That one second
di suni

11/05/17, ore 09:04

Ciao! Ti dico che la puntata 10 della 7° stagione è in assoluto una delle mie preferite in assoluto per una sorta di fattore emotivo, anche perchè io sono affezionato a questa coppia e il personaggio di Barney, sotto sotto tutte le risate che mi ha fatto sempre fare.. è un uomo che sente delle emozioni fortissimi e reali, appena incontra la persona giusta. Quindi sebbene soffra a rievocare quel momento specifico devo ammettere in maniera trasparente che hai trattegiato tutto con precisione e giustizia, con un Barney amareggiato, distrutto e sconfitto in quel frangente, rendendosi conto che Robin è la sua vera anima gemella ma purtroppo vivono una specie di momento sbagliato per poter rimanere insieme, in tutti i sensi..
Lo stile è assolutamente perfetto e scorrevole, riesce a creare quell'angoscia così palpabile che si respira e al tempo stesso così accessibile creando un patos enorme e che si riassume soprattutto alla fine nell'avvicendarsi.. creando immagini con i giusti colori e credibilità, anche perchè fedele a ciò che poi è successo.
Questa storia MERITA di essere una storia scelta, è bellissima e introspettivamente è sublime: una bandierina verde non saprebbe riassumere quanto sia bellissima questa shot credimi.
Ciao e buona giornata! :)

13/06/15, ore 20:25

Quesa storia è stupenda, hai reso benissimo un Barney innamorato, un Barney ferito, amareggiato, ma sempre e costantemente con il pensiero rivolto a Robin, la sua canadese Robin, l'unica in grado di farlo capitolare, davvero complimenti, storia ben fatta, punteggiatura impeccabile.
Francesca

03/06/14, ore 14:12

Ciao.
Ho trovato questa fan fiction nella categoria delle storie scelte di How I Met Your Mother. Contrariamente a quanto dico di solito, la tua storia, seppur breve, mi ha colpito nel profondo. In poche righe sei riuscita a penetrare l'animo di ogni lettore - non solo il mio! Sei stata veramente brava, non c'è che dire. La punteggiatura e la grammatica sono impeccabili. Complimenti.
Arrivederci.
- pterodattilo

05/05/14, ore 21:19

Ciao.
Bellissima. Non c'è altro da dire, la tua os è semplicemente bellissima. "How I Met Your Mother" è una delle serie TV migliori di sempre e tu, tu!, che anche se ne hai scritto un secondo l'hai fatto con stile. La punteggiatura, la stesura, la grammatica, tutto è impeccabile.

28/12/12, ore 10:37

Otto recensioni, facciamo nove! Brava, devo dire che scrivi davvero bene, e questa è...è...una meraviglia!
Davvero, aè incrdibile! Di sicuro è la più bella che abbia letto nel fandom!
Comlimenti,
Nicole/Salieri.

17/07/12, ore 23:24

Ti dico solo una cosa: mi hai fatto piangere...ciò vuol dire che hai scritto benissimo! Brava,brava,brava! O bravo...(non si sa mai!)

16/05/12, ore 11:48

Complimenti per questa shot. Altro che banale, la banalità è un'altra cosa: hai tirato fuori di più che una storia sul pairing (che è anche il mio preferito) Robin/Barney. Hai reso il nostro sciupafemmine molto bene, in un momento in cui è lui a soffrire per una donna, si avvertono tutta la malinconia e la mancanza che fanno male. Ottima!

12/05/12, ore 12:08

Salve!
Wow, devo dire questa shot mi è piaciuta proprio tanto. Non si tratta della coppia o del fatto che questi due debbano stare insieme o meno, è il modo in cui hai descritto Robin attraverso gli occhi di Barney. Hai fatto un ottimo lavoro perchè mediante quelle poche frasi con cui comincia la fic, prima di parlare di quanto tutto si sia fatto improvviasamente pesante, c'è Robin, in ogni parola. E Barney che soffre ma non si concede di esternarlo davanti ad una costernazione che non basta.
In definitiva, davvero un ottimo lavoro. Complimenti.
Alla prossima,
Vortex.

20/12/11, ore 19:32

Oddio!!!E' semplicemente stupenda!! *.*
Hai reso Barney in maniera sublime, per descrivere quel momento atroce per qualunque fan della coppia.
Speriamo in un futuro più roseo e complimenti vivissimi

17/12/11, ore 15:16

Seguo da poco How I Met Your Mother, e probabilmente è per questo che ho visto la tua storia solo adesso, perché quando mi fisso con qualcosa controllo subito che ci siano delle fanfiction al riguardo.
Quando ho visto quella puntata, quella scena in particolare, ho pensato le stesse cose che hai detto nella tua storia, solo in modo molto più breve e meno dettagliato.
E' stato terribile persino per me ma, pur seguendo il telefilm da poco, già amo quella coppia, e quel momento mi ha fatta rimanere veramente male.
Ad ogni modo, sto divagando.
Innanzitutto direi che è scritta benissimo, e le solite cose che si dicono al riguardo dei sentimenti espressi alla perfezione.
Quello che hai descritto è un Barney più sensibile che è venuto fuori solamente dallo sguardo prima speranzoso e poi distrutto che ha lanciato a Robin quando il tempo si è fermato. Non ho parole per descrivere meglio né la scena né i pensieri che la tua storia mi ha lasciato. Da ricordare, senz'altro. :)

06/12/11, ore 13:18

Non poteva esistere storia migliore della tua per descrivere questa scena - una scena micidiale per tutte i fan della coppia.
Al pensiero dell'espressione di Barney, poi, già di per sé ho un colpo al cuore, ma leggendo le tue parole mi è venuto un groppo in gola che proprio non ne vuole sapere di andarsi.
Beh, sappi che questa Flash è bellissima e molto emozionante.
Complimenti, davvero.
E speriamo in un futuro più roseo per i due (se lo meritano, infondo).
Ancora complimenti.

Somo

26/11/11, ore 15:54

Che splendida storia!
Inizialmente non ero molto per la Barney/Robin (ero una di quelle che speravano - illuse - in una Ted/Robin), ma dopo le ultime puntate ho capito che devono stare insieme.
E questa scena che tu hai descritto con grande precisione, ha trafitto anche il mio cuore.
Barney è così lui, e sono riuscita a vedere la sua espressione mentre leggevo:
Il bicchiere pesa troppo, in mano. Anche la mano pesa troppo; anche le gambe. Anche la testa, le spalle, persino il naso. La cravatta. I piedi, spostandoli, sembrano quintali. Persino le labbra sono una tonnellata da sollevare.

Davvero, davvero splendida. Spero che scriverai altro su quest telefilm - ora come ora è il mio preferito - dato che la sezione è stata aperta da poco, e servono più storie. E sì, tu scrivi benissimo.

25/11/11, ore 21:42

Wow sono la prima a recensire! che bella! anche io adoro Robin e Barney, veramente la coppia perfetta! ho sempre pensato che se Barney fosse dovuto stare con qualcuna quella era Robin!

viva Robin & Barney <3!