Recensioni per
Il vostro incubo
di Northern Isa

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/02/13, ore 21:55

Mi premuro di spezzare l'atmosfera di furia oscura della conclusione con una citazione filmica ad hoc.
"[...] Ne avverti il Nero Potere?"
"Oh, caspita! Nero forte!"
DEVI riconoscere il cartone animato da cui è tratta ù_ù

Introdotta la follia quotidiana, di cui rincaro la dose specificando che SI', Malfoy Manor è baroccamente pacchiano, procedo con i dovutissimi - seppur stringati - complimenti per quello che penso sia uno dei ritratti più accurati in assoluto dell'attività di un Mangiamorte: v'è l'attesa, che può essere più o meno placida, a seconda chiaramente del carattere dei singoli (e qui inframezzo con un elogio particolare al modo in cui hai trattato il personaggio di Bellatrix, tratteggiato e ridimensionato ad arte. GRAZIE, Thorfinn!), poi la chiamata del Signore Oscuro, di nuovo l'attesa prima dell'attacco e finalmente l'azione, con tutto ciò che essa comporta.

Trovo che la canzone scelta sia adattissima a definire il personaggio di Thorfinn, il suo forte attaccamento alle proprie origini vichinghe e anche alla gioia che prova nel combattere e - bisogna dirlo - nell'uccidere. Come conoscitrice (thehehehehe) della serie di storie che gli hai dedicato, posso dire di aver apprezzato il modo in cui hai reso il graduale imbarbarimento di Rowle, che nelle storie cronologicamente antecedenti al fatto qui narrato, conservava comunque un minimo di umanità (buona o cattiva che fosse, certo, ma sempre umanità), mentre qui vi si ravvisa solo un'eco, ed è legata alle vicende di sfondo che coinvolgono (e sconvolgono) la famiglia Nott.

Dopo tutte queste parentesi, aggiungo le mie consuete, tediosissime e irritantissime note di correzione:

- "Già, sogghigno tra me e me, come se un uomo possa essere interessato agli occhi di una donna." *potesse, più che 'possa'... mi suona male :/
- "I can shift my shape like a god” posso trasformare la mia forma come un dio." Magari la colpa è da imputare a una traduzione che hai trovato già fatta, ma... 'trasformare - forma'? Suggerirei 'mutare', più che 'trasformare'.

Infine, come da copione, ti reitero i miei complimenti per la storia, in particolare per lo sviluppo della trama e il tuo solito, ma mai abbastanza apprezzato stile.
Un bacione,
Charme.

Recensore Junior
21/01/12, ore 16:02

Che posso dire se non quello che ho già detto nella valutazione. La fic ovviamente mi è piaciuta tanto, è un personaggio che non conoscevo e che tu mi hai fatto ammirare moltissimo!
L'idea degli antenati vichinghi è davvero spettacolare!
Complimenti ancora!

Recensore Junior
30/12/11, ore 18:54

Meravigliosa.
Di Rowle sappiamo poco e niente (è già tanto se sul lexicon c'è il nome  -_-'') ma l'immagine mentale che mi ero fatta di lui è esattmente questa!
Sullo stile utilizzato niente da dire: le descrizioni non appesantiscono e la narrazione in prima persona dà il meglio di sè nell'ultima parte. 
Mi piaciuto molto anche la prima parte al Malfoy Manor, era tutto gradevolmente IC.

il mio momento preferito però è il ricordo del padre:
-Che questo simbolo sia l’auspicio di grandi e gloriose imprese, come quelle condotte dai nostri padri. Che tu possa veleggiare sopra i mari della guerra come questo Drakkar. Ricordati da dove vieni, Thorfinn. Ricorda che nelle tue vene scorre sangue vichingo. Ricordati chi sei…figlio mio.-
Mi ha fatto irresistibilmente venire in mente i Manowar con Die with Honour! (al che mi sono gasata a livelli estremi).
Tralasciando il fatto che solo al vedere la parola Drakkar mi ero esaltata: adoro la cultura norrena e sono fiera del fatto che mio padre mi abbia fatto crescere a pane e Thor.
E la canzone che hai scelto... Perfetta! Anche se di solito quel tipo di voce non mi piace molto, qui ci stava benissimo.
Sono veramente felice di averti scoperta. Hai una nuova seguace.
Cubo5

P.s. Thorfinn fa amicizia con Greyback? Per il fatto che si chiami Fenrir... magari gli ricorda la sua infanzia... 

