Diventare Bella – Il ritratto di una donna
di whatashame

04/10/12, ore 19:54

Bel ritorno, con un capitolo bello e interessante. Mi chiedo come Bella tornera in possesso del libro e se Bella sia di sangue blu e nessuno lo sa...vediamo cosa scopre Edward. Ci sarebbe tanto da dire e tanto da chiedere, ma è bene aspettare i prox capitoli. Ciao ciao

02/10/12, ore 22:15

Questo capitolo è scritto davvero bene...e qui compare nuovamente Renée.
Personaggio fuori del comune, viene rivalutato da Edward che, leggendo il suo trattato, comincia a rendersi conto che la madre di Isabella non è una strega ma una pioniera della scienza e che sua figlia, con la sua arte e l'amore per il sapere che le ha trasmesso, sta mantenendo con lei un contatto spirituale. In fondo, la madre è l'unico vero legame sano, pur nella stranezza secondo i dettami dell'epoca, nel quale Bella ha comunque avuto un po'di affetto.
Bella non vuole tornare e, di certo, Jasper e Garrett non si aspettavano una simile reazione. Pensavano a un rapimento e invece (detta toscanamente) ne buscano da Bella. Charlie è una brava persona e ti confesso che mi è simpatico. Mi domando ora cosa ci sia dentro il libro di Renée.
Quanto a Edward, in passato, si è comportato come, se non peggio, di tutti gli altri e comincia a rendersi conto che tutto quello che ha avuto finora, non può soddisfarlo completamente. E'la coscienza a parlare, come tutte le volte che, malgrado le gratifiche ed i doni paterni, continua ad avvertire una nota stonata di fondo. Mi sembra tanto un patto del diavolo, sai?

02/10/12, ore 19:47

Ciao! Sono contenta che abbia aggiornato!! Ho letto tutto d'un fiato... Sei semplicemente bravissima e non dovresti farti nessun problema al riguardo! Il mistero si infittisce e Edward comincia a piacermi! Ti dirò che ho un po' di ansia perché sono tutta intenta a capire il gioco che li coinvolge, più grande di loro immagino! Non ho ben capito se hai bisogno di una beta, se è così... Io ci sono!!! Tutto quello che vuoi! Per gli errori di font non capisco perché ti succeda.... Bah. Comunque è leggibile quindi nessuna tragedia! A presto!

27/09/12, ore 22:45

Bel capitolo...e non lo avevo visto! Ora si scoprono tutti gli altarini di Aro, o almeno una parte. Edward, per ora, si lascia blandire dalle moine del padre che vuole semplicemente sfruttarlo per i suoi scopi. Speriamo che riesca a salvarsi. Alice è indubbiamente preoccupata ed è bello che il suo rapporto con Jasper sia così solido. Tra tanti ipocriti, ce ne è uno che si salva, no?
Bella, intanto, si sta cacciando nei guai per via del libro della madre...speriamo bene. Vive felice insieme ai briganti della foresta e qualsiasi posto, ovviamente, è meglio del posto bigio in cui è vissuta finora. Forse Alice ha ragione e sono contenta che prenda atto della solitudine in cui Bella è stata costretta a vivere finora. Quanto a Renée, la sua morte getta ombre sinistre....sono sempre più curiosa.

