Missing Moments
di Ystava

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/05/13, ore 16:17

Ciao Ystava, io sono Fedies, piacere di conoscerti.
Come ho potuto leggere nelle tue personali, nella parte inferiore di questo capitolo, anche tu (Proprio come me) classifichi Fleur e Bill nelle tue coppie preferite.
Ti stimo già da questo punto di vista, per dirla in parole brevi.
La mia recensione è positiva, perchè mi piace molto la trama di questo capitolo, e poi non hai fatto errori (Se ne hai fatti erano pochissimi e magari anche di poco conto).
Volevo solo consigliarti di utilizzare un font e/o una grandezza leggermente più grande per il testo, in modo tale da rendere la lettura più gradevole.
Un abbraccio virtuale, Fedies.

11/07/12, ore 14:29

Cioè, io ho SALTATO *Annie ha un isterico tic all'occhio perchè non ci può credere* questa One-Shot?!
Devo essere impazzita tutta in un colpo!
Come, come, come può essere possibile?!
*Annie prende un respiro profondo e cerca di produrre una recensione che abbia un senso logico*
Allora! Davvero devo ripeterti ancora quanto amo il tuo modo di scrivere e le tue idee? Ormai sarai stufa marcia di sentirmi! xD
Devo dire che, pur non amando particolarmente il personaggio di Cho, l'ho molto apprezzata in questa storia :)
E' stato dolce leggere il passo del diario, leggere della paura di Cho e dei suoi turbamenti su quei "se" e quei "forse" che la stanno accompagnando ancora nella vita.
E' stato dolce leggere della sua decisione di affrontare la sua paura... Per il ragazzo che amava e per sé stessa. Come dice lei, lui ha vinto, perchè nonostante avesse paura ha lottato e vuole vincere anche lei *Annie molto molto commossa ç___ç*
Devo dire, però, che la parte che mi piace di più è sicuramente la fine: quando Cho parla con suo figlio, vedendogli il diario in mano, si "sente" come la ragazza- ormai donna- abbia ancora timore di quella che è stata la sua vita. Perchè certe paure, benchè riusciamo a superarle, non ci abbandonano mai del tutto.
La frase finale, con il nome della barca, è un tocco d'arte: tenero, gentile, bellissimo nella sua semplicità.
Complimenti Iaia, come sempre!
Con un mare di baci,
A**

Ps solo un minimini appunto: "(...) un po’ più in se stesso." In questo punto il "se" va accentato *Annie in modalità maestrina fa la linguaccia a Iaia che, distratta, si è dimenticata un accento* :P

19/04/12, ore 13:33

Ho le lacrime agli occhi.
E non ho parole.
Questa è una delle One Shot più belle che abbia mai letto.
E' vera, è sentita, è dolce e al tempo stesso un pò amara, dato che parla della morte di uno dei personaggi che adoro.
Hai lasciato trasparire un messaggio bellissimo, Gaia, quello che la morte non è sempre una condanna perchè, per chi ci crede, è l'unico modo per riabbracciare una persona cara.
Un pò di magone c'è, leggendo le tue parole.
Perchè anche io spero sia così, quando toccherà a me.
Non voglio aggiungere parole, sarebbero sprecate.
E' bellissima, dolce e meravigliosa.
Come sempre i miei complimenti!

18/04/12, ore 22:31

Io già ero depressa, tu poi scrivi pure queste cose... sì, okay, forse adesso siamo pari, se è quello che pensi... o probabilmente è uno a zero per te perchè io sono più emotiva e ho la lacrima facile.
E' bellissima... insomma, molto drammatica e triste, ma è una bella spiegazione... molto direi...
No guarda, non so che altro scrivere, sto solo piangendo come una scema, e questo ti dovrebbe bastare e avanzare .-.

