I colori di una vita.
di HarryJo

28/07/20, ore 22:58

Che tenera questa storia! Charlie è tenero e Tonks è semplicemente disarmante.
Charlie è il Weasley più misterioso, perché si vede pochissimo nei libri, a differenza di Bill e di Percy. Di lui sappiamo pochissimo e ho amato il fatto che la passione per i draghi sia stata ispirata da Ninfadora *schiva la maleducazione che le lancia Tonks*
Lei l'ho trovata coerente con la Tonks della saga e mi è piaciuto come hai fatto interagire i due.
Il finale è struggente e mi domando cosa proverà Charlie ogni volta che vedrà i capelli di Teddy Lupin visto che sembra che il suo amore sia in qualche modo sopravvissuto al tempo.
Ho apprezzato la scelta di non fare sapere perché si sono lasciati o come è finita. Forse lui ha semplicemente avuto l'occasione di andare in Romania e poi la guerra ha spinto lei a diventare Auror e le loro strade si sono semplicemente separate come spesso capita, senza una vera colpa.
Però non perdono alla Rowling di aver lasciato Charlie da solo e spero che si ricordi di lui prima o poi (no, una parte di me ha paura che si ricordi di lui).
Complimenti per questa storia, è stato un piacere leggerti.
Un abbraccio
Sev

07/10/14, ore 17:07

Stupenda. E colorata. Sono degli aggettivi perfetti per questa ff. Ho sempre visto Dora con Remus, ma questa ff è bellissima e e... *singhiozza* scrivi benissimo, la storia è davvero perfetta! Complimenti -Kirah

02/04/13, ore 22:52

E' semplicemente bellissima! Scrivi molto bene, in modo chiaro e scorrevole, complimenti! Cavolo l'ultima parte, della lapide..*lacrimuccia* splendida. Non avevo mai letto una Charlie/Tonks, Dora è il mio personaggio preferito e adoro anche Remus ma la tua è fantastica e soprattutto sei riuscita a rendere tutto con un solo capitolo. Brava brava brava! :)

Saluti _Dora_

01/02/13, ore 23:27

Sto cercando di farmi una cultura sulle Tonks/Charlie.
All'inizio pensavo che Charlie fosse un personaggio banale, un po' così nè carne nè pesce, ma me lo state facendo seriamente rivalutare.
Lui e Dora soprattutto in questa storia sono tenerissimi :3 è descritto davvero benissimo come la loro amicizia sfocia in qualcosa di più (anche se io Tonks la vedo sempre e solo con il povero Remus <3)
E poi certe tue frasi sono veramente azzeccatissime: "Portava dentro di sé tutti i colori di una vita." *W* fai la poeta!
Bravissima :)

26/07/12, ore 15:10

Sei stata bravissima ed hai utilizzato un pairing che amo moltissimo: Ninfadora/Charlie. Mi sarebbe tanto piaciuto che la Rowling avesse raccattato una moglie per il povero Charlie ;_;
Dora me la ci vedo più con Bill, però, forse perché Molly voleva metterli insieme. Il suo tentativo non mi piace molto, Bill e Fleur sono stupendi insieme, forse perché, come dice Ron, nessun uomo sano di mente si innamorerebbe di Tonks invece che di Fleur.
Tonks mi sta antipatica per molti versi o meglio, mi piaceva prima che si mettesse con Lupin. Prima la consideravo una ragazza davvero simpatica e divertente, sempre con il sorriso con le labbra e tenera per la sua sbadataggine.
Ora, non so, ma mi sembra davvero infantile e impicciona, una che non sa stare al suo posto. Però non sopporto chi dice che è una Mary Sue, perché non lo è affatto.
Non è particolarmente bella, è goffa, imbranata, non si comporta bene.
Ma la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, anche perché subentra la passione di Charlie per i draghi ù.ù

06/04/12, ore 10:55

è semplicemente stupenda, bellissima!!! Alla fine mi sono messa a piangere!!! Erano così carini insieme!!! Mi è piaciuto molto il fatto che Charlie ha la passione per i draghi grazie a Tonks!!! Adoro questa coppia!!!

30/01/12, ore 19:41

Mi ha preso moltissimo questa storia! Non mi aspettavo la fine! Speravo in un finale Fanon, lo ammetto. Ero disposta a sacrificare il piccolo Teddy perché questa bellissima coppia stesse insieme e invece.. Lacrime. Non c'è altro da aggiungere! Mi piace come hai reso questa coppia poco nota e poco considerata. Complimenti!

27/12/11, ore 20:41

Charlie e tonks. Solo a te poteva venire in mente un'idea così gelniale.

Complimenti, pe l'ottocentomillemillesima volta <3

26/12/11, ore 13:58

Charlie e Tonks..non mi sarebbe mai venuto in mente.

Bravissima :)

Non demorderò, non so se visto che hai detto che non scrivi più non entri neanche più qui... ma ti intaserò con recensioni lo prometto. Se non le leggi ora, le leggerai quando tornerai a scrivere. Perchè tornerai eccome.

(misery non deve morire)

tanto amore <3

Mary.

