L'addio di Ginevra
di Silene Nocturna

23/04/12, ore 18:59

ciao Nihila!
come da copione io arrivo sempre in ritardo a commentare, ma che ci vuoi fare?:D
non so se leggerai questa recensione ma mi pareva giusto lasciare una traccia del mio passaggio^^
ho letto questa ff tempo fa ma probabilmente ero in un periodo "non lascio recensioni" dio solo sa perchè...(sono un pò lunatica sìxD)
è una one-shot breve ma intensa.

"Una fitta al petto mi aveva annunciato la sua morte. "
l'incipit è sicuramente coinvolgente ed è sicuramente un valido aiuto per immedesimarsi nella protagonista.
la dsiperazione di Ginevra traspare abbastanza bene, e anche la reazione di Arthur.
Personalmente ho interpretato la sua freddezza in maniera diversa, ma è una semplice opinione personale.

concludo complmentandomi e con la speranza che tornerai nel fandom, magari ancora con un Arthur/Gwen:)

bacioni
Nanna

23/11/11, ore 23:08

Sinceramente, non trovo che ciò che hai scritto sia così distante dalla realtà, quella reazione di Artù l'ho trovata anch'io un po' distaccata, ma credo ke in fin dei conti quando si tratta di Lancillotto lui tenderà sempre ad essere un po' distaccato, si tratterrà nel tirare fuori i suoi veri sentimenti verso il cavaliere per amore di Ginevra, sapendo quanto lei tenga a Lancillotto: lei amerà sempre Artù, ma il cavaliere avrà sempre un posto nel cuore di Ginevra, e il nuovo re lo sa molto bene...La scena ke hai scritto è molto triste, d'altronde la situazione non poteva essere altrimenti, l'hai resa molto bene secondo me, l'ho apprezzato molto! Spero di leggere altre tue fiction, alla prossima, ciao!

23/11/11, ore 20:56

Sento che devo fare una premessa necessaria prima di commentare la fic. Non sono qui a fare polemica, anche perché sono la persona più pacifica del mondo e cerco sempre di trovare una cosa buona in tutte le storie che leggo, almeno per apprezzare la fatica che l’autore ci ha messo.
Però, sinceramente, quando ho letto la tua introduzione, ho storto il naso.
Capisco che ci hai messo di tuo nella fic, ma il messaggio che hai dato (da come l’ho capito io) è: non si accettano commenti negativi a questa storia.
Beh, scusa se te lo dico, ma se decidi di pubblicare (=rendere pubblico) un racconto, metti anche in conto che qualcuno possa non essere d’accordo con te ed è suo diritto dirtelo, ovviamente con educazione.
La tua mi è sembrata una frase a dir poco supponente. Io non sono nessuno, ma da semplice utente, ti giuro, mi è venuta voglia di chiudere tutto senza leggere oltre e tanti saluti.

E ora veniamo alla fic.
Io amo la coppia LancelotXGwen e cercavo da settimane fic su questa puntata. Posso dirti che mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il dolore e il rimorso di Gwen. Hai interpretato bene il momento. Mi sembra verosimile.

Chiudo, scusandomi se le mie parole ti hanno infastidita in qualche modo. E’ solo il mio parere personale, non una verità assoluta. ^^