Requiem dell'anima
di Lady Moonlight

18/03/12, ore 22:07

Ho posseduto tanti, tra cani e gatti, e capisco quanto sia orribile che esista qualcuno che si diverta a ucciderli.
E poi, quando qualcosa non va, è bello stringere a sè il proprio animale, ti dà calore e affetto.
Per cui, hai tutto il mio appoggio e la mia stima (anche se questa storia è di qualche mese fa,ma fa nulla).
Bei sentimenti, davvero.
Ange

25/01/12, ore 22:19

ciao,
queste tue parole sono molto belle e ti fanno onore, se penso che c'è gente che maltratta gli animali mi viene il voltastomaco ma per fortuna ci sono persone come te a qui gli animali piacciono molto e dedica parte del suo cuore ad essi.
io non ho mai avuto animali da compagnia in casa perché ho sempre paura che io possa affezionarmici troppo e poi stare male quando se ne vanno. ma non tutti per fortuna sono come me.
io se devo dedicarmi ha qualcosa, lo faccio con il cuore e in qualche caso capita che il mio obbiettivo venga sfumato da mille idee.
ma torniamo a te, il fatto che hai perso romeo devi vederlo come un fatto più o meno naturale.
pochi giorni fa alla mia migliore amica Eleonora è morto il suo adorato gatto matis (di quattro mesi). è deceduto, investito da una macchina e quando l'ha saputo, tornata da scuola, ha pianto per ore non è riuscita ha fare niente se non piangere, tanto era grande il vuoto che dentro di lei si era formato.
io, insieme all'altra mia migliore amica Irene non abbiamo potuto fare niente per consolarla. se non ripeterle che è andato un un posto migliore e che lei potrà volergli sempre bene anche se sene è andato.
quando poi, noi tre, abbiamo saputo che la testa di matis era stata tranciata il netto dalla macchina (come è successo ha simoncelli) io personalmente, può sembrare crudele, ma ho tirato un sospiro di sollievo.
matis non se ne era andato soffrendo (o almeno lo spero) ed è importante che l'Ele non soffra più di tanto (io e ire ci stiamo troppo male) e poi ha lei non fa bene. e non fa bene nemmeno ha te. ricordalo per "quello spirito libero che era" dico ogni tanto ha Elly quando la vedo triste. lo dico anche a te sebbene sia passato più tempo dall'accaduto.
"i gatti sono spiriti liberi e come ogni spirito libero vivono la loro vita nel modo che più piace loro. noi non possiamo fare altro che accoglierli a braccia aperte quando tornato da noi, senza rimpianti, e dando loro tutto l'affetto possibile. quando se ne vanno da questo mondo per andare in un altro, essere orgogliosi e contenti di tutto quello che abbiamo fatto per loro sapendo che anche lì, in quella dimensione così distante da noi saranno spiriti liberi e si divertiranno insieme ad altri gatti" questo penso io e ripeto ad elly e adesso ha te.
bye
P.S. ho visto una foto del tuo gatto e devo dire che romeo era davvero un bellissimo esemplare felino.

27/12/11, ore 23:56

Non so se ci crederai, ma mi sono commossa.
Le tue parole sono davvero toccanti, e non ti parlo da semplice lettrice, ma anche come un'amante dei gatti e in particolare della mia micia, la mia Piccola (sì, si chiama davvero così), che mi accompagna nel lungo percorso della vita da ormai quasi 10 anni. Per me sono un bel po', perché di gatti ne ho avuti tanti ma li ho anche persi tutti, piano piano. Mi ricordo ancora la prima volta, la mia prima gattina sfortunata, avevo sette anni e quando la mamma mi disse che qualcuno l'aveva accidentalmente investita sono rimasta così scioccata che non mi è venuto neanche da piangere. Sono rimasta inerme tutto il giorno, come una statua. Le lacrime sono venute dopo, però... con lei e con tutti gli altri. Perciò posso comprendere il tuo dolore.
Molti pensano che certe reazioni siano esagerate perché "sono solo animali", ma anche loro hanno un cuore e ciò li rende nostri pari, in quanto affetto. Una volta ho smarrito Piccola per tre giorni e l'avevo già data per spacciata, e mi ero disperata. Poi ho scoperto che era rimasta chiusa in una cantina, e non sai che gioia. Non vedo dunque perché dovremmo dare loro meno importanza rispetto alle persone normali e non vedo anche come qualche persona dovrebbe ucciderli così. Saranno anche animali, ma uccidere è sempre uccidere. Poche settimane fa un gruppo di ragazzini si è divertito a rapire tutti i gatti del vicinato e ad affogarli nella fontana, e sono rimasta orripilata. Fortunatamente la mia vive in casa, quindi non c'è stato questo pericolo, comunque trovo davvero orribili certe cose.
Per concludere, perché mi sono dilungata veramente tanto, ripeto che le tue parole mi hanno toccato davvero nel profondo, specie la parte in cui dicevi che lui ti aveva voluto bene senza pretendere nulla in cambio. Credo sia questa la miglior dimostrazione d'affetto: non avere secondi fini nel dare amore. Come diceva mia nonna "I cani ti danno affetto perché è la loro natura. I gatti sono indipendenti, non hanno bisogno di nessuno e se la sanno cavare da soli, se ti danno affetto è perché te lo meriti".
Io sono sicura che una morte non basta a spezzare un legame a doppio filo come il vostro. Fai bene a rimanere comunque vicina a lui. E sono certa che se lui fosse da qualche parte, da solo, ti starebbe pensando. Be', nella vita si va avanti, purtroppo succedono, certe cose. Bellissime parole, complimenti ancora, un bacio
Camelia