27/06/12, ore 11:30

Sai, non riesco a capire quanti anni ha Bella, minimo 12 e 2 meno Edward. Rosalie ne ha 15 ed è la futura moglie di Edward quindi suppongo Edward sia più grande, ma non ne sono sicuro. Detto questo che non centra quasi niente salvo avere tua correzione/conferma o sapere l'età direttamente, veniamo al capitolo.
L'idea di Bella amaliatrice capace con delle semplici richieste di avere ciò che vuole, anche se deve un pò insistere, mi piace come approvo che non sempre ci riesca. Quello che risulta un pò difficle da poter giudicare è il loro atteggiamento dato che non possiamo giudicarlo in base all'età visto che in quel periodo le persone erano considerate adulte molto presto (che io sappia) e per di più morivano molto presto (sempre che io sappia).
Detto questo mi risulta un pò difficile giudicare Bella che tiene atteggiamenti da adulta, studiando medicina, aiutando i "dottori", che ricerca la libertà ecc... e al tempo stesso tiene atteggiamenti da ragazzina che sta provando l'amore per cui soffre e al tempo stesso rimane affascinata da delle danze che non conosce. Con questo non voglio dire che è una sciocca o peggio, ma mi riesce difficile collocarla come bambina perchè non lo è, come al tempo stesso non è ne ragazzina, ne adulta...
Edward che al momento è il personaggio più interessante e che ci lascia con il fiato sospeso nel cercare di capire cosa farà.
Al momento lo vediamo in preda alla sua coscienza risvegliata dalla fuga di Bella che lui non ha mai capito quanto sia importanete per il suo cuore, lo vediamo cercare di capire e combattere contro gli insegnamenti ricevuti, comprendere che non è "dio" come lui credeva fin da piccolo quando ordinava a Bella di rispondergli e lei stava zitta.
Gia il fatto che ci siano tutti questi pensieri e il fatto di non accettare complotti fa ben sperare che scelga nel verso giusto, ma il personaggio di Edward è abituato a fare Caxxate per cui vediamo cosa decidera di fare.
La mia speranza è che diventi Robin Hood, sebbene seguendo la storia non credo spetti a lui, ma chissene...
Anche la scena da te definita "hot" che secondo me non è hot dato che la sorvoli con le parole e non ti ci soffermi troppo dedicandoti principalmente ai pensieri di lui, fa ben intendere cosa lui desideri.
Il problema grosso è perchè la desidera e qua sei stata molto abile a non far capire ancora la sua situazione sentimentale o caratteriale, dato che è ben chiaro che lui fa ciò che gli è stato insegnato.
Veniamo a Jasper e Alice personaggi abbastanza oscuri.
Oscuri nel senso che non li conosciamo bene, ma gia si capisce la loro profonda fedeltà, amore reciproco e senso del dovere, ma come ben sappiamo non sempre fare la cosa giusta è fare la cosa giusta, come riportare bella a casa. Lui cosa farà?
Si prospettano scenari molto interessanti aperti da molte variabili, temporali e caratteriali. Al momento l'unico che pensa per il bene degli altri è Jacob... mmm... no mi correggo pensa a se stesso dato che a mia opinione prova qualcosa per Bella, ma se su lui posso avere un piccolo dubbio, per gli altri fuori dalla valle pensano solo a se stessi, Alice vuole farsi perdonare, Edward vuole il suo giocattolo, Aro il potere (come da personaggio), Bella vuole amore e libertà e a questo punto staremo a vedere, cosa accadrà.

Il mio giudizio riguardo tutto questo è che mi piace e la ff mi interessa. Avrai un bel lavoro nella gestione dei personaggi e non credo che sarà facile. Questi capitoli, con tutti questi salti da un personaggio altro all'altro li giudicoquasi da introduzione alla vera ff quando scoppiera il caos, perchè a mia opinione scoppiera il caos. L'unico mio dubbio è quale è il tuo "scopo"?
Dove vuoi arrivare?
In cosa vuoi "trasformare" Bella?

Beh, vedremo nei prox cap. CIAOOOOOO

ps: dimenticavo nei cap, ci sono parole con qualche lettera mancante...

26/06/12, ore 19:42

Ho appena trovato la tua storia e devo ammettere che è molto intrigante. Ovviamente adoro Bella e spero che diventi un otimo medico, facwendo vederec a tutti che non era buona solo pèer fare tappezzeria, ma forse corro troppo;). Per quanto riguarda Edward, spero che qualcuno lo faccia scendere dal piedistallo per fargli capire che a livello umano, non ha niente di superiore rispetto agli altri anzi, dovrebbe imparare un po' d'umiltà. Aspetto il prossimo capitolo

