Psyduck, mille domande, mille risposte
di Light Lynx

22/11/11, ore 21:32

Innanzitutto, posso dire che questa shot è scritta bene. Su questo non ho nulla da ribadire, poiché la sto immaginando come una conferenza, e sarebbe perfetta per un discorso da fare in pubblico. Sarebbe una perfetta relazione da professore, perché il lessico non è così forbito da impedire la lettura. Anzi, quest'ultima è anche piuttosto scorrevole.
...Infatti ho detto per UNA CONFERENZA. Non per una ONE SHOT.
Purtroppo mi sento costretta a mettere una bandiera bianca, perché ci sono cose che questo fandom non può tollerare. Questa, più che una storia, sembra una pagina di Wikipedia. Non è molto utile ai lettori, anzi questi si annoiano subito, perché non esiste traccia narrante. Ed è noiosa da seguire, non dona alcun genere di emozione.
Era un testo argomentativo, lo riconosco, purtroppo però non è una shot e non può definirsi tale.
Ti do qualche consiglio per trasformarla in una storia.
Anzitutto, potresti cominciare dicendo che un professore ha finalmente scoperto il motivo del mal di testa degli Psiduck. Potresti continuare dicendo che vuole comunicare la sua scoperta al mondo intero, organizzando una conferenza, in modo tale che tutti possano usufruire delle sue conoscenze.
Potresti fare in modo che i più grandi professori (Elm, Oak...) facciano domande a riguardo e che questo risponda ad esse. Potresti descrivere le emozioni del giovane prof, la sua agitazione.
E, come lieto fine, gli consegnano qualche premio.
Questa sarebbe un'idea per una shot!

C'è qualche errore di legame soggetto-verbo, come nel caso della riga numero 8: mentre dormivano, sentivano la presenza del pokèmon nelle vicinanze, ma lo sentiva solo se stava usando i suoi poteri andrebbe corretta, diventando "Mentre dormivano, sentivano la presenza del pokèmon nelle vicinanze, ma lo sentivano solo se questo stava usando i suoi poteri.
Poi dovresti togliere la virgola tra soggetto e verbo, come nel caso di "Alcuni," e "altri,".

Infine, più che altro per struttura, ti consiglio di aumentare un po' il carattere del testo, perchè questo è davvero troppo piccolo. E guarda alcune frasi. Mi chiedo perché vanno a capo a metà concetto.

Spero di esserti stata d'aiuto.