Quel piccolo rametto di ciliegio
di S e n

11/12/11, ore 22:28

Ehi ma che bella anche questa! mi è piaciuta particolarmente. Intanto perchè apprezzo Damon e il suo passato disperato da vampiro assassino. Poi perchè mi piace il fatto che anche qui lo hai fatto viaggiare nel mondo. E' bello vederlo in Giappone e in effetti ha avuto tutto il tempo per andarci e compiere anhce lì qualche efferato delitto! E' stata una bella scena, molto cruda però significativa secondo me. La descrizione era resa benissimo. Mi sono piaciute anhce le parti di dialogo tra i due, lei sembrava una tipa con qualcosa di dire.
Una os molto bella dedicata anche al mio personaggio preferito^^
giuls

30/11/11, ore 21:40

Una Shot che mi ha molto colpita e che vorrei segnalare per le storie scelte; trovo che sia molto originale e ben scritta. #Kat

26/11/11, ore 11:07

Eccola qui, un'immagine perfetta del vecchio Damon. Non mi fraintendere, non disprezzo assolutamente la parte più buona e, forse, più sensibile, che Damon sta man mano facendo uscire nelle ultime stagioni, ma penso che il Damon crudele, sanguinario ed inarrestabile fosse un personaggio davvero interessante che vale la pena approfondire. E tu l'hai fatto egregiamente.
Il Damon che tu desrivi è un'anima persa che non trova altro rimedio a questa sua solitudine che il distruggere giovani donne che hanno come unica colpa quella di aver attirato la sua attenzione; è un Damon violento anche nel sesso, un Damon che, nonostante inizialmente non abbia il desiderio di uccidere, alla fine è sopraffatto dal piacere del sangue.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui Damon tenta di spegnere la sua umanità, prima chiudendo le porte ai ricordi del fratello che si fanno strada nella sua mente, e poi spegnedo il rimorso per la sua ennesima vittima.
Insomma, un ottimo lavoro, complimenti!

23/11/11, ore 00:08

E' davvero una bella storia. Diversa dalle altre, originale e soprattutto molto realistica. Mentre leggevo pensavo "E' proprio da Damon!" Mi è dispiaciuto per lei. Un personaggio che parlava da se, tristemente intrappolata in una vita - definita da lei stessa -
frivola e insignificante. Per un secondo avevo sperato che se la cavasse, che Damon le facesse capire un messaggio profondo, cercando di non farle buttare via la sua vita... ma quella è un'altra storia.
Qui invece vediamo gli anni d'oro di Damon, uno dei mille momenti pre-elena. Ma nessuno ce li ha mai raccontati e il tuo sicuramente potrebbe davvero essere reale. Il rametto di ciliegio poi. Spegni i sensi di colpa e ti tieni un souvenir?
"Stai attento, fratello. La tua umanità si vede."
Kiss by Lily

21/11/11, ore 22:44

YukikoSen, ciao *.*
Devo dire che non è la prima volta che leggo una tua storia, (ho seguito appassionatamente in silenzio 'Goodbye Brother') e questa mi ha colpito tantissimo, più delle altre, non ti saprei spiegare bene il perché, forse è stata l'idea di un Damon Salvatore in un quartiere del Giappone, intento a 'mangiarsi' una geisha spegnendo subito dopo le sue emozioni, il suo rimorso, portando come souvenir quel piccolo rametto di cieliegio impigliato nei capelli di lei.

Davvero brava brava, anche il tuo modo di scrivere nei dettagli, tutto articolato, perfetto!
Adesso ti saluto, un forte abbraccio,
Aphrodite

21/11/11, ore 19:26

l'ho letta solo ora perchè tra la scuola e il resto non ho più tempo... comunque è davvero stupenda !!! sembrava di essere lì accanto a domon!

20/11/11, ore 09:23

Damon e il Giappone? Due delle cose che amo di più insieme? *_*
Oddio, Sen stavolta ti sei proprio superata *_*
Questa shot è stupenda sia per la trama particolare, sia per come descrivi l'ambientazione, sia per come hai delineato Damon.
Riga dopo riga, mi immedesimavo sempre di più in lui, e Gion... era come se ce l'avessi davanti agli occhi.
Diventi ogni giorno più brava.
Complimenti, Sen.
Un bacione.
Alla prossima.
Ele^^

19/11/11, ore 23:47

Damon al Ristorante Giapponese! Sen, scusa se sto scherzando..è stato così interessante e così particolare leggere di questa breve avventura così diversa.Adoro il Giappone e la sua cultura, e credo che sia lo stesso per te,be, già dal nome. Lui è ancora capace di spegnere la sua umanità a comando, è solo, niente ancora lo guida a considerare minimamente chi ha davanti. Lei si fida, in fondo la parola data per un giapponese sarebbe sacra, ma vedendo un americano avrebbe potuto essere più scaltra dall'inizio.una curiosità: cosa intendevi con "capelli color cenere"?