26/06/12, ore 17:54

volevo farti tantissimi complimenti per la storia.. mi piace tantissimo sopratutto la bella che hai descritto coraggiosa a tal punto da fuggire da un destino crudele come quello che le doveva capitare..
leggendo mi sono sorte tante curiosità e domande..
1. di che cosa parlava il libro della madre di Bella 2. ke cosa la spinta a suicidarsi in quel modo quando poteva usare del veleno (per me è stata uccisa da qualcuno magari sotto comando di Aro) 3.non ho capito se Edward ha già fatto sua Bella o la desidera per averla ora.. (dai suoi discorsi, mentre accennava al carion e da quelli di marcus,quando parlava di dote e un marito incurante della perdita di purezza della moglie sembrava di si) 4. ma perchè le ha regalato un carion Edward? magari voleva già farsela amica per portarla a letto 5. ma Bella prova qualcosa per Edward o ne è solo preoccupata? 6. Come ha fatto Carlaisle ad arrivare nella foresta?? 7. ma alice sa che Edward vuole bella solo per averla come cortigiana??
non vedo l'ora di sapere se bella verrà presa da Jasper o se riuscirà a fuggire
Ancora complimenti e spero di avere presto tue notizie o un capitolo
ciao alla prosima 4evermagik

26/06/12, ore 14:59

Olaaaa!!!! Rapidissima questa volta!! Mi hai lasciata con l'ansia... Cosa farà Jasper? La troveranno? E poi?!?!?! E Edward? Mi piace poco il suo personaggio in questa ff, perché non si capisce bene "cosa" sia. Ma il suo sgomento di fronte al piano arrampicatore del padre mi fa ben sperare che il suo lato buono stia solo sonnecchiando! Alice e Jasper sono tenerissimi. Per il resto mi piace molto e te l'ho già detto! Non sarà un caso ma il mio romanzo preferito è Ivanhoe e questo mi riporta alla mente qualcosa... E mi ha messo una voglia matta di rileggerlo!!! Futura dottoressa?? Par blue!! Non mi piacciono gli otorini, no no...con quei tubi che ti infilano nel naso fino al cervello....brrrrr! In bocca al lupo comunque! E a presto!!

25/06/12, ore 17:01

Mi piace come scrivi e porti avanti la ff (penso di averlo gia detto, ma mi ripeto volentieri).
Abbiamo scoperto come Edward trovera Bella e io spero che capisca il perchè la cerca prima che la trovi o saranno guai per tutto il popolo della foresta. Confido che Jasper lo aiuti a capire e che Edward sappia scegliere cosa fare per il bene di tutti e non solo il suo, ma al momento ho qualche dubbio.
Beh non ho altro da dire, ciao al prox cap

21/06/12, ore 22:59

Reneesme se lo è meritato.
La reazione di Bella è comprensibile. I ricordi sono qualcosa di estremamente prezioso e, per quanto triste e solitaria sia la sua infanzia, il legame con la madre è fondamentale per lei. Reneesme ha visto in lei solo una persona che voleva portarle via Esme e Carlisle ed è stata cattiva come solo i bambini sanno esserlo.
Jasper è arrivato e, per fortuna, è una persona per bene. Alice è fortunata ad averlo sposato perché ha un marito che la rispetta...a differenza di Aro. Le sue resistenze a raccontare tutto a Edward sono pienamente accettabili, anche se per ragioni diverse da quelle di Marcus. Marcus vuole evitare scandali e, senza la figlia di secondo letto, può pure illudersi che il capitolo Renée non ci sia mai stato. Sotto molti aspetti, è meglio così. Il loro legame è piuttosto forzato e non fa bene a nessuno dei due: né a Bella, né a Marcus.
L'arrivo di Jasper poi offre un ulteriore punto di vista della condizione di Bella. Una vita votata all'invisibilità e all'indifferenza. Malgrado tutto, paradossalmente, il legame con Edward per la protagonista ha rappresentato davvero l'unica luce in questa vita tanto buia. La parentesi del dono è molto bella. Edward non se ne rende conto ma forse Bella non è solo un capriccio. Lei però ha lasciato il carillon nella sua stanza. Forse Bella ha visto qualcosa che l'altro non ha notato in questo gesto...per questo non lo ha preso con sé. La protagonista, meglio di lui, ha visto i meccanismi delle strategie dinastiche e sa che Edward non sarà mai suo e che quel legame non avrebbe portato niente di buono. Sono curiosa di vedere il seguito. Mi chiedo quanti problemi potrà dare il matrimonio con Rosalie e le strategie di Aro. Complimenti ancora.

