Skyscraper dreams
di VampireAddicted

14/05/13, ore 21:08

Sono costretta a darti la bandierina neutra, non per cattiveria ma in quanto errori, che da quel che ho notato ce ne sono più che nel prologo...
Andiamo in ordine: partiamo prima di tutto dalle virgole, punti, punti e virgole e due punti. Sono indispensabili e quando ce n'era bisogno tu non li hai nemmeno considerati (poverini)! Ti dico, io ho passato quasi tre anni di superiore con dei temi eccellenti, ma con il problema delle virgole e di queste cose qui! Sono odiosi, lo so, ma come ti ripeto, sono indispensabili per il racconto di una storia e per la sua lettura; deve essere scorrevole e senza quei piccoli particolari diventa complicata.
Nel primo discorso diretto con la ragazza cinese non ho capito un granchè, poichè di virgole ce ne sono veramente poche e soprattutto si ripetono molte parole... Come ti scrissi nel "prologo", devi mettere più sinonimi, in modo che la storia diventi scorrevole e non complicata da seguire.
Come terza cosa, so di essere odiosa, sono gli accenti e gli apostrofi. Probabilmente sono errori di distrazione e nemmeno te ne sei accorta, ma stai attenta! Così come stai attenta ai nomi delle città, in cui andrebbero messe le lettere maiuscole!
Ultima cosa ma non meno importante, ho notato che rispetto a prima sei stata molto più "infantile" a scrivere il capitolo... Nel senso che hai usato termini di bambini di otto-nove anni e non quelli di una scrittrice. E' vero, non sei un'autrice, però cerca di essere un po' più precisa se vuoi descrivere!
In compenso, dopo questo papiro, i tempi verbali sono perfetti e continuerò a seguire (ovviamente) la storia! Mi piace molto!

14/05/13, ore 20:44

Il prologo mi piace davvero molto, nonostante alcune imperfezioni. La cosa bella è che mi sono ritrovata davvero molto quando hai scritto quel fatto di essere "etichettati" sia per i vestiti che indossi o per il conto in banca della famiglia...
Ci sono dei piccoli difetti, come ad esempio la vocale finale de: "che mio "padre" non mi ha mai accettato", la frase più corretta sarebbe "accettata", ma sono piccoli particolare che io (alla Rudy Zerbi) ho bisogno di far notare (per rompere ahaha)... I tempi verbali sono perfetti, solamente ti do un piccolo consiglio: attenta alle virgole! Ne hai messe troppe e in alcuni punti troppo poche... Così come i "che", stai attenta ad usarli!
Soprattutto usa molti sinonimi!

Detto questo, ribadisco che mi piace davvero molto e non vedo l'ora di andare avanti e leggere gli altri capitoli!

14/09/12, ore 23:20

ciao, come promesso eccomi qui!
ho visto però che hai aggiornato tempo fa. come mai? non hai deciso di abbandonare la storia, vero? secondo me promette bene. a presto!

06/04/12, ore 16:47

Ohhhh *_____* Grazie per il grazie, ma sono io a doverti dire grazie per avermi detto grazie <3 Sei stata dolcissima a citarmi e ti devo chiedere scusa se ieri sera ti ho lasciata in tredici, ma ha cominciato a farmi male la testa e non ho potuto fare a meno di farmi una dormitina.
Riguardo al capitolo... bè... sai cosa ne penso.... dopotutto l'ho letto molto tempo prima che tu lo pubblicassi.
Le virgole non sono il nostro punto forte, ma in questo capitolo non ne hai sbagliata una.
Insomma, la mia recensione non può che essere più che positiva e tu, tu continua così, perchè mi hai emozionata con le tue parole.

Ciao
                 la tua cara amica
                                                          Lainal Riddle

che ti ringrazia per le ore passate a rimarginare le sue ferite e a farla ridere :D

20/11/11, ore 11:50

Sono Super Mega Iper felice che tu ti sia decisa a postare e ti chiedo perdono perchè non ho davvero potuto scrivere la recensione prima d'adesso.
La storia come ben sai mi piace davvero tanto ed è sprovvista anche di quegli errori verbali o di punteggiatura che di solito caratterizzano le storie ( non tutte ) di questo sito. Spero di rileggerti presto. Ti voglio bene <3

By
           Lainal :D

18/11/11, ore 10:55

Ehi ciao mia cara,eccomi anche qui come promesso!!!Questa storia mi sembra interessante e carina anche se forse è troppo presto per dirtelo...Su questo prologo quindi,logicamente non ho molto da dirti,ma a me piace il fatto che tu abbia deciso di intraprendere anche questa strada,sicuramente molto coraggiosa sei stata...e lo apprezzo molto questo,è bello che una ragazza decida di esprimere ciò che pensa anche su questi argomenti,non molto usuali ma sicuramente molto attuali!!!Sarò sempre qui a sostenerti perché ne vale davvero la pena...Un abbraccio da Bella Gilbert...

17/11/11, ore 19:20

Ciao...ho letto il tuo prologo. Mi piace molto, quindi spero che continuerai a scrivere.
Un unica cosa: potresti aumentare la grandezza della scrittura? soprattutto quella che hai usato per le "note autore" è proprio piccola e non sono riuscita a leggere ciò che hai scritto.
Baci da Carla