Just for today
di Lizzie_Siddal

23/03/16, ore 18:17

Allora, parto col dire che mi dispiace, perché sarà una recensione un po' lunga. Perché quando una storia mi piace e mi piace anche il modo di scrivere dell'autrice divento logorroica, mi dilungo su cose inutili e divento assolutamente insopportabile u_u
Premetto: ho iniziato a vedere TSC adesso. In realtà l'avevo iniziato in contemporanea con l'uscita delle puntate negli Stati Uniti, ma visto che sono sempre stata una nazi dei libri mi ero interrotta molto prima della fine di stagione. Però nella serie ci sta Shelley Hennig di cui mi sono innamorata guardando Teen Wolf e adesso mi son detta "Perché no? Ritorniamo a guardare TSC, i libri manco me li ricordo, e non c'ho una mazza da fa nella vita". Ed eccomi qui: alla puntata 7, a fangirlare come una scema, a odiare Adam e ad adorare Shelley e Phoebe come se non ci fosse un domani.
(Per la cronaca: ero partita con il voler leggere delle Fayana, ma a quanto pare è materiale raro - a proposito, aspettati una recensione anche alla tua os su loro due: ti ho scoperta con quella!). Il fatto è che non sopporto poi molto Cassie, ma sai quando senti il bisogno viscerale di leggere fanfiction su qualcosa che neanche ti importa più se un personaggio poi ti irrita o meno, leggi e basta perché ci sta Faye e perché l'autrice scrive proprio come piace a te e, mentre leggi, ti rendi conto anche che Cassie non è poi così male messa da questo punto di vista.
Tutto questo per dire che un po' mi dispiace essere arrivata dopo anni che hanno cancellato lo show e che questa è la mia os preferita sulla Chamberlake e che vorrei poterti stressare per convincerti a scrivere altre os meravigliose come quelle che hai già scritto, ma alla fine penso che dovrò accontentarmi di rileggermi quelle che già ci sono (spaventoso se si pensa che non sto neppure a metà stagione D:).
Ovviamente le ho già lette tutte e poi con calma le recensirò una ad una perché meritano davvero. Sappi che sei la mia autrice gold di TSC, ho aperto il tuo profilo e ho letto ogni cosa al riguardo senza nemmeno preoccuparmi di leggere prima l'introduzione xD Ho notato che non pubblichi più nulla da un po' (*suono di cuori che si spezzano*) e spero che sia solo una pausa temporanea e che presto tornerai a regalarci tante perle come queste (tipo su Teen Wolf... magari... non so, così, tanto per dire u_u E magari sulla Stalia... già che ci sei... coff coff). Insomma ora la smetto di parlare di cose che a te non fregano assolutamente e inizio questa benedetta recensione:
Prima di tutto inizio col dire che adoro da morire il modo in cui rendi sia Faye che Cassie (cioè già che me la fai apprezzare durante il racconto è dire tanto). Sono assolutamente IC e adoro adoro adoro come rendi il loro rapporto. Faye sempre così orgogliosa, pungente (e totalmente cotta di Cassie), e Cassie sempre così dolce, sembra l'unica che riesca a capire davvero Faye.
Mi piace il modo in cui passi dalla narrazione, a un parlato più colloquiale (e sì, anche ai termini più coloriti) per nulla forzato. Le tue storie si leggono che è una bellezza: sono descritti decisamente bene, hanno un tono leggero, pur affrontando temi profondi. Il testo scorre, funziona. Sempre.
"Senti Cassie, freghiamocene e basta, okay? È il giorno del tuo compleanno. Magari lo spirito di uno dei tuoi antenati adoratori del Male ha voluto festeggiarti col miglior perverso orgasmo della tua vita, che ne so, usando me come tramite - perché voglio dire, sono Faye Chamberlain mica per niente” -
Sappi che ho riso per mezz'ora su questa frase. Ed era l'una e mezza di notte quando l'ho letta: non so te, ma non è proprio un orario in cui io mi spreco in risate! xD Però, ti giuro, mi hai fatta morire! Migliore risposta di sempre ahahahha
Poi il magic!sex è stato qualcosa di epico: l'ho adorato. Ecco, una cosa che mi piace particolarmente dei tuoi scritti è che non si tratta mai di una "scopata". Ci sono molte os che vogliono solamente raccontare un po' di volgarità e tanta perversione. Nelle tue sì, il sesso ci sta, eccome, ma non appare mai volgare, neppure quando Faye se ne esce con le peggio frasi da film porno amatoriale. Ci metti il sentimento, il loro carattere, l'amore e il desiderio si sentono e questo rende magnifica la storia.
Poi vabbe, la fine... ne devo parlare? Se non ricordo male questa os è l'unica in cui Faye "ammette" di provare qualcosa per Cassie e... immaginati, mi sono sciolta in lacrime (sono sensibile quanto una bomba pronta ad esplodere, quindi figurati!).
Ed ho trovato perfetto che a dirlo sia stata Cassie, per entrambe. A Faye non sarebbe mai uscito fuori con tutta la buona volontà del mondo. Mentre Cassie aveva capito e... vabbe fangirlo tantissimo :3
Insomma, penso di averti fatto capire quanto questa (e tutte le altre) storia mi sia piaciuta! Complimenti, davvero. Non so, spero davvero che tornerai a scrivere e magari (chissà?) mi ritroverai a stalkerare le tue storie di altri fandom xD
Un bacio,
Giulia