Recensore Master
22/12/11, ore 19:59

Ciao!
Mi dolgo di non averla notata prima :(
Facevo un giro tra i profili e ho notato che questo è il prequel della shot che ho letto...poi la parola vichingo mi ha incuriosita così sono corsa dentro.
Bellissima!! *_* Se in "Meglio Azkaban" Thorfinn Rowle appare un gigante ghignante e basta, qui in un certo senso gli dai un'anima e lo completi. Sarà che ho messo come sottofondo la canzone (stupenda!!ne sto scaricando un pò, che bello avere consigli musicali ^^) ma mi ha proprio coinvolta questo scritto... Insomma, un personaggio che dire secondario è fargli un complimento, e tu sei riuscita a caratterizzarlo così bene? Verrebbe da chiedersi che cosa sai fare con quelli principali sai. Perché in effetti ora quest'immagine del vichingo, di suo padre che gli dona il ciondolo e di lui che esulta della morte altrui nella battaglia della Torre non riuscirò più a levarmela dalla testa. Ormai Thorfinn Rowle è questo per me ^^''
Inoltre ti ringrazio per l'immagine di Bella nel salone di Malfoy Manor - mi sta simpatica, che ci vuoi fare...
Ero

Recensore Junior
10/12/11, ore 13:17

Ooooooh *.* l'idea di decrivere la Battaglia di Hogwarts dal punto di vista di Rowle è stata magnifica! Anche il modo di presentarlo, come un discendente di vichinghi è originale, nessuno si preoccupa mai dei personaggi secondari. La canzone non la conosco, ma va benissimo per il testo a cui si accompagna, sembra proprio un atmosfera d'altri tempi. Certo avresti potuto curare un poco il layout e le citazioni della canzone (il grassetto di solito non si usa nei testi), facendole risaltare in un altro modo, ma per il resto è davvero una bella storia!

Recensore Junior
02/12/11, ore 18:39

Ma che bella song-fic!!! Hai reso molto bene i sentimenti prima e durante la battaglia... Mi è piaciuto molto il modo in cui cambia la situazione: dalla calma tesa a Villa Malfoy alla dinamicità della battaglia... I flashback erano inseriti nel punto giusto e la canzone calza a penello... Tutto questo per dire che la storia  è perfetta!!! Mi è piaciuto molto il riferimento ai vichinghi, molto originale... Sei veramente brava!! Davvero complimenti!!! Ho visto che hai anche una long nel tuo repertorio... Bene bene corro a leggermela... =)
Bacio!!
Lily

Recensore Veterano
24/11/11, ore 12:48

Ma che One-shot strabiliante!! *-*
E' un capolavoro...
Non saprei dire che parte ho preferito perchè non c'è pezzo di questa storia a cui manchi qualcosa.
Descrivere la calma prima della tempesta, rende la tempesta ancor più intensa...
Hai descritto in modo vivo e profondo le emozioni della battaglia.
L'idea dei vichinghi mi è piaciuta tantissimo...
Il concetto di morire gloriosi l'ho trovato molto epico...
La canzone è azzeccattissima al contesto... =)
Complimenti sei veramente bravissima!!
A presto!! <3
Emily

Recensore Master
22/11/11, ore 15:23

e io che non trovavo la storia >___< e per forza, mi aspettavo una long invece ecco una OS xDDDD
ordunque l'avevo già letta e mi era piaciuta molto(assieme a quella che fa da sequel diciamo, a cui dovrò dare una degna recensione prima o poi >__>), i punti di vista dei diversi pg sono sempre interessanti.
Questo poi particolarmente, visto come l'hai dotato di bg vichingo(estremamente originale, oh si, ste cose mi piacciono sempre) e perciò diverso dagli altri; ovviamente chi non vorrebbe morire da eroe in una battaglia? invece a sto poveraccio non è accaduto.. oh no alo contrario.
bene brava u.u però voglio vedere anche una long eh mi raccomando U___U ciau**

Recensore Veterano
21/11/11, ore 20:11

wow. scrivi veramente benissimo. hai descritto nel dettaglio tutte le sensazioni e le emozioni di questo mangiamorte sconosciuto, e l'hai fatto in maniera fantastica, non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo! E ' descritto tutto benissimo, la battaglia, la sua ferocia ... anche l'elemento degli antenati aggiunge qualcosa alla storia, è tutto perfetto! complimenti :)
Padfoot (: