Domande
di Lea__91

09/10/23, ore 13:47

In poche parole sei stata capace di rendere perfettamente il teatro di una madre e una figlia congelate dal disagio, prese da domande che nessuna ha il coraggio di porre, e a cui nessuna ha il coraggio di rispondere.
Quel "Sei gelosa, mamma?" mi ha steso, perché il significato può cogliere un caleidoscopio di sfumature.
Sei gelosa che passo più tempo con lui che con te ? Sei gelosa di me perché ami lui? Sei gelosa che lui voglia me più di te ?
E tutto questo detto in maniera genuina, o con velata malizia, con sfida ?
L'ho adorata.

03/02/12, ore 15:14

Ma è Bellissima!
Voglio Vedere come continuerà.
Ti prego continua a scrivere! ^^

10/12/11, ore 16:22

Mi sei stata consigliata da Kagome :)
Ho fatto un saltino nella tua pagina d'autore e agli occhi mi è saltata subito questa drabble.
Complimenti!
Hai scelto proprio un buon argomento per scrivere la tua prima drabble. Se ti dico che è uno dei miei argomenti preferiti?

“Sei gelosa, Mamma?”

Qui sono scoppiata a ridere e non ho potuto fare a meno di dire:" Grande, Nessie!"
Ancora complimenti.
Appena posso farò un saltino fra le altre tue storie.
I like you, girl!

04/12/11, ore 00:47

Scoperta adesso per caso. Ma si può???
Inquietante. Hai giocato benissimo con gli inconsapevoli doppi sensi delle parole di Renesmee. E' tremendo che lei faccia una battuta, assolutamente ignara di chi sia il vero oggetto della gelosia di sua madre; questa Renesmee ci rimane un po' misteriosa, non sembra subito cattiva ma non sappiamo se in realtà non lo sia davvero.
Spettrale l'atmosfera, sembra davvero che faccia freddo in qualche modo. Che il Sole si sia spento... e in effetti così è.
Mamma mia che brividi, ma davvero la Meyer non si rendeva conto di cosa faceva mentre si inventava quest'altro allucinante triangolo? Perché non può essere andata diversamente. Se Jacob è rimasto davvero nell'orbita di Bella, difficile che abbia dimenticato, lui. Impossibile che abbia dimenticato, lei. Isabella.

29/11/11, ore 22:37

Oh, wow.
Partendo dal presupposto che amo incodizionatamente coloro che riescono a scrivere drabble - mi reputo una totale incapace quando si tratta di far condensare un concetto in poche parole, anche a scuola ho sempre rigirato intorno alle cose >.< - questa è semplicemente... wow.
Sono della scuola di pensiero che la signorina Renesmee sia sempre stata solo un contentino che l'autrice ha voluto dare a Jake, dopo averlo ficcato per tre lunghi libri nel mezzo di in un triangolo amoroso assurdo con un vampiro glitter e una tonna/patata lessa di nome Bella, che chissà per quale strano, fottuto motivo, ha preferito il vampiro a quello con cui faceva le torte da piccolo.
(Ma questi son dettagli, blatero, scusa.)
Insomma.
Bella.
Ma bella-bella.
Ha un'atmosfera fantastica, questa tua drabble.
La notte, la luna... qualcosa di inquietante. Ti rende palpabile la tensione che c'è tra madre e figlia, con quel "gelosa?" che risuona nell'aria, provocatorio.
Complimenti, davvero!
Mi devo ricordare di fare un giro tra altri tuoi lavori, appena ho un attimo libero.
A presto, è una minaccia!
Virginia ;)

26/11/11, ore 19:39

Ma che bella, Ele, è bellissima questa drabble.
Amo l'argomento, anche secondo me sarebbe successa una cosa simile fra nessie Bella e tu hai preso tutto in pieno. Qui la cosa è più incentrata su Bella, Bella che fa domande e riceve risposte. Renesmee che fa la domanda più perfida e la lascia zitta. Mi è sembrato quasi che ci godesse, non so. O forse lei nemmeno sa niente, lo faceva per scherzo, come per dire "anche tu uscivi con papà, no? Adesso lo faccio anch'io".
Bella, bella, bella, complimenti davvero :) Dopo aver visto braking dawn queste sono le cose che fanno aprire gli occhi, assolutamente.
Un bacio
Ania.

25/11/11, ore 13:11

Di questa drabble mi è piaciuto tantissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare.
La notte, la luna che rischiara l'oscurità e si riflette sulle pareti bianche della casa, l'immobilità di Bella e la freddezza della casa che si contrappongono al vento che scuote gli alberi e ai baci. Poi il silenzio, rotto dagli ululati e dal cigolio della porta.
Un'atmosfera suggestiva, anche un po' inquietante. Che si addice bene ai personaggi e al momento carico di tensione che ci hai mostrato.
Brava, davvero.

23/11/11, ore 19:08

mi è piaciuta troppissimo come le altre tue storie e questa va dritta dritta tra le preferite.....sono molto incuriosita da come può evolvere questa storia cioè non deve essere facile sapere che l'uomo che ami ha amato tua madre.....ma tu sei riuscita ad incuriosirmi tantissimo visto che è renesme che chiede a bella se è gelosa e non il contrario.......insomma non vedo l'ora di vedere come continua spero che posterai presto sia il prossimo capitolo di questa storia e anche delle altre tue che adoro.... un abbraccio ciao=).

22/11/11, ore 10:33

partiamo dal presupposto che adoro veramente tt quello che produce la tua penna. ti dico che pure in questo genere che io considero il più difficile hai reso appieno. issabella non risponde. in unica frase che esprime. tutto . Ho sempre trovato ridicolo Lo svincolo narrativo preso dalla myer in bd. insomma essere l oggetto dell imprinting dell anima gemella di tua madre. roba da andare in psicanalisi x mesi. hai reso appieno il terribile rapporto pieno di cose non dettw che inevitabilmente sì creera fra le due.

22/11/11, ore 10:28

Si, mi è piaciuta molto.
Non ho nulla da criticare perché è perfetta così com'è.
E' corta e incisa.
Amo Jacob quindi amerò anche questa tua Drabble

che ovviamente metterò nelle preferite.

A presto,
M.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 10:29 am)