Tears of an angel
di _eco

03/12/11, ore 12:55

cara, hai scritto qualcosa di talmente dolce...e lo dice una che Matt non lo gradisce per niente. Non perchè abbia qualcosa di negativo..ma neanche qualcosa che mi piaccia. E' bello il suo rapporto con la madre, ma poi si perde nella durezza con Caroline.E' bravo e buono, ma nello standard dell'americano che cresce con sport e vitamine. Tu ne hai preso solo il meglio, lo hai fatto crescere nelle tue descrizioni come se avessi fatto fiorire una piantina che sembrava anonima. un lavoro perfetto.Risalta solo il suo amore per appartenere alla semplice umanità,e mi hai fatto credere con tutta me stessa mentre leggevo, che sia un Bene.Vampiri a parte (se è permesso dirlo in questo fandom!) io di appartenere a questa razza non sono fierissima, ma ho chiuso gli occhi ed ho visto la pura gioia di un bambino con la macchinina regalata dalla sua "childhood sweetheart" (in italiano non rende proprio) e mi è scesa una lacrimuccia...

22/11/11, ore 20:38

*___* matt e caroline! come potevo non commentare?!;)
la prima parte è così pucciosa! adoro i protagonisti di TVD da bambini, li spupazzerei volentieri!xD
e così, il piccolo matty si diverte a giocare con le automobiline rovinate, ma ormai è così abituato a non avere cose perfette che non ci fa nemmeno caso, il cucciolotto!
e la sua cicatrice post intervento da mostrare a tutti con spavalderia? ne vogliamo parlare?! che tenero... (mi sto sciogliendo!)
mi piace la storiella degli angeli che piangono di gioia, e quando caroline afferma che piangono perchè l'intervento di matt è andato bene stavo per piangere di gioia anch'io!
la seconda parte è stata molto toccante: matt capisce in quel brutto frangente di non vedere più elena nel corpo di caroline, di non sentire più la sua mancanza ma di tenere a lei, alla bionda tutto pepe, a caroline.
ha realizzato che quello che prova per elena è un sentimento vecchio, spento, sostituito da quelo nuovo provato per la vampira.
e poi guarda un po' quando lei si sveglia che succede? piove, piovono lacrime di gioia!
l'ultima parte, infine, è stata un pianto continuo. davvero, anche adesso ho gli occhi pieni di lacrime, tanto mi hai fatto commuovere ed emozionare.
matt è ritratto benissimo, ancora ingenuo, tanto da scambiare caroline per un sogno, ma sempre convinto della sua normalità: dopo aver vissuto normalmente, vuole morire normalmente!
inutile dire che sul finale mi sono sciolta e collassata su me stessa!:)
inoltre, ci sono state due frasi che mi hanno fatto venire i brividi e le lacrime insieme:
"Si riscoprì ancora innamorata dell’eterna espressione da bambino intrappolata in quel viso adulto."
"Vorrei che almeno la mia morte sia normale; che sia normale come lo è stata la mia vita."
davvero complimenti, hai ritratto matt e caroline magnificamente e hai scritto una storia originale e toccante!
al tuo prossimo lavoro!:)

un bacio,giraffetta
ddavvero complimenti, hai ritratto sa caroline che matt in maniera perfetta e hai scritto una storia originale ed intensa!D

22/11/11, ore 19:12

Ehiiii!
Ma ciao!
Ed ecco che torna la mia scrittrice preferita con una shot brillante *.*
Io non sono brava a scrivere, ma spero che lei mie parole ti facciano piacere lo stesso xD
Partendo dal fatto che io sono per Caroline/Tyler, con questa shot è come se fossi stata catapultata all'indietro, ai tempi Maroline appunto e mi sono resa conto che insieme erano davvero carini xD
Ho quasi pianto nel leggere l'ultima parte, è davvero toccante. Per una volta, e sottolineo per una volta, Matt non è stato così inutile ahahahah.
No vabbè, a parte gli scherzi, sei stata bravissima.
Non posso fare a meno di metterla tra le preferite, è davvero stupenda >.<
E come potevo non apprezzarla? Ci hai messo anche Susan di mezzo alla fine xD
Brava brava e ancora brava!

22/11/11, ore 18:54

Tu mi ringrazi troppo, ancora non hai capito che sono io quella che deve ringraziarti per le tue splendide operee.
Campionessa CarCar arrivata seconda!! Mamma mia che bel traguardo!! Sono fierissima di te!!xD
Oook, questa sa di mamma che si commuove. Ora torno a modalità BonBon. xD
E stato così piacevole rileggere questa ff, l'ho divorata.. Insomma concordo anche io sul fatto che il tuo Matt è perfetto, non ho trovato niente di OOC.. Complimenti!! Plac, plac, plac (applauso xD).
Quanto è bello l'inizio, i due piccoletti sono così dolci.
Si può notare l'amore di Matt verso le macchine, lui che gioca con una macchinetta,che ormai di macchinetta ha poco, per le sue moltissime imperfezioni che agli occhi del bambino sono insignificati, troppo abituato ad assere circondato dalle imperfezioni. Con questo suo attegiamento tu sei riusciuta a descrivere il suo bellissimo cuor d'oro.. Insomma sei fantastica!! <3
Inoltre ho adorato così tanto questa storiella sugli angeli e ho adorato ancora di più che tu citi Vicky.
Forte la situazione che hai creato, parlo dell'appendicite.. Una situazione che risulta allegra perchè facile da immaginare su questi due personaggi.
Successivamente eccoli adolescenti.
Troviamo una povera Caroline distrutta ma basta il piccolo gesto di Matt per infonderle un po' di forza. Bellissimo il dialogo interiore di Matt, lui che cerca di capirla ma che non riesce mai a raggiungerla, lui che capisce che Caroline è diventata troppo importante, Caroline ormai non è più la seconda scelta.. In poche parole "Addio Elena!!". xD
Alla fine troviamo una Caroline vampira e un Matt vecchiarello.
Lui è vecchio ma non è cambiato per niente, sempre il solito uomo dal cuor d'oro.
Questo finale è un quadretto perfetto per far terminare una ff così perfetta.
Con Matt ti sei veramente superata e Caroline l'hai saputa far incastrare meravigliosamente nelle varie vicende (passato, presente, futuro).
Ancora commossa per questa bellissima vincita me ne vado, così ti lascio un po' in pace. xD
Alla prossima mi dolce CarCar!! Ti voglio bene. <3

(Recensione modificata il 22/11/2011 - 06:56 pm)

22/11/11, ore 12:50

Così mi metti in crisi, Lullaby. Io non amo più i Maroline. (E sai bene qual è la coppia per cui tifo.) Ho trovato bellissima la metafora della pioggia come lacrime degli angeli, e tutta la fanfic ha un suo senso di esserci. Compreso il fatto che è assolutamente plausibile e verosibile che Caroline invidi a Matt la possibilità di invecchiare e tutto il resto.
In particolare l'ultima parte, è commovente. (Ci avrei messo Tyler accanto a lei, invece tu lo nomini appena, ma vabbé. Ha un suo senso di essere, questa scelta.)
Riflettendoci, nella serie, la rivalità tra Matt e Tyler, si può dire sia stata stroncata sul nascere. Vabbé. Ha comunque dato spunti per storie come la tua, no?