Tripudio d'emozioni all'ombra del corbezzolo.
di Ice in Glasgow

03/08/12, ore 13:37

Ciao Ice ! Che dire... Sei fantastica !!!! Ti informo che sei giá finita nei miei autori preferiti e che ti seguo su facebook :) Volevo solo farti notare una cosa : attenta alle ripetizioni ! Ad esempio hai scritto "«Buona fortuna, ragazzo. Te la meriti, sembri davvero un bravo ragazzo.» Due volte "ragazzo" mi suona un po' male :) Per il resto sei perfetta, aggiorna presto !!!! P.S. Scusami se te lo scrivo qua, visto che non c'entra niente : Mi piacerebbe se mettessi su EFP anche la storia che scrivi sulla tua pagina facebook, in modo da poterla sempre tenere d'occhio :) Che ne pensi ? Attendo la tua risposta... Cerca di metterci meno di un anno xD Un abbraccio <3

01/01/12, ore 19:19

non so che dire, scrivi divinamente, trasmetti ogni singola emozione. si vede che ciò che scrivi ti attraversa il cuore e la mente, si vede che ci metti passione.
coinvolgi il lettore, non vedo l'ora che arrivi il terzo capitolo.
baci.

29/12/11, ore 13:31

Maa Ciao! :D
Beh, scrivi bene, niente da dire. La storia pare essere originale, sì insomma, non una di quelle cosette scontate che alla fine sai già come vanno a finire.
Perciò brava, ti sei guadagnata una nuova assidua lettrice.
Aggiorna presto.
Un abbraccio
Heavenly

28/12/11, ore 22:46

Eccomi qui :)
"Un modo, un tempo originale, per giurarsi amore eterno; ormai però era diventata una vera e propria moda, partita da quell'odioso romanzo di Moccia, e anche cani e porci si divertivano a gettare la loro chiave contenente sogni e promesse che, puntualmente, si sarebbero sgretolate al massimo il mese successivo." Ok, qui ho cominciato definitivamente ad amarti AHAHAHAHHAH Fantastica, davvero!
Per quanto riguarda il resto, capitolo scritto perfettamente, tranne qualche frase che stona un poco nel contesto, ma niente di che.
Povero Filippo, un'altra perdita a così poca distanza dall'altra! Forse gli farà bene davvero trasferirsi!
Non so perchè, ma mi incuriosisce la figura della madre, spero verrà ampliata in futuro!
Ah, bello anche il titolo, bella scelta!
Aspetto il continuo :)
Bea.

28/12/11, ore 19:59

ci hai messo tanto tempo sì. ma devo dire che ne è valsa la pene. è la prima FF che leggo che non parli di attori o cantanti famosi. mi piace tantissimo. aggiorna presto però non farci aspettare un'altro mese:)

28/12/11, ore 19:08

Si, in effetti una secchiata di acqua gelata sarebbe stata il meno, povero Filippo, almeno lei gliela avesse detto in faccia che si vedeva con un altro, forse l'avrebbe presa con più filosofia invece così.................mazzata ed ora che parte, chissà che non cambi qualcosa.

28/12/11, ore 18:54

Concordo con la precedente recensione...sei davvero bravissima. Non tralasci davvero nulla nel tuo racconto. Hai un modo di scrivere molto diretto e dettagliato!!!.
Mi raccomando non farci aspettare molto per il terzo capitolo!!!
Davvero complimenti.
Un bacio,
Carla.

28/12/11, ore 18:02

Bellissimimissimo. Ottimo il capitolo, ottimo il titolo: è tutto perfetto e non cambierei neanche una virgola, sei una scrittrice nata! Complimenti, ci sentiamo e a presto:)

19/12/11, ore 16:21

E' bellissima.
Come primo capitolo mi ha incuriosito e intrigato moltissimo, scrivi molto bene e sei anche molto, ma molto più grande di me( ho 12 anni)
Mi è piaciuto il sogno e anche tutto il resto, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Solo che il titolo lo devi mettere: che ne dici semplicemente di ''Mi manchi''
Oppure ''I miss you''?
Comunque complimenti!

16/12/11, ore 22:24

Recensisco solo ora, perdonami, ma è tanto che l'ho letta! E' troppo bella ... bravissima *-*
Continua così, vai forte ;) !
-Piccia.

15/12/11, ore 00:06

Eccomi come promesso.
Avevo già letto il capitolo ma mi ero ripromessa di ripassare a lasciare una recensione, la tua storia è già seguitissima e questo dovrebbe farti già capire quanto piaccia. E' scritta molto bene e come primo capitolo è denso e già pieno di particolari abbastanza importanti. Mi piace che tu scriva di un ragazzo, non so perchè ma leggere attraverso i loro occhi è una bella sfida. Comunque torniamo a noi, mi piace molto, sono curiosa e anch'io ti seguirò ancora.
A prestissimo Ice.
Lisa

ps: Bellissima Firenze!! Mi è bastata una volta e mi sono innamorata.

23/11/11, ore 09:32

Hola, chica.

Beh, tu recensisci la mia, io recensisco la tua. E il titolo è spettacolare, /ti prego/, non cambiarlo. -ride-

Ok, serietà. Serietàà- no, non riesco ad essere seria, buh, nya. Però mi ispira, eccome se mi ispira!
Anche perché, shh, non diciamolo a nessuno, ma io ho un personaggio che si chiama Filippo che è il padre di uno dei personaggi più importanti della mia carriera da scrittrice e, indovina un po', è proprio toscano. 8D

Ok, basta, serietà sul serio.

Come primo capitolo non c'è male. Forse un po' corto, ma effettivamente sono io che sono eccessivamente logorroica nei miei capitoli. Però shalla, ognuno può scrivere come gli pare, e tu, anche in poche righe, hai presentato chiaramente il personaggio.
Un ragazzo dolce, sentimentale e, soprattutto, dannatamente intrigante. Perché ora spuntano le domande: cosa porta un ragazzo come lui a piangersi addosso in questo modo? Quaaale trauma può aver subito?
... -si fa tante pippe mentali pensando a sviluppi e compagnia - come al solito.-

Insomma, l'opinione generale è di una buona dose di suspance che non può che spingermi a seguirti. -annuisce-

Alla prossima, olé, io ho fatto il mio lavoro(?) e ho recensito.

Sil<3

22/11/11, ore 18:20

Ciao! Come avevo detto, sono passata a leggere e a recensire.
Inizio col dire che già mi stai simpatica perchè ti chiami come me,
e riguardo questo primo capitolo, lo trovo davvero bello.
Mi ha stupito che tu abbia voluto scrivere una storia così personale dal punto di vista di un ragazzo, non sono molti quelli che riescono a imedesimarsi nel sesso opposto, e a trovare le parole per esprimerlo.
Mi è piaciuto poi la descrizione dell'ambiente circostante: Firenze, magnifica, e bella anche l'immagine della città addormentata.
Continua presto!
Bea.

22/11/11, ore 17:42

wow,scrivi benissimo!
non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

un bacio.
Marty_GC ♥

22/11/11, ore 17:24

Wow!! Mi piace davvero tanto, questo inizio, sai? Sei davvero brava! Subito nelle preferite =)

Baci =*
Sara Luna 555