo un attimo per leggere le tue fantastiche storie!! Come al solito la tua storia è coinvolgente e il modo in cui descrivi Zhalia sembra quasi autobiografico.. correggimi se sbaglio ma la donna forte e combattiva quale si descrive lei sei tu.. colei che non si da mai per vinta che combatte sempre :) brava specie nel finale è in crescendo è il finale è da batticuore...  sai anche se non ho mai visto il manga mi sembra quasi di vedermeli Dante e Zhalia e percepisco fisicamente il loro legame così forte e struggente.. sei una bravissima scrittrice mia cara Reilin complimenti!!!!

20/03/12, ore 22:42

Evviva, finalmente sei tornata!!! Sono felicissima :) e mi fà piacere che tu abbia trovato un lavoro :))
Per quanto riguarda il capitolo, lo adoro! Alla fine hanno vinto tutti e due... anche se la vittoria di Dante è la migliore!
Spero di rivederti presto!
Alla prossima

Fantasmina 96

18/03/12, ore 19:09

Oddio questo è uno dei capitoli più romantici che io abbia mai letto :D ! reilin mi stupisci sempre u.u
Zhalia che batte Dante a scacchi è troppo divertente XD , ma poi Dante si è preso la sua rivincita e, ti assicuro, che in quel momento non era solo il cuore di Zhalia a battere all'impazzata ...
Sono contenta che tu abbia trovato un lavoro ( anche se ciò ti toglierà molto tempo per li fiction ) e spero tu guadagni un bel gruzzoletto di banconote ( magari viola XD ).
Attendo un tuo prossimo capitolo con un sorrisino malizioso sulle labbra ;D

Allora, scusa se ti lascio qui questa stupida e non considerazione, ma è vietato pubblicare saggi, perciò la lascio nelle recensioni ;)

- Perché Dante è Zhalia formano una coppia perfetta -

1) Rosso e blu sempre si attraggono

Allora, avete notato che Zhalia ha i capelli blu, mentre Dante li ha rossi, giusto? Bene, lo sapevate che nell'anime di RomeoXJuliet lui li aveva blu e lei rossi? Voglio dire, un grande amore come il loro era evidenziato dall'opposto dei colori dei capelli e, come tutti sanno, gli opposti si attraggono!

2) L'acqua

Allora, Zhalia viene da Amsterdam e Dante da Venezia, ma lo sapete come viene soprannominata Amsterdam?... La Venezia del nord! :DD Sì, proprio così *Q*
Quindi diciamo che anche la città di provenieza ha un ruolo non poco importante ù__ù

3) Fiducia

Dante ha fiducia in Zhalia e viceversa. Questo sentimento è partito da Dante, per primo. Poi Zhalia ha ricambiato immediatemente e il rapporto è andato ha crescere ( ma quando era arrivato al "travaglio", non si sa perché, si è fermato lì ).
Allora, la fiducia è alla base del rapporto di una coppia perfetta, e dal momento che loro ne hanno molta l'uno nei confronti dell'altra, direi che ci stà! xD

4) Non vedo miglior partito di...

Cioè, dai è inevitabile! Dante che si mette con Scarlett? Ma se quella come secondo lavoro fa la "meretrice" ( per non essere volgari )! Oppure Zhalia con Harrison? Bleah! D: No, sinceramente sarebbe disgustoso .___.

5) Gli basta un'occhiata per capirsi!

No, sul serio, dimmi se non ti sei addolcita quando nel cortile della casa dell'amico negro ( non sono razzista ) di Zhalia si sono scambiati un'occhiata e hanno attaccato insieme? :D Erano troppo carini :3

Allora, sì, lo so, non sono tra i più importanti, ma diciamo che non è male farci un pensierino...

Baci :*
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 04:16 am)

18/03/12, ore 18:55

Wow come inizio raccolta devo ammettere che è sensazionale :D corto ma straripante di sentimento ed emozione u.ù.
La scena da te descritta rispecchia alla perfezione l'idea subconscia che mi ero fatta sul parere di Dante su Zhalia la prima volta che si erano incontrati :D ! Sei sempre fantastica reilin ^.^.
Vado a leggere il prossimo capitolo

12/03/12, ore 18:34

Ok il nostro "Don Giovanni" va all'attacco! Sono felicissima del tuo ritorno!!! Bel racconto davvero Complimenti! La scena degli scacchi sembra quella di Bracking Down quando Edward viene battuto da Bella!
Un bacio Aly

11/03/12, ore 21:49

Aww. Il caro Dante sa sempre come "mettere in scacco" Zhalia.
Anche questo capitolo è bello, così come la tua idea. Mi è piaciuto molto perché sia la partita a scacchi che quella che si svolgeva tra i due sfidanti è parallela, anche se la partita vera la vince Dante.
I due personaggi sono IC, penso anch'io che Zhalia (inconsciamente) a un certo punto si esporrebbe troppo, lasciando uno spiraglio per l'uomo.
Concludo facendoti tanti complimenti e spero tu riesca a trovare un buon ritmo.

11/03/12, ore 21:34

ehi, sei tornata in questo settore!!!! il capitolo è assolutamente bellissimo, a mio parere, il più bello che hai fatto fin ora. e poi, se non sbaglio, questa cosa l'avevi già cominciata tempo fa....

