Lettera a sua madre.
di anastasianapp

09/08/12, ore 19:28

Ciao Anastasia c:
Questa è una delle lettere più belle che io abbia mai letto, e il desiderio di Kurt in questa lettera è quello che ho io: eliminare l'omofobia dal mondo.
Ho a che fare con molti, troppi omofobi e il fatto che io ci parli mi fa davvero ribrezzo, mi fa schifo.
Se chiedi a Sara, lei ti racconterà quando le ho fatto leggere la conversazione tra me e un omofobo: uno schifo indescrivibile.
Mi ha fatto piacere averti conosciuta perché condividi i miei stessi pensieri riguardo questo argomento e mi fa sentire meno 'strana' come mi definiscono alcune delle "persone" [siamo buone, definiamole così] con cui ho a che fare :) xx

05/04/12, ore 20:36

Ho letto questa lettere di Kurt solo oggi, ma mi sembrava giusto dire la mia. Prima però un commento sulla lettera, che ho trovato dolce... il fatto che Kurt in tutto quell'odio, sia riuscito a tirare avanti, grazie a suo padre e Blaine, non sono una persona facilmente impressionabile, nel senso che non piango quasi mai leggendo, ma legendo questa storia, mi è rimasto un nodo alla gola, pensando a tutti quei ragazzi e ragazze che si trovano nella situazione di Kurt, e per loro sfortuna non hanno nessuno su cui poter contare...
Personalmente non capisco cosa abbiano certe persone contro i gay... alcuni miei compagni (ragazzi e ragazze allo stesso modo) mi hanno risposto dicendo che è "strano", è contronatura e non riescono a capirli... e io non capisco... è forse un tuo problema cosa fanno a letto? Mica ti chiedono di guardare... boh, io dalla mia non posso che schierarmi assieme a tutti quelli che credono fermamente che ci si innamori di una persona, non di un sesso.
Detto questo, cosa farei io agli omofobi? No, non li ucciderei, passerei semplicemente dalla parte del torto, solo vorrei davvero che capissero che ciò che pensano sui gay è assolutamente assurdo e senza senso...

Guzzy_12

27/11/11, ore 13:47

Ok, allora, partendo dal fatto che ho pianto come una scema e non so nemmeno perché, questa lettera é molto bella... Mi dispiace che alcune persone non riescano a capire che l'amore non é diverso solo perché due persone sono dello stesso sesso. Fortunatamente nel caso di Kurt, ha trovato Blaine, degli amici e suo padre che sono pronti a sostenerlo nel bene e nel male, ma alcuni ragazzi e ragazze non hanno questa fortuna...
Io penso che dovrebbero fare un piccolo pezzo in un qualche episodio dove Kurt ricordi sua madre, poiché secondo me ne parlano troppo poco.. Non che Kurt debba ricordarla per soffrire, semplicemente una parte in cui venga raccontato un episodio di lei.
Detto questo, la lettera é molto bella e mi é piaciuta davvero tanto :')

20/11/11, ore 15:49

A me e' piaciuta, e se ti devo dire la verita' la penso come te. Sono sempre stata contro l'omofobia e difendo i diritti degli omosessuali,gay o lesbiche, cercando di far capire queste cose anche agli altri.
Continua a scrivere, mi piaci molto :)
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 03:50 pm)

20/11/11, ore 14:11

Amo il tuo modo di scrivere e questa è veramente una bella lettera.
Bravissima, sembrano veramente i pensieri di Kurt. (:

20/11/11, ore 13:13

Insomma che dovrei dirti *^* questa FF è davvero bella...e , bèh, riguardo all'omofobia mi sono scocciata di dire sempre le stesse cose tutti i santi giorni  a questi fottutissimi stronzi (scusa la parola, ma si deve dire ù.ù), ne ho veramente piene le scatole di queste persone razziste, non solo omofobi, ma proprio il razzismo in generale!Potrei dirti che il mondo fa schifo, anzi che questi "esseri" fanno schifo, che vorrei prenderli a schiffi, ma francamente sono stanca perchè ormai cerco di far cambiare idea a questi bastardi tutti i giorni e non c'è mai nessun risultato :(... posso solo dirti che finchè ci saranno persone come noi, il mondo non cadrà a picco! Continua così ; COURAGE, ciaooooo <3 by Fede

