Thinking of you
di NightLady

29/12/11, ore 18:51

ciao!
appena letta ed è bellissima come tutte le altre;-)! stancarmi di leggerti?ma come puoi pensare una cosa del genere!anzi, aspetto l'aggiornamento delle altre storie;-)!Tara è un personaggio fantastico e ho adorato la sua storia con Willow!
complimenti e baci,

16/12/11, ore 17:47

Oddio, belin, oddio ç_ç
Nonnina non so se amarti o odiarti in questo momento, amarti perchè non ho mai letto una drabble così bella su Spike, odiarti perchè mi hai fatto piangere come una fontanella!
Sul serio, mia mamma è entrata per chiedere se qualcosa non andasse, e quando le ho fatto leggere la FF ha scosso la testa e se n'è andata mentre ti lodavo! Credo pensi che io sia pazza, ed è tutta colpa tua!
No, ho deciso, ti amo. I pensieri di Spike sono esattamente gli stessi di quelli telefilmici, il senso di colpa, la disperazione, la consapevolezza di essere un mostro ma anche la sorpresa, perchè non avrebbe mai voluto farle del male.
Secondo me è come hai scritto tu, lo so che sembra strano ma lui non aveva capito. Basti pensare a tutte le altre volte in cui hanno fatto l'amore, quanti "no" ha detto Buffy? E lui è un mostro, senz'anima, è stato facile prendersela. Non lo sto giustificando, per carità, ma per me è stato così, e Buf non ha capito. Anche perchè dopo è successo tutto quel casino, e i ricordi erano verosimilmente confusi. Spike amava Buffy con tutto se stesso, era ossessionato da lei, non avrebbe mai potuto farle del male. Ne sono fermamente convinta, perchè altrimenti sarebbe stato da parte degli autori (la Noxon, ce l'ho con Whedon da quando mi ha ucciso Tara e non lo nomino più >.<) un "negare" tutto il lavoro precedente sul personaggio. So che ci voleva una molla per fargli prendere quella belin di anima, e così è stato. Però per favore, non me lo macchiate di un simile crimine senza dargli una ragione IC.
E tu gliela hai data! Sei un geniooo!! Sei ufficialmente meglio di quel pirla di Whedon.
No, a parte gli scherzi, sei stata bravissima in una drabble - dove è tutto molto più difficile, viene meglio "espandere" i sentimenti in una one shot, nelle drabble non devi sbagliare un colpo - a far risaltare diversi aspetti del suo carattere. Spike è uno dei personaggi più difficili, criptici e complicati del Buffyverse anche perchè cambia notevolmente da stagione a stagione - se ti fa piacere saperlo, il mio preferito è lo Spike della quinta! -, hai fatto un lavoro eccellente.
Nel "COSA. CAZZO. SONO." poi hai superato te stessa. Cosa, non chi, proprio come lo chiamava Buffy. La "evil, disgusting thing" (scusa, l'ho sempre guardato in inglese xD), l'unica cosa in grado di darle la vita per pochi attimi.
Bravissima Granny! E meno male che ho recensito prima quella su Faith perchè pensavo di avere poco da dire verso Spike!
Invece mi sono dilungata come al solito in una megarecensionona senza un senso logico ^^''
Continua presto!!
Gaja.
PS. A proposito, visto che ti fa piacere te lo dico anche io: sei una gran figa!
...E ribadiamolo, sei ufficialmente meglio di quel pirla di Whedon. Andiamo a scrivere un'ottava stagione, Granny!

