DMA - Downson Mind Academy
di Eohl

25/12/11, ore 23:25

Questo capitolo ti è costato fatica, sangue, lacrime e sudore?
Si vede, perchè è veramente bellissimo.
Sono riuscita perfettamente a essere risucchiata dalla storia grazie alle tue descrizioni
accurate! Ti riempirei di complimenti da adesso fino a domani mattina ma non vorrei che ti montassi
la testa hahahahhaa.
Quello che più mi ha colpito in questo capitolo è stato.
Primo: Il nostro -(tuo...però lo sento anche un pochino mio,come lettrice, dopotutto)- TRIO è stato
smistato in tre Casati diversi, mi è venuto un magone esagerato quando ho seguito lo "smistamento" e ho constatato questo...
Spero in ogni caso che i tre possano comunque restare uniti in qualche moda e che tu possa riuscire
comunque a metterli insieme in qualche modo, perchè i loro dialoghi, battibecchi ecc sono davvero adorabili.
Sono personaggi a cui subito ti ci affezioni, davvero.
Secondo: "lo strano caso dello smistamento", ovvero gli strani "tatuaggi" quasi invisibili che sono usciti sulla pelle alla nostra protagonista, e anche il dolore che ha provato ha un senso, secondo me. Agli altri è stato un "piccolo solletichino", a Elise invece qualcosa di più violento.
Terzo: I vari dialoghi presenti nel capitolo, mi sono mooolto piaciuti. Sarà che io sono una capra nei dialoghi... e non solo... comunque....
Quarto: TUTTI i nuovi personaggi. Sono veramenteeee tanti =P mi ci vorrà un po' per memorizzarli. Alcuni professore mi sono rimasti più impressi rispetto ad altri, oltre che il preside, ovviamente.
Quinto: Un dilemma che mi assale... Ruben alla domanda se gli mancano i suoi amici, risponde in modo affermativo, e sottolinea... in particolare UNA.
Adesso... lui con Freya ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine....
ma la mia testa bacata ha pensato che potesse non riferirsi solo a lei... (E' dal primo capitolo che io sono quasi certa che Ruben starebbe bene con Elise). Vabbè la storia è tua e di sicuro tu saprai a chi si riferiva
il tuo personaggio... le mie sono solo stupide congetture.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non vedo l'ora che le lezioni comincino. ;)
PS: Ti avevo promesso di farti "pubblicità" nel mio prossimo capitolo... ma mi è completamente sfuggito di testa. >.<". Prometto che al prossimo lo faccio... perchè la storia merita... e anche TANTO!
Scusa se la recensione sarà piena di errori grammaticali ma sono di fretta!
Ancora complimenti e ti mando un bacio.
CIAO CARA!
-Francesca. =D

09/12/11, ore 20:06

FINALMENTE!!!!!
Ci è voluto un po', ma devo dire che è valso la pena aspettare... ASSOLUTAMENTE.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, il mio preferito tra quelli letti fino e adesso.
E' scritto bene, i dialoghi tra i personaggi non sono scontati e tra di loro hanno una buona "complicità"
che traspare bene dal loro modo di parlare e di comportarsi gli uni con gli altri.
Elise la trovo dolcissima e il nuovo ragazzo Blake, ancora di più! =)
Ruben (che maiale) che voleva vedere le ragazze spogliarsi mi ha fatto molto ridere... e mi piace tanto questo personaggio.
Il mio amore per la protagonista della storia è sempre vivivissimo e in questo capitolo è confermato.
Il capitolo è scritto molto bene, scorrevole, piacevole, e hai reso a pieno quello che volevi far trasparire.
Riesco a immaginare davvero quello che succede,mente leggo,  e questo accade quando riesco a entrare dentro alla storia. E' quello il compito di una brava fanwriters, no? Creare supance, calibrare il tutto, descrivere al meglio ogni situazione, e tu ci sei riuscita.
E sei molto brava a scrivere, pur essere la tua prima storia che pubblichi è scritta davvero bene. (In confronto alla mia, vado a nascondermi).
Davvero adesso voglio sapere che succede! =) e quindi aspetto il prossimo capitolo con ancora più impazienza.
PS: Tu meriti più recensioni e più visibilità... nel prossimo capitolo di "Your Falling Star" pubblicizzo la tua storia, non sò quando possa essere utile... anche io non e che abbia chissà quale visite... ma ci si dà una mano no?
E poi tu meriti.
Ok ti lascio.
Scusa se ci sono degli errori grammaticali ma non ho tempo di controllare, sono di fretta ma non ho potuto trattenermi dal commentare :) Ciaooooooo.
-Francesca

07/12/11, ore 21:04

Il Trio mi sembra molto affiatato, se consideriamo che sono invertiti due ragazze ed un ragazzo, là dove in Harry Potter ci sono due ragazzi ed una ragazza, mi chiedo che razza di materie insegnano alla DMA, ma penso di poterlo immaginare. Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo

23/11/11, ore 23:36

Come promesso, ecco a recensire il secondo capitolo.
La storia merita soprattutto perchè è la tua prima...
e la scrittura di per se va sempre incoraggiata.
Mi piace il fatto che tutte le tecnologie siano "magicamente" morte!
I sogno di Elise è molto strano, mi ha ricordato un po il capitolo della pietra filosofale, quando Harry è di fronte allo specchio delle Brame e vede la sua figura mettersi in tasca la pietra filosofare :)
Cosa ha visto Elise nello specchio? I suoi occhi farsi rossi?
E questo che ripercussioni avrà sulla storia...
e soprattutto...contro chi è andata a scontrarsi? (diamine ma questa ragazza ha una predisposizione per gli incontri violenti? Prima Ruber, e adesso questo nuovo personaggio!)
Metto la storia tra quelle seguite...e aspetto il prossimo aggiornamento.
Un Abbraccio...
-FRANCESCA

Anche se ho già notato che hai aggiornato con un altro capitolo voglio recensire prima questo e poi quello in modo da non dimenticare niente.
Ho trovato la tua storia ricercando tra quelle aggiornate nella sezione Sovrannaturale, perchè anche io sto scrivendo una storia lì. Mi ha incuriosito la tua premessa, perchè anche io sono una profonda devota a Zia Rowling e, incuriosita, ho incominciato a leggere la storia.
I primi capitoli sono di presentazione, di impatto... e devo dire che ho voglia di leggere il seguito, quindi questo vuol dire che questo capitolo mi è piaciuto.
Anche i personaggi sono presentati bene... la protagonista Elise, già mi è simpatica, Ruben è il solito faccia da schiaffi ma anche profondamente spassoso... potrò sbagliarmi ma ho come la sensazione... che avrà molto a che fare con Elise, mi sbaglierò ma dalla loro litigata sembravano marito e moglie! E il loro incontro / scontro mi ha incuriosito molto.
Eve è la tipica amica che tutti vorrebbero avere.
E' ovvio che per chi come noi ha letto la saga di Harry Potter è difficile non rifarsi ad alcuni tratti della storia... o cercare un individualità senza rendere la cosa fin troppo forzata troppo forzata.
Questo riguarda anche per la mia storia... parlare di magia senza cadere nel banale è un lavoro davvero duro, non vedo l' ora di leggere il modo in cui tu l' affronterai.
Dai "disegni" sulla lettera di ammissioni mi sembra di aver capito che rispettivamente Il fuoco,i rami ecc ecc sono tipo "case di appartenenza", stile Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero! GIUSTO?
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo...
-FRANCESCA

ho molto bello continua vorre tanto sapere ke cosa succederà