20/11/11, ore 11:20

Amore vuoi proprio farmi piangere eh? **
Boh, è bellissima, sono rimasta senza parole.
La tua più grande e affezionata lettrice è orgogliosissima di te.
Ti amo :3

19/11/11, ore 20:15

Vorrei sapere davvero davvero davvero la differenza tra etero e gay ! Si una differenza c'è ma è insignificante! Ma mi spiegate la cosa schifosa dov'è? Io ho visto una coppietta gay baciarsi e mi sono scaldata il cuore ho visto due tipi vicino e fare facce orribili li avrei voluti uccidere e dire "Cazzo voi dure potete farlo? E lasciateli stare!"

19/11/11, ore 19:18

E Kurt Hummel, anche se è un personaggio immaginario, sta riuscendo a cambiare qualcosa in questo mondo fin troppo sbagliato, mostrando la difficoltà di chi vive in una certa situazione perché ritenuto una minoranza o, peggio, qualcosa di sbagliato.
Io convivo col bullismo da quando ero piccolo e ci convivo ancora, con mia sorella, che quando vuole offendere qualcuno lo chiama "gay", e molte altre persone che usano termini poco puliti per definire gli omosessuali e non solo, anche quelle altre persone escluse perché non ritenute "normali". Per quanto ci provi a dire loro che i tempi sono cambiati, che dovremo imparare dagli errori del passato, mi sento come se non venissi preso sul serio ed invidio il cast di Glee che può usare la propria immagine per sensibilizzare la popolazione mondiale verso questi problemi.
Mi ha fatto piacere leggere questa lettera di Kurt a sua madre; ha mostrato un dettaglio dell'ultima puntata che è passata quasi sotto silenzio per la storia di Santana (altro problema, quello dell'outing); a questo aggiungiamo il sogno di Kurt, il nostro sogno, di vivere in un mondo dove esista il rispetto reciproco. Setta in questo modo può sembrare un'utopia, ma finché c'è una persona che la pensa così, c'è sempre una speranza.
Grazie.

Lusio

19/11/11, ore 18:28

Se combatti l`odio cn l`odio cosa ottieni?
Potrei dire che l`omofobia e` ignoranza, paura del diverso, insomma le solite cose.
Inutili cose.
Diciamo che mmmmmmmmmmmmmmm si inizia a rispettare da cio` che si ha vicino. Ad esempio se si hanno amici omosessuali si tende a non essere omofobi giusto?
Spesso le ragazzine o le ragazze vedono due uomini (alla tv) e dicono oooh che carini....anche questa e` discriminazione al contrario....
Ah e non facciamo tutto questo dramma anche le donne non possono dire liberamente di amare un `altra donna, loro non vengono maltrattate (almeno non sempre) a loro viene detto: e` una fase passera` (anche questa e` omofobia)
Ah non parlerei allora come panacea di tolleranza perche` tolleranza significa:tollerare, sopportare.
Parlerei di solidarieta`, ma anche semplice educazione, ok ti stanno sulle palle, bene sii indifferente non bullo (a me ad esempio stanno sulle palle chi si scaccolain pubblico manon per questo compio atti di bullisimo)
by
una diversamente etero (yuppy il coming out su EFP .,.)

19/11/11, ore 18:26

io personalmente ammazzerei tutti gli omofobi della terra, ma purtroppo sono troppi...
non capisco cosa ci sia di male nell'amare una persona, anche se è del tuo stesso sesso!
gli omofobi sono razzisti, punto.
e il razzismo è molto male, è paura del diverso.
ma il mondo è bello perchè è vario, no?
la tua ff è bellissima, complimenti, hai espresso bene i pensieri di kurt!
baci, kiki98