21/12/11, ore 14:26

Non avevo mai immaginato la storia da questo punto di vista, ma leggerla mi ha fatto cambiare idea. Con le tue parole sei riuscita a renderlo qualcosa di naturale, quasi una coppia importante della saga della Smith. Brava! Mi piacerebbe leggere altro.

22/11/11, ore 00:19

Entro casualmente sul sito e cosa trovo?? una tua nuova storia,che già è una cosa stupenda <3 Il tema però ancora di più!! Una Chamberlake con i fiocchi!! Stupenda!! Mi è piaciuta tantissimo! Il modo in cui descrivi Faye (che adoro sempre più) il suo orgoglio misto a stronzaggine e l'innocenza di Cassie,il modo in cui stanno insieme,e la fine...wow!! Complimenti!!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!! :) Vale
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 12:21 am)
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 12:22 am)

21/11/11, ore 17:03

Se avessi a disposizione tutte le gif di tumblr, commenterei con una varietà di stati d'animo che potrebbero farmi risultare alquanto bipolare. MA COMUNQUE LET ME LOVE YOU.
Voglio dire, cosa vuoi che commenti? La perfezione assoluta di Miss Chamberlain che si fionda a casa di Cassie per darle il regalo e farle capire, ancora una volta, che Adam a confronto è nulla? O la faccina wubbeggiante di Cassie che colta di sorpresa fa domande inutili? ("Devo aprirlo?" no, mangialo Cas) LOL.
O vuoi che ti commenti quanto io ami il fatto che Faye sia TOTALMENTE IC, dall'inizio alla fine, di come si ritrovi a fare i conti con i sentimenti e non riesca ad ammetterli a se stessa! E ho AMATO il fatto che alla fine, quelle tre paroline non le ha dette, perchè Faye è così! Ma Cassie che gli si accoccola vicino.. io cioè.. GO ON WITHOUT ME! *cade*
Non so che dirti, seriamente! E' splendida, è perfetta, è totalmente reale perchè CHAMBERLAKE IS REAL e io affonderò insieme a te e questa ship.
E La 1x09 non esiste, è solo un brutto scherzo delle nostre menti perverse.
(La scena porn, è una delle migliori che io abbia mai letto e non lo dico solo perchè sei tu, ma perchè è vero davvero [semicit.])
La dedica mi ha commosso ;___; sei un esserino tenero e wubboso e non ce la potrò mai fare con te! ♥
Ora la smetto di dir boiate e vado a rintanarmi nel mio tunnel fatto di Faye, Cassie e del loro ammmmmore! BRAVA *applaude*