Un bacio, <3
Mery

17/04/12, ore 14:53

Oh cara, ma tu mi vuoi vedere singhiozzare! Trattare della morte di un personaggio secondo me è una delle cose più difficili in assoluto: bisogna cercare di catalizzare una certa dose di emozioni, a volte però si strafa e il risultato è che al lettore non arriva niente. Inoltre non è facile essere originali: per quanto quello della morte sia un argomento difficile, è abbastanza trito. Però tu sei stata molto originale, come sempre! Mi è piaciuto il punto di vista della morte. L'immagine dei gemelli come di due metà di un unico intero è già vista, però è bella la tua riflessione sul fatto che durante la separazione, nessuno è stato davvero se stesso e, soprattutto, né la Vita, né la Morte sono state i loro padroni. "Né io, la Morte, né la mia compagna, la Vita, abbiamo avuto veramente i gemelli Weasley durante la loro separazione" questa frase è molto bella.
Mi è piaciuto anche come tu abbia in qualche modo voluto far vedere il volto della Morte sotto una luce diversa: non tragedia, non orrore, ma quieta composizione, addirittura benessere, dovuto al fatto che finalmente Fred e George sono di nuovo insieme, di nuovo completi. Brava ;)

27/03/12, ore 22:48

Uh che storia carinissima, i gemelli sono proprio loro! E uh, auguri alla festeggiata ^^
Anche da parte mia nd Viktor.
Insomma, ho scoperto una tua nuova storia! Volo a leggerla :D

27/03/12, ore 22:48

Ed ecco, con Luna mi hai sciolto il cuoricino!
Sì, sono ridicola, ti sto facendo recensioni a destra e a meanca, ma è più forte di me: scrivi troppo bene e il carattere dei personaggi è fedele a quello delineato da Zia Row -e questo mi riempie di gioia!-
Complimenti ancora! :)

27/03/12, ore 21:24

Adoro la tua modestia, ma ancora di più amo le tue storie! *__*
Anche io adoro i gemelli e davvero, la storia ti è riuscita benissimo! Brava, bravissima! :)

27/03/12, ore 21:08

Non è un granchè? Scherzi?! Ma è splendida, il finale è da brividi! ... è proprio il genere cdi cose che avrebbe fatto George dopo la morte di suo fratello; inoltre mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito Lee Jordan, è veramente realistica, Rowlinghiana :)

11/03/12, ore 00:47

Oh cara, mi era sfuggito questo aggiornamento! Disdetta è_é
Anche io odio Cho XD Però razionalmente mi rendo conto che non è un personaggio poi così aberrante, e questa storia me lo conferma :)
Adoro il torneo TreMaghi ^^ Cedric non è il mio campione preferito, come potrai ben intuire, però ho finito di leggere proprio oggi per l'ennesima volta HP e il Calice di Fuoco, e al momento della sua morte, ma soprattutto del discorso di Silente, mi sono trasfigurata in una fontana. Perciò questa tua storia casca a fagiuolo u.u Mi sono sempre detta che deve essere stato difficilissimo per Cho affrontare quell'episodio.
Devo dirti che mi è piaciuto molto come tu abbia voluto coniugare la paura del mare di Cho e la figura di Cedric Diggory, cose che potevano essere ben distinte e separate. L'inizio della storia tende al diabete (XD), ma la parte del diario mi è piaciuta molto, perché ha risposto all'interrogativo che mi sono sempre chiesta: come ha fatto Cho ad affrontare la morte di Ced? Tra l'altro, mi hai risposto in modo originale e molto credibile. Penso sia normale che, in certi momenti, ci si colpevolizzi, anche se in fondo si sa di non avere responsabilità in quello che è successo. Mi ha fatto molta tenerezza leggere di Cho che per un attimo ha pensato che forse se lei avesse creduto di più in Ced e nel sogno romantico, lui avrebbe potuto credere di più in se stesso e forse avrebbe potuto difendersi più prontamente.
E' stato molto bello leggere anche di come lei abbia reagito alla tragedia affrontando le sue paure, quasi come se aver visto la morte da così vicino le avesse fatto abbracciare con più slancio la vita in tutti i suoi aspetti, paure comprese. Interessante anche lo scorcio di vita di Cho adulta, soprattutto il nome della sua barca :)
Bravissima!

