Calata la Sera
di AdharaSlyth

20/07/15, ore 17:23

Buon pomeriggio.
Rido pensando che ho messo questa storia tra quelle da recensire circa due anni e mezzo fa ed ora mi è presa veramente la voglia di scrivere un'opinione e una recensione dettagliata a riguardo, anche perché la storia a suo modo mi colpì molto già da allora.
Ho comunque riletto perché mi sembrava giusto godersi tutto questo mare di emozioni molto eterogeneo e variopinto, anche se mi ricordavo senza alcun dubbio le dinamiche e tutto il resto che aveva portato alla fase finale.
Che dire, innanzitutto.
Mi ha colpito l'impaginazione che suona come una delicata poesia che narra di una notte fatta non solo di carnalità e fisicità ma anche di sentimento, di sguardi, di ardite volontà di stare insieme e di riempire un sentimento che è nato già da tempo.
È inusuale, ma direi che colpisce anche a distanza di tempo.
Mi è piaciuto il linguaggio da te utilizzato perché nonostante l'atto in sè non hai escluso l'introspezione e il volere da parte di entrambi di vivere il momento senza pensare ad altro, essere concentrati e godere, essere partecipi di qualcosa di veramente enorme.
C'è passione ma sentimento, c'è buio ma gli animi sono accesi, ci sono odori contrastanti ma che sanno veramente fondersi e creare forza e delicatezza, una serie di contrasti che però si sposano bene, un po' come loro e come diventa il loro rapporto nella storia, anche nel manga.
Niente, ci tenevo in sostanza a scrivere a distanza di anni che questa fic rossa è riuscita sia stilisticamente, narrativamente ed emotivamente a trasmettere qualcosa, a non parlare a vanvera e a dare l'impressione di un rapporto tra Shikamaru e Temari ormai completo, maturo e più adulto.

Un abbraccio,

Watashiwa

25/03/13, ore 22:43

La adoro! Non è solo...come dire eccitante, ma è anche tenera! <3
Lo Shika/Tema è la mia coppia preferita! E tu hai saputa rendere molto bene il loro carattere, e come il m'immagino io la loro relazione!
Complimenti!

20/11/11, ore 23:22

Una notte molto profonda, in ogni senso.
Una storia divisa in tre fasi:
La Passione:   Non ci sono regole, si gioca, si ferisce, si percuote il corpo dell'altro senza limiti ed esitazioni.
                            Il picco dei sensi viene assolutamente richiesto, in modo riflessivo o selvaggio come hai detto tu.
Le Emozioni:   Non è solo sesso, questo tende ad essere un problema per alcuni, che non si vogliono legare.
                           Non ne hanno il coraggio e forse non riusciranno a farlo accettare a loro stessi.
L'amore:          Si cede ai sentimenti, altrimenti andremo contro la nostra natura; si perchè l'essere umano sa
                           e deve amare, non può farne a meno ai sentimenti che si insinuano come una malattia.
                           Una malattia che fa battere forte il cuore.

Hai messo davvero molto sentimento in questa one-shot ^^
Complimenti!
Bye!