Deal {te l'ha detto il diavolo!}
di Feel Good Inc

16/05/16, ore 09:25

Complimenti, storia davvero ben scritta. Sei riuscita a rendere con poche parole l'atmosfera abbastanza tesa dal momento è l'hai fatto con poesia. Ti faccio i miei complimenti.

03/06/13, ore 20:01

Giunta alla conclusione di questa seconda stagione, sento il serio bisogno di colmare il bisogno di storie con altre scritte e il mio tour nel fandom è solo agli albori. ^^
Ho iniziato a seguire la serie molto tempo fa, ma non ho mai passato troppo tempo in questo fandom e la cosa, solo adesso me ne rendo conto, non è stata intelligente perché mi è bastato un giro breve e superficiale per comprendere quanto sia ricco di storie degne di attenzione e commenti. In particolar modo, è parecchio tempo che non recensisco qualcuna delle tue straordinarie opere e dopo aver trovato un’altra fan del Dorothy/Spaventapasseri – sono ossessiva, lo so, ma è che è così raro riuscire a trovare altre persone che conoscono i personaggi e li shippano AW – ho scoperto che abbiamo in comune anche la passione per Once Upon a Time. ♥
Comincio con il dirti che il mio personaggio preferito in assoluto è Emma e che il secondo, a mezzo millimetro di svantaggio, è Gold. Non so dire bene cosa mi attrae tanto di loro – dev’essere la loro forza, la capacità di non lasciare mai la presa pur avendo sofferto così tanto, il loro continuo aggrapparsi alla vita nonostante siano due anime disperate – eppure non avevo mai pensato a loro due insieme come coppia prima di leggere questa storia, il che appare strano per svariate motivazioni: insomma, dopotutto sono simili, anime congeneri molto più di quanto sembra e hanno tanto in comune non solo nel loro essere, ma anche nella storia che li ha condotti ad esserlo – l’abbandono e la solitudine (Gold lo dice proprio nella puntata Anime disperate: “Io non ho amici” e quante volte abbiamo sentito Emma dire che lei è un tipo solitario?), ma anche la magia, il rapporto conflittuale con il mondo, l’orgoglio, la fierezza, l’ostinazione, la relazione con i propri figli – figli che entrambi hanno abbandonato, che sono stati quasi costretti a farlo, che fosse per paura, rimpianto, timore di non essere in grado di occuparsene o desiderio di fornire loro una vita migliore di quella che loro stessi potevano donare. Ora che ci rifletto, i motivi per cui queste due anime disperate possano essere accostati sono molteplici, soprattutto prima che si scoprisse che Emma ha concepito un figlio con il famoso Bealfire – ufft, questo rovina un po’ l’atmosfera, lo ammetto. In ogni caso, ci si può tranquillamente crogiolare nella prima stagione, prima dell’apparizione del caro Neal, e sin da prima che leggessi le tue storie ho pensato che ci fosse qualcosa di speciale nel modo di interagire reciprocamente di questi due e non ho mai saputo comprendere bene cosa fosse; sta di fatto che mi piace il fatto che Gold sia stato il primo a sapere il nome di Emma, leggerlo su quel foglio scritto all’infinito, la lascivia con cui lui lo pronuncia – soprattutto in lingua originale. Nessun rancore nei confronti Alberto Bognanni, ma la voce di Robert Carlyle è una cosa illegale – e i loro scambi di sguardi, così enigmatici, così alla pari - ed è bello vedere come Tremotino trovi qualcuno alla pari, in quella parte del Maine. *Sbatte le palpebre sognante e sospira... ma poi pensa che per quale diavolo di motivo si deve sempre scegliere OTP irrealizzabili?!*
Tornando a noi, voglio congratularmi con te per questa storia semplice, ma tanto coinvolgente. In poche parole, sei stata capace di condensare i caratteri dei personaggi, resi IC non solo dai dialoghi – le battute sono tanto loro che potrebbero tranquillamente essere inserite nella sceneggiatura – ma anche dai movimenti, dagli sguardi, dai gesti. Il linguaggio fisico con cui comunicano e che tu hai tanto accuratamente descritto è senza dubbio il punto forte della flash e mi ha fatto apprezzare a fondo quest’accoppiamento per la prima volta. *-* Congratulazioni. *-*
Dunque, dopo questo tema, la smetto di tormentarti e fuggo via. *Corre a divorare altre sue storie e ASD*.
Un bacione e alla prossima, Mary.
PS. Ehy, sono io quella pazza che ti ha mandato la richiesta su FB. *\\\*