21/06/12, ore 22:23

E'un capitolo molto bello, come sempre. Bella inizia ad inserirsi nel mondo anomalo della foresta che, paradossalmente, è molto più vicino a lei del luogo in cui ha vissuto. Carlisle, Esme e Sue, pur essendo estranei, sono le prime persone ad accettarla senza eccessive riserve. Tutto questo fa bene alla protagonista che, a giudicare dai flashback non è stata per nulla amata: suo padre la ignora, il fratello finge che non esista e sua madre, sebbene le abbia trasmesso quello che sapeva, non le è stata vicino come è successo per Edward ed Alice. Il passato e la condizione di Renée sono tali da impedire a Bella ogni forma di riscatto nel mondo della corte. E'destinata ad essere emarginata come è accaduto per la madre...la sua scelta, però, per quanto dettata dalla disperazione, può rompere questo ripetersi. La permanenza nel bosco permette a Bella di crescere, sviluppando i suoi interessi, senza tabù. Ancora, forse, non si rende conto che sta lentamente cambiando e, troppo condizionata dal proprio passato, si trova a disagio con la gentilezza. Marcus, intanto, continua a cercare la figlia ma non sembra intenzionato a riprenderla...a differenza di Edward.
Ha persino chiamato Jasper per cercarla. Non vuole lasciarla andare e non gli importa niente dei rischi che la sua infatuazione per Bella potrebbero portare alle nozze con Rosalie...prevedo guai.

21/06/12, ore 15:43

È meraviglioso, tutto. Il tuo modo di scrivere che ti avvolge e sembra di viverci in quel bosco, i personaggi e le loro sensazioni... L'idea così originale poi! L'ho scoperta oggi la tua ff e l'ho divorata!!! Continua così che sono in trepidante attesa del prossimo capitolo! A presto, un saluto! ^.^

28/05/12, ore 22:59

Ciao, devo dire che la ff mi piace assai e mi complimento per come scrivi e come la porti avanti. sono proprio curioso di vedere cosa accadrà, Edward trovera Bella? E soprattutto cosa farà? Sarà il solito TDC (abbreviazione che non intendo mettere per esteso) oppure ne sarà affascinato e rimarrà li pure lui? onestamente punto per la seconda ipotesi, ma vedremo cosa ci riservi nei prox cap. ciaooo

28/05/12, ore 12:18

Ciao. Ho letto la tua storia e devo dire che sono rimasta particolarmente colpita. Scrivi in modo molto ricercato, in un modo quasi sconosciuto in questo sito. Personalmente, non ho mai trovato uno stile così curato, quindi ti faccio i miei complimenti. La trama è molto interessante e questi primi capitoli mi hanno reso particolarmente curiosa. Edward è destinato a sposare Rosalie, ma a quanto pare non si è dimenticato di Bella. Secondo me alla fine, purtroppo, sposerà Rose, ma spero proprio di no. Sono a dir poco curiosa di leggere del prossimo incontro tra Edward e Bella. La scena di loro due bambini mi è piaciuta molto, chissà cosa succederà adesso tra i due.

28/05/12, ore 00:07

Ho appena divorato tutta la storia di seguito e devo dire che è fantastica,anche se impazzirò ad aspettare così tanto per il prossimo capitolo xD Comunque anche se alcune cose sono messe nel secolo sbagliato, è perfetto così v.v Il personaggio di Bella mi piace molto!!! Edward invece un pò di meno.... spero che nei prossimi capitoli cambi atteggiamenti nei confronti di tutti,ma soprattutto di Bella... Beh,smetto di rompere le scatole :P Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bacioni,
Littlemisstneb <3