Oggi Poeti Oggi
di AmetistaCassandra

15/12/11, ore 21:32

Diamine, che scenario deprimente. Dura la vita della poesia al giorno d'oggi. Era da molto che non visitavo EFP per ovvie ragioni (tempo e voglia assenti), in effetti a volte leggo delle cose talmente ributtanti che mi desolano.
Attendensi tempi migliori.

Ottima poesia comunque, una delle poche rimaste! Un saluto e i miei complimenti! ^^
Tawara

01/12/11, ore 15:16

mi sembra che sia ricomparso il tuo tono da narratore sul palcoscenico. i versi si articolano con una retorica crescente poi abilmente smontata dal finale, e in tutto questo la scelta dei versi fa da un lato contorcere le viscere, dall'altro respirare una metrica che, in un'altra vita, in un altro tempo sarebbe la più pulita di sempre.
la protesta contro il mondo, contro il tempo è vibrante, ma si esaurisce nel non avere una via d'uscita, nel non avere un modo per arrivare a quei tempi migliori. e forse anche in questo si vede il fallimento dello sforzo, l'inutilità.
ma è proprio qui che non mi piace la poesia, perché manca uno spunto geniale nell'idea che tramanda, un qualche cosa che faccia guardare al futuro o racchiudersi completamente nella gelosia delle proprie parole.

comunque davvero brava, la tua genialità grottesca trova sempre il modo di creare dei gioiellini

20/11/11, ore 11:30

Che venga Serse, alle Termopili noi resisteremo! Sino l'ultima goccia di inchiostro combatteremo il brutto che avanza! (Già ... ma chi canterà le nostre gesta? Moccia?)

che tristezza CC

19/11/11, ore 19:41

Sono passata praticamente per caso, non nascondo che di questi tempi non frequento molto la sezione...forse proprio per motivi di decadenza. Ma ti ho vista e non ho proprio resistito.
Hai ragione, dannatamente ragione e, se da una parte mi complimento come sempre per la tua inestimabile bravura, dall'altra non posso fare a meno di scuotere la testa, sconsolata innanzi all'immagine che hai dipinto. Che desolazione...
Quindi eccomi, mi trovi assolutamente solidale in questo momento, in eguale attesa di momenti migliori che forse, bisogna considerare l'ipotesi, non verranno nemmeno. Ma una cosa rimane indiscussa: la bravura dell'autrice. La tua profondità di ragionamento, il genio e la passione...
Complimenti, mi hai smossa da un'apatia recensiva di mesi...