28/04/13, ore 00:22

Mi sono fissata con le tue storie, spero che non ti dispiaccia :) Non avevao maaai pensato ad un pairing del genere a dire la verità, ma pensandoci, sono molto più simili di quanto sembri a prima vista. Probabilmente è questo che li porta a scontrarsi perennemente (almeno da quello che mi ricordo, dopo la prima stagione non sono più andata avanti causa studio) e a creare la tensione che traspare perfettamente dalla tua storia. Complimenti per l'ennesima volta, continui a farmi viaggiare con ciò che scrivi e questa è la cosa più importante.

15/06/12, ore 00:11

Se non sbaglio, questa dovrebbe essere la tua prima storia su OUAT e sul Golden Swan..alla faccia, sei partita proprio bene. Benedetta la ragazza che ti ha influenzata e ti ha spinto ha scrivere, se su efp ci sono tesori del genere è anche merito suo a quanto pare. Accidenti, quanto sei brava, Non conoscevi ancora bene la serie, ne il personaggio; ma hai scrito un gioiellino di poche ma incidenti parole. Questo Gold che non si capisce se è buono o cattivo, se quello che dice è verità o menzogna. Ed Emma che non sa come rapportarsi a lui, anche se è costretta dal patto che ha fatto per salvare Ella e la sua bimba. <> per conoscersi, per comprendersi..se sarà possibile. :) Baci dearie

28/11/11, ore 18:20

Interessante. Davvero interessante.
Non avevo mai pensato ad un paring del genere. Quei due, così, non mi erano mai passati per l'anticamera del cervello eppure sembrerebbero davvero fantastici. xD
La storia è scritta davvero bene, cattura il lettore. I personaggi mi sembrano davvero IC u.u
Insomma... complimenti, davvero! Una storia che deve essere letta. :D
Baci
Deb

22/11/11, ore 00:00

Dunque, a cominciare dal fatto che non é solo su OUT, non è solo *merito mio* ma é su Gold & Emma...!
Che altro? Sprizza già perfezione da tutti i pori.
Inizierei con gli occhi: gli occhi interessanti, gli occhi che reggono il filo dell'intera storia - della matassa, direi, perché é come se alla fine tutto si sciogliesse in quel distogliere lo sguardo di Emma, la resa più resa nella storia delle rese ( cosa sto dicendo XD ?) ed é <i> così da Emma</i> che il massimo della debolezza abbia a che fare con lo sguardo...! *uccisa dall'IC*

Questa frase ---> si compiace dell’idea di respirare i suoi spazi. é semplicemente poetica. Mr Gold che si piega sulla scrivania é chiaramente CANON, anche se ancora gli scenggiatori non lo sanno ùù, a costo di spedire una scrivania dovunque girino la serie. Per non parlare di quel " morderla" che ha fatto perdere il controllo a <u>me</u> - ed evito di descrivere il modo osceno in cui é partito il mio cervello quando Emma dice " deal", nella serie, e lui potrebbe auto-soffocarsi per quanto gongola ...ops, l'ho detto XD
L'ultima frase, AWWW, l'ultima frase ...canon anche lei, non se sia più adatta all'atmosfera della serie in generale o a Mr Gold, fatto sta che la amo ♥
Bellissima, strana ed ermetica ...sì. In puro stile Gold.
Ne sono perdutamente innamorata e se non la smetto di rileggerla finirò per delirare. Questa fic é ESATTAMENTE il genere di fic Gold/Emma che avevo in mente, questa coppia deve essere così, punto. Oh povera te, ti aspetta un futuro pieno di lavoro x)p
A prestissimo,
Alex