PS: anche io ho avuto un Romeo. Anche lui è stato davvero importante.

03/12/11, ore 15:40

No …
Chi è quello stronzo che si è divertito in questa maniera così ... Non trovo nemmeno le parole per descriverlo! Penso però che lo getterei in una fossa piena di vipere ... O che riprenderei volentieri in mano i testi dell'inquisizione spagnola per regalargli una morte lenta e dolorosa! Non si unccidono gli animali ... Loro non hanno fatto nulla per meritarsi la morte. Una morte atroce, tanto più. Vaffanculo a quello stronzo! (EFP Admin, qui ci sta, non sto infamando nessun recensore o che altro, apri il file di questa storia e comprendi la mia rabbia, non bannarmi please, nel caso, modificherò in seguito la recensione ...-_-)
Sappi che ti ho nel cuore, sul serio. Sono sempre cresciuto coi gatti e so cosa vuol dire prendersi cura di loro e il tipo di affetto che ti danno. Perché i gatti non solo ti ricambiano, ma ti fanno comprendere che -tu meriti ciò che loro ti danno- Non è un sentimento incondizionato ma meritato e vale moltissimo. Le loro fusa, i loro sguardi le zuccatine … Capisco perché piangi. Capisco perché percepivo tantissima tristezza dalle tue righe. Comprendo le espressioni forti che hai utilizzato e spero che ovunque sia, Romeo stia bene. Non so dove i gatti vadano quando muoiono ma so nel cuore di chi restano.
IlConteSandstorm

20/11/11, ore 18:15

Cleo, mi dispiace moltissimo per Romeo! Quello che è successo è proprio ingiusto, non so chi abbia potuto compiere un'azione così brutta... non ci sono parole. In questo momento starai malissimo e io non sono mai stata brava a trovare le parole giuste per consolare qualcuno, ma sono sicura che andando avanti la tua tristezza diminuirà e ricorderai Romeo con dolcezza.
Non sono lì con te fisicamente, ma vorrei esserci per provare a tirarti su di morale...
Spero che chi ha fatto ciò si renda conto di cosa ha provocato, perché questa non è un'azione da esseri umani.
Anche se l'hai scritta per un evento triste la tua storia è davvero molto bella. Dimostra il tuo amore verso Romeo.
Sappi che ti sono vicina.
Ciao...

19/11/11, ore 17:29

Che tristezza... eppure posso capirti fin troppo bene.
Ho scritto anche io parole per i miei piccoli amori felini, portati via o da malattie o, purtroppo, dall'uomo. E pochi mesi fa anche la mia cagnolina è morta avvelenata non si sa da che... quindi so cosa significa quello che stai provando. Quelle piccole creature ti donano tutto l'amore possibile, ti fanno sbocciare un sorriso quando sei triste e ti riempiono il cuore di gioia. Quando vengono a mancare, invece, tutto sembra buio e orrendo, perdi le forze e ti sembra impossibile andare avanti. Puoi solo piangere e ancora piangere.
E' un dolore che non tutti possono comprendere, ma io ti sono vicina anche se non ci conosciamo, anche se dietro a un pc.
Quello che ti posso dire è questo: attendi, presto o tardi il tuo adorato Romeo tornerà da te, sottoforma di un altro adorabile micino. Guarderai i suoi occhi, e scoprirai che è tornato. Da te, ancora una volta. Credimi. Non lo dico solo per dire, ma perché ci credo profondamente. I miei adorati cuccioli sono tornati tutti nelle sembianze di un piccolo micino che ora è tornato a dare luce alla mia vita.

Non so se le mie parole possono servire ora. Ma sentivo giusto dirtele :)

Un abbraccio forte. E ricorda, il tuo Romeo è sempre con te.