Skyrim- Il Re Drago e la Regina Grigia
di Hi Fis

17/09/13, ore 20:45

Molto, molto, molto bello!
Direi che gli altri recensori hanno già detto tutto.
La prima parte è molto filosofica e i personaggi che hai costruito sono molto belli e caratteristici. Non ho mai letto una storia di Skyrim con un Argoniano protagonista, è molto difficile trovarne. Sarà l'aspetto o non so cosa, ma sinceramente non mi hanno mai attirato più di tanto. Come razza bestiale preferisco i Kajhiiti *_*
Comunque direi Haaran Coda-Spezzata è un personaggio molto forte, con molti lati positivi, intelligenza, furbizia, audacia... Bellissima l'idea del segreto che lui teneva nascosto con la confraternita. Sono molto contento che tu abbia inserito Babette, poiché adoro quella bambina-vampiro.
L'unica vera pecca, ma è solo per un fatto personale, è la morte di Ulfric. Io sono assolutamente un Manto della Tempesta, valorosi e giusti. Non mi schiererei mai con l'Impero. Sono passati 30 anni dalla Grande Guerra e ancora non hanno cacciato i Thalmor!
Comunque ottima l'idea finale di una Skyrim libera con una nuova capitale accessibile anche ai draghi ;)

Ancora complimenti
-Remus :3

14/12/12, ore 20:10

Ti è già stato detto, ma "epico" è un termine che descrive molto bene questa storia.
Anche se, devo ammetterlo, per quanto ben scritte e avvincenti siano le tue scene concitate e di battaglia, secondo me dai il meglio nei dialoghi. Ho trovato la prima parte mozzafiato: c'è molta filosofia in quello che scrivi, leggera, nascosta, ma proprio per questo affascinante.
Ci presenti Coda-Spezzata senza tanti giri di parole, quasi fosse qualcuno che dovremmo già conoscere... e bastano così pochi accenni per leggergli qualcosa, dentro, che lo rende subito affascinante.
Il finale mi ha fatta sospirare. Sembra proprio la conclusione di una leggenda, di una fiaba antica e cruenta ma non per questo meno bella.
Grazie, mi hai fatta emozionare!
(Che poi, sono convinta che Coda-Spezzata con la mia Alina sarebbe andato d'accordissimo :P)

01/06/12, ore 20:44

davvero un racconto epico!!!!!!
ho iniziato a leggere pensando ad una piccola storia di un solo cap su skyrim, e invece ho trovato una storia veramente eccezionale.
tralasciamo il fatto che ci sono tantissimi riferimenti a cose molto particolari di skyrim che mi hanno fatto sorridere, sorprendere ed entusiasmare, oltre che far ritornare la voglia di giocare XD
inoltre tutto il complesso della trama è veramente stupendo,il prode dovakhiin (devo ammettere che all'inizio pensavo fosse un drago vero in base alla descrizione...) rivelato alla fine argoniano, accompagnato dalla seducente e avventurosa elfa scura che parlano di loro stessi, definendo bene i lineamenti dei personaggi. si scopre poi che essi facevano parte della legione ma con secondi fini nascosti (da bravo seguace di sithis ;). giunto in città ed esibita una forza strabiliante uccide ulfric.
La parte riguardante la confraternita mi è piaciuta particolarmente, in quanto hai descritto la loro rappresentazione perfettamente, anche meglio della vera confraternita.
il finale è stato originale e molto piacevole. ti faccio i miei più sinceri complimenti. alla prossima!!!

27/12/11, ore 23:01

Molto Molto bello, veramente! La prima parte è a dir poco epica, traspare tutto l'affiatamento e la sinergia fra il protagonista e la sua bella. la seconda parte è altrettanto meritevole, intricata e psicologica. per quello che mi riguarda invece ho trovato il finale, un pò buttato li... ma spero che sia cosi per lasciare nel lettore l'alone di mistero necessario per permetterti di scriverci dentro un altra bella storia! magari su cosa è successo alla città? :D
Ultimissima cosa... prendila con le pinze eh... è assolutamente un mio personalissimo parere... Il personaggio Argoniano... non si può proprio vedere :D oh scusa ma li ho sempre odiati nel gioco.... comunque ripeto SPLENDIDO LAVORO !