Un regalo per te
di Ystava

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/04/12, ore 22:15

Ehilà! Non ci crederai, ma ho dato i giudizi al contest "In coppia con Ron"! Sì, lo so, ci ho messo un'eternità, ma almeno ce l'ho fatta :) Vai a vedere il tuo
Come già ti ho detto lì, ho trovato la storia in sé non ottima e poco originale, ma questo ultimo capitolo è veramente bellissimo. E' molto, molto dolce, e davvero narra di una scena che io non avevo mai letto. Complimenti per aver saputo raffigurare bene un momento così importante e così intimo. E grazie moltissime per aver partecipato al mio contest

09/12/11, ore 21:16

La storia parla del matrimonio di Ron ed Hermione.
La segnalo per le storie scelte non solo perchè l'argomento è originale e non viene trattato spesso ma sopratutto perchè l'autrice, in pochi capitoli, è stata in grado, secondo me, di trasmettere dolcissime emozioni legate ad un avvenimento così importante per i due personaggi eppure così poco considerato.
Lo stile dell'autrice è molto buono e la lettura risulta scorrevole e senza intoppi.
Ogni capitolo, nella sua semplicità, è bellissimo e ricco di significato.
Inoltre credo che i personaggi risultino molto IC e rispettino i canon.

09/12/11, ore 21:01

ç_ç
Sto piangendo commossa!
Le tue fanfiction mi sono sempre piaciute, mi hanno sempre emozionata e mi sono state in grado di regalarmi qualcosa...
Ma questa, in particolare, è meravigliosa!
Secondo il mio modestissimo parere è la fanfiction migliore che hai scritto!
L'idea è originale, la trama è meravigliosa e, sopratutto, trasmette delle emozioni dolcissime!
Le promesse di Ron e Hermione sono vere, sentite, sono incredibilmente "loro", non so se mi spiego...
In tutti i casi, è una delle fanficiton migliori che io abbia mai letto e sappi che la segnalerò per le storie scelte :)
Bravissima! :)

09/12/11, ore 20:54

*-* *-*
E' il mio preferito. Punto. Stop. Fine.
E' un capitolo bellissimo: la magia che aleggia perennemente nel cortile della Tana unita alla tradizione babbana è un colpo di genio!
E' un capitolo dolce, intenso e sentito...
Mi è piaciuto oltre ogni immaginazione! :)
Il vestito di Hermione, poi me lo immagino già... *-* Mi credi se ti dico che il vestito che hai descritto è molto simile a quello che sogno di indossare io al mio matrimonio? :)
Se nei capitoli precedenti eri riuscita a farmi immedesimare in Hermione, in questo sono decisamente diventata Hermione!
Ed ora mi reco trepidande (ed immensamente felice) dal mio Ron... *-*
Non so più che complimenti farti, quindi vado semplicemente avanti nella lettura! :)
Un bacione,

09/12/11, ore 20:47

Inutile cercare pecche o danni in quello che fa Hermione Jane Granger: non ci saranno mai pecche o danni in quello che fa Hermione Jane Granger (una delle dieci regole d'oro del manuale dei "Perfetti Potteriani").
E' proprio vero che senza Hermione Ron sarebbe perso! Secondo me, non si sarebbe ricordato la metà della metà della gente che Hermione ha messo sulla lista! :)
Draco Malfoy al matrimonio di Ron ed Hermione?? Ceeeeeerto e io sono bionda e con gli occhi azzurri! (per la cronaca, sono castana con occhi... bò, dipende: tra il castano e il dorato, comunque :P)
Ma la parte finale... E' stupenda! *-*
Non so perchè mi sia piaciuta tanto, devo essere sincera, però... Non lo so, è bellissima semplicemente! *-*
E' come se stessi vivendo quello che vive Hermione, mi sono totalmente immedesimata in lei...
Ok, anche questo capitolo è meraviglioso, non ci sono discussioni che tengano u.u
Bravissima,

09/12/11, ore 20:39

Ahahahaha amo Molly Weasley! Me la immagino benissimo mentre impazzisce perchè due mesi sono pochi per organizzare un matrimonio!!
XD (Sailor si spancia dalle risate immaginando Molly Weasley che minaccia con il mestolo Ron ed Hermione)
Oddio, è un capitolo bellissimo!! :)
Hermione è particolarmente dolce, mentre parla con la signora Weasley dell'abito da sposa... *-* Sono emozionata io per lei!
Bella idea quella di farli sposare alla Tana: non li avrei mai immaginati da nessun altra parte :)
Complimenti, non ho altro da aggiungere!