11/03/12, ore 20:56

Giuro che se Dante fa un altro complimento a Scarlet lo uccido! Però si è salvato con il finale! Wow, che storia!
Ci mancava solo che quella rossa da quattro soldi fosse stata lì, che soddisfazione sarebbe stata. Mi sarei tolta un peso!
socorro98

11/03/12, ore 20:49

ehi :D eccoti :D che dire, si era tanto che non ti si sentiva :D Che dire è... è... è... Bellissimooooooo :D Dopo una partita di scacchi Dante confessa il suo amore verso Zhalia :D oddio io (credo di avertelo già detto un sacco di volte!) ti adoro, scrivi benissimo :D spero di rileggerti presto (e non ti preoccupare se ci metterai tanto... io ti recensirò sempre e comunque :D) Un bacione la tua cara Mixi_

04/12/11, ore 12:15

Bhe è amore a prima vista senza dubbio! Il fatto che entrambi siano soli è motivo di attrazione perché entrambi, senza dichiararlo apertamente, hanno bisogno di una spalla! E' molto romantico da pensare e da scrivere il pensiero di Dante quando ha visto Zhalia per la prima volta! Peccato che non aggiorni più da un po'... Aspetto con imazzienza altri capitoli non deludere!

19/11/11, ore 23:19

Donnah :3 SalveH!
Devo dire che rileggere questa tua fic è sempre un piacere: 182 parole che si leggono con facilità, grazie alla loro scorrevolezza, e ai personaggi viene dato uno spessore non indifferente, cosa che viene trascurata anche nel cartoon - soprattutto in questa seconda seria che è incentrata solo su Lok Stu e Sophie Castersue! è_é9
Non so! è_é
Meglio lasciar stare, e ringraziare le fangirls della loro esistenza :D
Perché senza di noi, questa meraviglia non l'avrei letta ù_u
Il POV (anche esterno) di Dante ti esce che è una meraviglia, senza essere troppo sdolcinato!

"Ha incrociato quello sguardo per pochi istanti, ma gli sono bastati per annegare nel mare di nero inchiostro dei suoi occhi."

Questo pezzo è stupendo, aggiungendo il paragone degli occhi di Zhalia ad un mare d'inchiostro ♥

"Dietro quell'apparenza cinica e professionale, dietro quello sguardo severo e quelle parole taglienti, quella ragazza, Zhalia, nasconde un enorme vuoto che ne sta divorando l'anima."

Con una frase, hai colto perfettamente lo spirito di Zhalia e ...

"Quella sofferenza che la giovane donna non riesce a trattenere dal suo sguardo, lo attira più della sua indiscutibile bellezza e delle sue incredibili doti di cercatrice: perché anche lui, nonostante i suoi successi ed il suo proverbiale buonumore, nasconde dietro ai suoi occhi ambrati una solitudine inesprimibile, un dolore che brucia nel suo petto al punto di mozzargli il fiato."

... ed anche quello di Dante, perché sì, Dante non è solo buonumore e battute ironiche che si protrebbe anche risparmiare, Zhalia non è solo sarcasmo e cinismo bell'e buono buttato così, ma hanno spessore çVç

Vai donnaH, questa raccolta è stupenda, e conto di pareggiare il conto delle recensioni da fare (almeno qualcosa si pareggia XD)

(Okay, non so più quello che dico @_@)

Gute Nacht ♥

Bis bald,
_Ayame_

19/11/11, ore 21:07

Che dire? Anche questa volta la tua fic è fantastica! So bene di essere in ritardo come al solito però ci tenevo troppo a dirti la mia su questo capitolo: meglio tardi che mai, giusto?
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a esprimere i sentimenti di Dante, la sua solitudine e la sua attrazione per Zhalia in così poche righe. L'idea di ambientare la storia nel cimitero di Praga, dove tutto è iniziato, è stata stupenda!
Sono certa che anche i prossimi capitoli ci sorprenderanno.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
Bacioni da Fantasmina 96

18/11/11, ore 22:27

Ecco un' altra stupenda fanfiction...bhè, che dire, l' idea mi piace molto e poi anche i pensieri di Dante sono molto azzeccati, e poi è bellissimo il modo in cui pensa a Zhalia.
Soprattutto quando dice di essere attratto da lei più per ciò che nasconde che per il suo aspetto...davvero una bella idea! ^-^
Sei sempre bravissima!
complimenti e alla prossima!

17/11/11, ore 15:36

Questa va tra i miei preferiti.
L'ho apprezzata molto, è la storia mette in risalto una qualità di entrambi: la solitudine. Anche se ognuno dei due ha formato il suo carattere ne tempo, entrambi hanno quella stessa base comune.
Mi è piaciuta, e devo dire che anche io penso che inizialmente il sentimento di Dante fosse un miscuglio tra rispetto e rivalità, ma che poi si è trasformato in amore.
Quindi ancora complimenti!

16/11/11, ore 23:13

ehi finalmente hai aggiornato :D .molto sentimentale questo capitolo, riferirsi alla puntata "il golem di praga" per dare inizio a tutto. <3