16/12/11, ore 17:31

Scuuusa ^^ Mi dimentico sempre di questa raccolta di drabble (anche perchè tu non me lo ricordi, nonna screanzata!) ma sono veramente belle e maledettamente IC. Faith, Faith è uno dei pochi personaggi - insieme al trio idiota e a Kennedy, povera crista non dipende da lei ma nel mio cuore resteranno solamente Tara e Oz - che mi sta sulle balle. Veramente, non la sopporto, non l'ho potuta vedere dalla sua prima apparizione. E lo so che ora tutti mi odieranno, visto che lei è uno dei personaggio più amati del WhedonVerse, ma è così. Non la reggo quando sta con Angel - Cangel tutta la vita! - non riesco a vederla con Spike - ma sia mai! - e tantomeno come amicona di Buffy. In quel periodo, vabbè, ero piccina, però la sentivo come rivale di Willow, e la mia adorazione per Wil era ancora maggiore di quella che ho adesso.
C'è solo un modo in cui mi piace Faith: da cattiva. Credo di essere l'unica al mondo che ha esultato nella magnifica frase "allora c'è un posto libero", però è quello che Faith è, una delle migliori villain del Buffyverse. Non è buona, non lo sarà mai! Si chiama Cacciatrice Oscura per un motivo, cazzarola!
Con poche parole sei riuscita a far rivivere la scena, in cui per altro io avevo urlato "noooooooooooo!" facendo spaventare tantissimo mia madre, e per poco non l'ho rifatto. Be', ora mamma è abituata. I sentimenti di Faith sono identici, per questo dico che è veramente tanto In Character, come tutte le altre drabble qui. Non riuscirei a scrivere una cosa del genere, per cui non ci provo neanche, ma tu continua!
Bravissima granny, se le fai tutte così questa raccolta diventerà un capolavoro. Direi che ti pubblicizzo anche sulla mia pagina di Facebook, perchè te lo meriti, questa qui mi ha proprio aperto il cuore. E' meravigliosa!
E ti chiedo anche scusa per non averla recensita subito, ma come ti ho detto prima non l'avevo vista!
Gaja.
PS. per i prossimi capitoli... Tara! Tara! Tara! Oz! Anya! Cordelia! E ora la sparo grossa... Harmony!

13/12/11, ore 05:03

ma ciao eccomi qui a dare un mio umilissimo parere anche a questo capitolo... Che dire il personaggio di faith nn mi é mai piaciuto soprattutto nell'ultima stagione più o meno come non sopporto angel... No lui lo odio proprio :-) ma visto che adoro Tutto ciò che è opera tua mi è piaciuto molto il cap veramente! Brava come al solito un bacione

12/12/11, ore 12:55

ciao!
Rieccomi fedelissima a leggere i tuoi capitoli;-)!
Molto bello anche questo davvero! Faith non mi è mai piaciuta, nè credo che mai mi piacerà, ma hai reso davvero bene quei momenti!

11/12/11, ore 15:45

Bellissima! *^*
Mi è molto piaciuta questa poesia dedicata a Faith. Non manca nulla: il senso di colpa, la determinatezza nel fingere, la continua comparazione a Buffy e la disperazione finale ... A presto!

08/12/11, ore 03:47

bella questa di spike anche le altre ma sai che ho la passione x questo personaggio:-) continua ti prego stanno venendo bellissime tutte :-) bacio

07/12/11, ore 14:19

Semplicemente da brividi! Complimenti, hai reso alla perfezione i sentimenti e gli stati d'animo, soprattutto la confusione di Spike e il senso di abbandono unito al pentimento una volta resosi conto delle proprie azioni.
Sei fantastica quando scrivi di loro due!

07/12/11, ore 12:22

Aaaaaaaaaaaaaawwwwwwhh, bella! Molto brava, Lisa, secondo me hai evidenziato le frasi topiche della situazione, corredandole con apposita spiegazione romanticizzata. La prima domanda di Spike, il lato UMANO: cosa ho fatto? Questo è l'uomo che si rende conto dell'orrore che stava per compiere e si rende conto di quanto sia importante Buffy (Tu sei stata la mia coscienza ...) La seconda domanda: Perché non l'ho fatto? Il DEMONE, colui che *dovrebbe* provare odio e rabbia per la cacciatrice. L'ultima domanda, quella della svolta che porterà Spike a riconquistarsi l'anima.
Un momento veramente cruciale, non poteva non esserci in una raccolta simile.