09/03/12, ore 15:29

Mi scuso per il ritardo della recensione, ma non ho molta voglia in questi giorni di stare al computer (aaah, le nuove conoscenze ùù)
coooomunque ùù Che cosa carina ** Insomma... Cho come Lavanda mi è proprio indifferente, anche se ho sempre pensato che tra lei e Harry non ci doveva essere proprio il bacio, ma vabbè...
è comunque carina la cosa che (sì, lo so che è inventata) lei ha mantenuto e superato soprattutto la paura del mare. Davvero, mi ha attraversato il cuore 'sta cosa =P

Un bacio, <3
Mery

28/02/12, ore 12:18

*-* *-*
Cioè tu ti aspetti davvero che io riesca a recensire questa meraviglia?! Mi dispiace ma non ci riuscirò mai! E dove le trovo le parole?
Remus e Tonks... Sono perfetti! Iaia stavolta mi cogli davvero impreparata! è perfetta, posso dirti solo questo! è perfetta Tonks, è perfetto Remus ed è perfetta la situazione!
E il camaleonte è un colpo di genio!
Questa volta mi hai davvero stupita, in maniera positivissima!
Bravissima! Bravissima e ancora bravissimissima!
Un bacio alla Grop!

28/02/12, ore 12:08

Buongiorno! Allora sono in università e dovrei seguire una lezione ma nonè importante... L'importante è recensire questa meraviglia! Ti avevo già detto che la tua Luna è una rappresentazione perfetta di quella di zia Row e questa one shot non fa altro che confermarlo! Luna è dolce, sensibile, riesce a far riflettere Harry con poche parole... Riesce a far riflettere tutti noi... Perchè vendicarsi? Che motivo c'è di arrabbiarsi per cose che accadono senza il nostro controllo?
La parte che mi è piaciuta di più, comunque, è quella in cui Luna parla dell'amicizia... Iaia mi ripeterò all'infinito ma sei una scrittrice di gran talento e la sensibilità con cui parli di determinati temi dimostra che persona meravigliosa sei! Un bacione Iaia! Non smettere di trasmetterci queste bellissime emozioni!

24/02/12, ore 20:02

Owwww, *_* Era quasi impossibile che questa storia non mi piacesse. Prima di tutto perché ho un debole per Remus e Tonks e poi perché il tuo stile mi piace tanto, ormai vado sul sicuro. Ho apprezzato molto il personaggio di Tonks. Davvero molto IC. Non è sicura, è imbarazzata quasi quanto lui... insomma, si comporta come l'imbranata che effettivamente è!
Devo proprio parlare del camaleonte? Che dire, era perfetto. Sembra proprio un regalo che Remus potrebbe fare. Ricercato e personale.
Mi è piaciuta davvero molto ^^, è carina, fresca e perfettamente equilibrata. Ti faccio i complimenti e un "in bocca al lupo" per il contest!
Alla prossima,
Vattelapesca.

24/02/12, ore 18:08

Ciao cara, io e Viktor siamo venuti a trovarti XD
Sei in preda alla febbre da contest, a quanto vedo. Meglio per noi lettori u.u
Già l'inizio è bellissimo con Tonks pasticciona: molto IC.
E c'è pure Remus, yippe! Mi piace che questo missing moment riguardi un episodio pre fidanzamento, diciamo pure di corteggiamento. Oh, è il compleanno di Tonks, e Remus è stato così carino ad andarla a trovare *-*
Bacio sulla fronte o.o Tenerissimo e appropriato! Oddio, io non so come reagirei se qualcuno mi regalasse un camaleonte XD Però Tonks gradisce, e questo è l'importante. Divertente la considerazione della somiglianza fatta da Remus! In fondo era un Malandrino, anche se quasi una vita prima, quindi è normale che abbia un po' di senso dell'umorismo! Non so neanche come reagirei se qualcuno desse il mio nome ad una bestiola XD Ma anche qua Remus, gradisce, perciò tutto e bene quel che finisce bene! Bravissima, come sempre :) *Viktor saluta sventolando la manina*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]