19/12/11, ore 20:53

Mi sono messa a leggere le storie delle mie "compagne" di contest e... ho scoperto una dolcissima sorpresa: la tua one-shot!
In genere i pairing inusuali non mi piacciono molto, ma la tua storia è così tenera e credibile, narrata benissimo e scorrevole che mi ha conquistata. Comincio col farti i miei complimenti per lo stile, scrivi molto bene, sei chiara e precisa, insomma, si legge che è un vero piacere.
Charlie è il più trascurato della famiglia Weasley, praticamente sappiamo di lui che è appassionato di draghi e nient'altro. Tu gli hai dato credibilità, nel suo essere impacciato e un po' timido, gli hai dato tenerezza, con il suo amore per Tonks, hai perfino dato una motivazione adorabile alla sua passione per i draghi! In poche parole, gli hai dato una profondità, un'anima, e pur nella brevità di una one-shot, l'hai reso un personaggio a tutto tondo. Ninfadora, che è molto più delineata dalla zia Row, l'ho trovata IC, allegra, simpatica e un po' goffa com'è.
Finisce dritta tra le ricordate.

08/12/11, ore 19:30

Ho iniziato da poco ad amare la coppia Ninfadora/Charlie, e questa lettura non ha potuto che consolidare questa mia nuova infatuazione letteraria.

Hai caratterizzato, almeno a mio parere, i due personaggi in modo eccellente.
Inoltre la lettura è stata decisamente piacevole ed il tuo stile è scorrevole ed interessante.

Che dire ancora?
Complimentissimi!

Alla prossima,
Ruby

07/12/11, ore 12:21

E IO MI ERO PERSA QUESTA STORIA?!?!
Cicciona (sì, vabbè...), tu non hai capito. Tu mi devi taggare, okay? Perché io ssssì cioè lo ssso che avrei una lista di preferiti che ogni tanto sarebbe carino che io mi degnassi di controllare, ma visto che insomma beh. COMUNQUE hai capito. Mi devi t a g g a r e.
Così poi io vengo e mi commuovo.
Charlie e Ninfadora. Che carini, sul serio, ce li vedo proprio.
E questa frase? Che mi dici di questa frase? "Passare momenti accanto a lei, semplicemente, significava viverli."
Forse nell'ultima frase dovresti spostare quell'inconsapevolmente. Perché non penso che lui studi inconsapevolmente, nah? Penso che lei gli abbia fatto inconsapevolmente amare i draghi.
Sì beh.
Comunque.
Guarda, questa è la mia 500esima recensione e io sono proprio contenta, ma stracontenta di lasciarla a te. Perché sei la mia Ericuzza.
E poi dai. Qui è tutto perfetto dall'inizio alla fine. Dai voti alle donne (uomini di m***a. No, aspetta, anche noi diamo i voti agli uomini. Sì beh, se lo facciamo noi va bene, che storia è?!?) all'aspetto canon spiegato col fanon, cosa meravigliosa, a mio NON modesto parere.
Mi spieghi perché ti sto lasciando una recensione così stupidamente scrausa?
Oh. La frase sulla lapide è una favola, sul serio.
Questa storia mi è... boh. Mi è rimasta nel cuore.
E adesso la metto proprio fra le ricordate.

Quando è bello dire "Sì beh."?

A presto, cicciottella con il culo grosso.
Ok, no.
Tanti cuori che ora copiaincollo da facebook! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Tef

EDIT: Sono un recensore MASTERRRR!! Mi sento potente.

Ok, ora vado, vah.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 12:22 pm)

02/12/11, ore 14:38

Non avevo mai pensato alla coppia Charlie/Nimphadora, nonostante il forte amore che provo per entrambi, ma quando ho trovato la tua storia ho iniziato a leggerla con molta curiosità e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita, nonostante il mio grande amore per la coppia Tonks/Lupin.
Charlie, finalmente, è uscito proprio come me lo sono sempre immaginata, un po' impacciato e tanto adorabile, il fatto che ha iniziato ad amare i draghi dall'imitazione che ne fa Tonks è davvero una cosa dolcissima. La storia non solo è scritta bene, è anche molto bella, dolce, spensierata e triste allo stesso tempo; l'ho letta tutta d'un fiato per arrivare alla fine, perché volevo sapere come si concludeva il loro amore giovanile.
Complimenti, è davvero una storia bellissima.

30/11/11, ore 15:38

Mmm... inizialmente non volevo leggere questa storia per due motivi:
1- Charlie è mio marito, e adoro Tonks, e quindi l'idea di vederli insieme mi avrebbe fatto odiare entrambi u_ù (sì, lo so, sono la solita esagerata!! :P)
2 - Amo alla follia la coppia Tonks/Lupin e quindi avevo paura che non mi sarebbe piaciuta...
...MA alla fine l'ho letta e sono rimasta contenta, perchè in realtà potrebbe risultare benissimo come un Missing Moments e quindi le mie paure 1 e 2 erano infondate, e poi perchè, oltre ad essere scritta benissimo, è davvero una storia molto tenera *_*
In particolare mi è piaciuta la parte finale dove Charlie visita la tomba di Tonks, e anche la frase sulla lapide.
Bravabravabrava *_*
G**

29/11/11, ore 13:33

Finalmente sono riuscita a passare!
Ti ringrazio infinitamente per aver scritto sul mio pacchetto, perché hai creato una storia meravigliosa.
Infinitamente dolce, semplice e sincera. Infinitamente bella.
Ho adorato Charlie, è esattamente come lo immagino, imbarazzato e spontaneo, così unico e speciale. L'ho amato, davvero.
Ninfadora è perfetta, pasticciona e divertente, sempre allegra e sorridente.

Portava dentro di sé tutti i colori di una vita.

Ho amato questa frase, è perfetta, rappresenta completamente Tonks.
L'idea di come Charlie si appassiona ai draghi è meravigliosa, originale e perfettamente inserita nel Canon.
Questa storia mi è piaciuta da morire, quasi non riesco a descrivere il piacere con cui l'ho letta.
Grazie infinite per averla scritta, è fantastica.
Un bacio,
Aras