26/11/11, ore 20:30

Sì che vai avanti ad oltranza!
E a proposito, io sono un coniglietto non un porcellino d'India!
Ok, a parte le cavolate, è bella! Willow in versione pazzoide - sono - figa - e - so - usare - la - magia (naturalmente sto scherzando!!!) non mi piace molto, perchè viene direttamente dalla morte della mia piccola cucciola, il personaggio che più ho amato al mondo, la streghetta delicata del mio cuore, insomma Tara! Lo sai quanto è grande la mia ossessione e adorazione per lei - e anche per Amber Benson -, a Joss non l'ho mai perdonata! Poi non contento ha fatto fuori pure tutti gli altri miei preferiti -.-'' evidentemente Whedon mi odia. Oppure io porto sfiga, e in questo caso non ti consiglio di parlarmi xD
Seriamente parlando, sei riuscita a far capire benissimo cosa prova Wil nel suo dolore per la morte della compagna ( T.T ) e contemporaneamente non riesce più a controllarsi, perchè la dipendenza dalla magia è come qualunque altra, sia il fumo, il caffè, la droga... be', certo, il caffè non ti fa scuoiare le persone!
La cosa dello scuoiare, a proposito, mi ha sempre fatto parecchio schifo!
Continua presto, magari con altri personaggi (ma se ti fa piacere farne qualcun'altra su Willow a me va bene, basta che non ci metti quell'inutile Potenziale di nome Kennedy) e soprattutto dimmelo quando aggiorni! Ho dovuto scoprirlo per caso, e non deve succedere, sono la tua nipotina carina coccolosa&timida e innocente!
Gaja
PS. ...Pegliente!

24/11/11, ore 22:22

Certo che devi andare avanti;-)!io adoro willow, ma mi piacerebbe che ne scrivessi anche una (o più di una) su buffy e spike;-)!

24/11/11, ore 02:51

Avanti, avanti!
E' affascinante questa trasposizione dei pensieri della DarkWillow anche se ... secondo me si avvicinano molto di più a quelli sadici e compiaciuti di VampWillow. Me la vedrei detta da lei una frase simile. Lo stato mentale di DarkWillow ... non voglio neanche pensarci! XD

22/11/11, ore 03:45

eccomi anche qua !!! Partecipo volentieri al tuo esperimento nn vedo l'ora di leggere gli altri personaggi sono molto contenta quando scrivi altre storie nn ne trovo molte sul mondo di buffy! :( ah sono curiosa di sapere che vuoi fare cn la storia su james aggiorna presto anche quella se puoi nn sto più nella pelle :) un bacione

19/11/11, ore 13:46

E' bella! Soprattutto è vera. Io adoro Willow ma il mio personaggio preferito è (momento di suspance... tan tan tan!) Tara! Amo Tara, la venero e diventare la donna che è stata nelle ultime puntate sarebbe un traguardo, per cui capisco Wil. Vuole riprendersela, sa di aver sbagliato e perciò conosce il significato di "ricordo". Tara potrà perdonarla, ma non si fiderà mai più di lei. Insomma, chi non avrebbe fatto come Willow se ne avesse avuto la possibilità? Chi non ha mai detto "vorrei che scordasse tutto..." Ecco, Willow in quel momento era abbastanza potente da poterlo fare e l'ha fatto. C'è anche da contare che non era del tutto in sè, con la dipendenza da magia e tutto il resto, ormai non riusciva più a controllarsi (come ogni altra forma di dipendenza, ovviamente) e ha agito d'impulso.
Questo luuuungo discorso era per... perchè avevo voglia di farlo xD e per dire che sei riuscita a dire tutto questo in poche parole, come sarebbe giusto fare con una drabble, quindi bravissima nonnina! (Ok, c'è anche una piccola percentuale di me che si è dilungata così tanto perchè non vuole iniziare a studiare latino, chiedo venia!)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Spero si concentrino anche su altri personaggi oltre a Buffy e Spike che sono il tuo "must" - ma loro sono molto ben accetti ovviamente, eh! Solo... Anya e Cordelia! Lo sai benissimo che oltre a Tara loro sono i miei personaggi preferiti e hanno avuto una fine veramente orribile! Ti chiedo solo di pensarci... e potrei ricorrere agli occhioni xD
I pomodori li ho finiti, mi dispiace, posso lanciarti marshmellows se vuoi però xD Lieta di essere la tua cavia nonnina mia!
Gaja

PS. Aggiorna "Che ne pensi di James Marsters", "Need" e "Roommates"!!! Sono in astintenza, bloody hell!

18/11/11, ore 23:20

Io, invece, ti consiglierei di specificare di volta in volta personaggi, stagione ed episodio: così renderesti la lettura molto più agevole. Mi accodo all'esperimento: mi piace il genere introspettivo e amo le drabble. Questa qui a chi si riferisce: a Willow? Willow che decide di fare l'incantesimo su Tara. L'inizio del lato oscuro della nostra adorabile strega dai capelli rossi.