08/12/11, ore 22:26

Con questo capitolo extra ti sei appena guadagnata la nomina di mia Romionista preferita **
Insomma, che dolcezza, che tenerezza, che romanticismo **
Ron è una cosa dolciosamente dolciosa, non per niente è MIO marito u.u
E poi la spiegazione dei nomi di Rose e Hugo è *_________*
Basta, sei troppo brava! Le tue idee sono geniali e il tuo stile meraviglioso **
Complimenti!
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo! :D
Bacioni

07/12/11, ore 17:28

Mi sono letta tutta la tua storia, ma non avevo ancora recensito quindi colgo l'occasione per farlo in questo fantastico extra! :D
Complimenti, scrivi molto bene e la storia è molto originale e simpatica, specie per me che AMO la coppia Ron/Hermione e in generale l'intera famiglia Weasly *-*
Ogni capitolo mi ha entusiasmata ma devo ammettere che il mio preferito è proprio questo extra!
Ancora bravissima,
a presto
Vero

06/12/11, ore 17:51

Oooooooh che carini *.* Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, ho trovato frasi come "quella notte Hogwarts aveva trionfato, ma tanto era andato distrutto." molto ad effetto. Mi è piaciuto anche che hai nominato George e Lee insieme, entrambi segnati dalla morte di Fred. Certo, George era suo fratello, ma Lee era un amico molto stretto ed è bello che tu ti sia ricordata di lui! Mi è piaciuto anche il paragone di Ron malconcio con la rosa che aveva portato ad Hermione. Fantastico lo sfogo di Ron, il prodotto prevedibile di una mente molto provata.
“Non ho alcuna intenzione di vederti un’altra volta invischiata in un casino del genere! Harry dovrà trovarsi qualcun altro la prossima volta!” poi spalancò gli occhi, inorridito. “No!” si corresse. “Non lascerò che Harry faccia di nuovo l’eroe da strapazzo! Merlino! Nessuno di noi, dovrà…” povero caro. Questa parte mi è piaciuta molto perché è effettivamente parecchio realistica, così come il suo bisogno di normalità e di fare progetti. Finalmente abbiamo scoperto da dove Ron e Hermione hanno tirato fuori i nomi dei loro bambini, è una cosa così carina ^^ Un'altra frase meravigliosa è questa:
"Molto era finito, altro sarebbe finito presto, altro ancora iniziava. Come la loro storia.", si sarebbe prestata ad ottima conclusione del capitolo, vorrà dire che la userò per la conclusione della recensione :D Io e Viktor Krum approviamo e ti battiamo le mani :D

06/12/11, ore 15:00

Io questa fic l'avevo già letta *___*
Ed  è quella che amo taaanto :Q__
Non ho niente da dirti su questo capitolo extra ùù

Un baaaacio, <3
Mery

05/12/11, ore 14:38

Ovviamente devo recensire anche il capitolo finale. ù.ù
Semplice, carinissimo (si, in questo momento ho tipo gli occhi a cuoricino). Insomma mi è piaciuto come hai scelto i momenti da raccontare in tutta la raccolta per poi arrivare al finale. Bravabrava  *stacco per applausi*
E' finita, sì (sigh, sigh) ma come mi ripeto sempre, "il troppo stroppia", quindi bene così. Comunque se ho capito bene, ci sarà un missing moment...

04/12/11, ore 12:50

Una fine più che meravigliosa, direi **

Ginny Potter. La dolce e forte Ginny, che non aveva annunciato di essere incinta solo per non rubare la scena alla sposa.

Io stimo questa ragazza **

Inoltre mi sono commossa quando Hermione e Ron hanno pronunciato i rispettivi discorsi :')
Meravigliosamente intensi!
Complimenti per tutta la storia, cara: è meravigliosa **
Baci

04/12/11, ore 12:45

Questo capitolo era senza subbio qualcosa di stupendo! **
Ho adorato il fatto che Hermione indossi qualcosa di prestato, qualcosa di antico, qualcosa di blu, qualcosa di nuovo e qualcosa di regalato! *___*
Chissà come sarà vestito il mio amato RON **
Sarà tres magnifique anche lui **
Vado a leggere l'ultimo capitolo! ^^
Bacioni

03/12/11, ore 18:15

MI HAI FATTA PIANGERE!!*_________________________* Io amo questo capitolo (però il mio preferito rimante sempre il 6° u.u)
Ho immaginato la scena,ti giuro è ancora più emozionante!!Ti prego,contatta la Rowling così scrivete un libro su Ron e Hermione (sarebbe da Nobel).
La parte improvvisata di Ron è troppo dolce,ma lo sappiamo tutti,RON E' TROPPO DOLCE!
Comuque,aspetto con ansia dopodomani.
Bacioni,a presto.
Romionista :*

03/12/11, ore 16:18

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......... Bello! Belli! Bella! Ok sono in vena di complimenti originali, quindi continuiamo... Brava! xD Baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]