L’amore inaspettato che fa battere il cuore.
di ma89vi

Ciao! Ho notato il tuo nick name quando ho visto che avevi inserito la mia storia tra le preferite ( a proposito ti ringrazio). Così ho scoperto che anche tu scrivevi e mi sono cimentata nella lettura di questa storia.
Devo dire che è davvero molto carina. Sei stata molto brava a raccontare in poco tempo l'evoluzione di un amore, senza però essere troppo precipitosa o superficiale. La fase del corteggiamento da parte di Mamoru è davvero molto dolce e romantica, e Usagi alla fine ha ceduto (beh, del resto, avrebbe mai potuto fare altrimenti?). Molto intenso e romantico anche il finale. Complimenti!
Ho visto che hai scritto anche altre storie, quindi ti prometto che le leggerò tutte quanto prima, sicura che non mi deluderanno visto quanto ho gradito questa.
Ciao e a presto
Kitri

La storia è molto carina. Innanzitutto ho trovato molto buffa questa versione di Mamoru un pò imbranato e un pò ritardatario, sembra la classica descrizione di Usagi ^^ Stessa cosa per l'Usagi più introversa, sembra che i ruoli si siano invertiti!. Lei sta con Seiya ma ad un certo punto viene lasciata perché lui mette incinta un'altra, Rei( che cosa strana ma considerato che hai specificato che la storia è OOC nulla da ridire ^^ ). Allora ecco che Mamoru ci prova e riprova come non ha mai fatto in vita sua e alla fine la conquista. L'impostazione si base mi piace ed anche la scrittura riflette bene i pensieri del protagonista, molto chiara e concisa. Ho solo trovato un pò strano il fatto che si sia innamorato di Bunny così, a prima vista, e che non smetta di pensare a lei tanto da struggersi. Siccome la tua storia è ambientata nel mondo reale, più che in quello animato, faccio un pò fatica a credere che un uomo perda la testa così facilmente di una ragazza vista di sfuggita, che non gli ha rivolto la parola e che è per giunta fidanzata con il suo migliore amico. Forse qui hai corso un pò troppo, sicuramente perché volevi far rientrare tutto in un solo capitolo. Al massimo potevi scriverne due o anche uno soltanto, solo un pò più lungo.
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 12:05 pm)

Inizio col dire che sono una fan sfegatata di Mamo e leggere dell'amore che lo lega con Usagi mi fa sempre sognare.
Devo dirti però che sei andata troppo di fretta, hai descritto un Marzio immaturo e un Seiya vile e spregiudicato e sei andata troppo di fretta. L'idea è molto carina e io ti consiglio di elaborarla e di trasformarla in una long ficiotn cambiando anche gli atteggiamenti dei protagonisti.
Seiya non avrebbe mai lasciato Bunny in quel modo, potresti correggere e dedicare molto più spazio al tradimento di Seiya con Rea, descrivere maagri dei momenti che passano assieme all'insaputa di Bunny, oppure descrivendo l'incontro che farà riaccendera la fiamma tra i due.
Poi potresti dedicarti ai sentimenti feriti di Bunny e ai pensieri di Marzio, renderlo un po' titubante per il fatto che corteggi l'ex dell'amico.
Un confronto tra i due ci starebbe proprio... tutto questo però non potrebbe entrare in una shot ed è per questo che ti consiglio una bella long fiction che leggerei con molto piacere! ;-)
Scrivi molto bene e la storia merita di essere sviluppata, spero seguirai il mio consiglio, tempo permettendo!
Ti metto comunque la bandiera verde per l'originalità e perchè amo Mamo xD
Un abbraccio, Valentina :-)

bellissima!!!! che bella storia che hai scritto!!! mi è piaciuta un casino!!! <3 spero di leggere altre tue fanfic!!!

il titolo di questa one-shot mi incuriosiva e così sono andata a leggere.
Sono una persona a cui piace dire la verità ed è per questo che lo faró anche con te.
Questa storia non ha suscitato in me nessun tipo di emozione, anche se hai messo la nota OOC.
Il modo in cui hai designato Seiya, freddo, distaccato ecc... non rispecchia affatto il suo vero essere; non è un vile - anche se tu lo hai reso tale.
Chiudendo questa piccola parentesi, che sentivo di doverla assolutamente dire, ne apro un'altra.
La storia non ha n'è capo, n'è coda; è tutto troppo affrettato e buttato così.
Seiya che la sera sta con Bunny, poi che chiama Marzio e gli confessa tutto dicendogli, oltretutto, che la vuole lasciare perchè l'ha tradita e addirittura con un sms, non lasciando nemmeno il tempo a Marzio di dire la sua.
Poi, scusa, Marzio sente rabbia nei confronti di Seiya perchè lo reputa un traditore quando lui è stato il primo a fantasticare sulla ragazza del suo migliore amico? Tipico comportamento da persona immatura.
Poi dovevi dare molto più spazio ai sentimenti di Marzio e Bunny; ti sei limitata a dire solo che lei se ne era innamorata; ma come? Cosa ha provato lei?
E Marzio? Tu lo puoi sapere perché sei l'autrice, ma a noi lettori come ce lo fai capire?
So che non è la recensione che fa piacere, che gratifica, ma io - da scrittrice su questo fandom - mi sento in dovere di lasciare la mia impressione su quello che leggo.
È una storia priva di emozioni, a mio parere.
Spero che non ti offenderai ma siamo tutte - noi autrici - ben consapevoli che a qualcuno può piacere la nostra storia e ad altri no.
Ciao

Bella storia! Molto dolce e mi ha fatto sognare! Per una volta è Marzio che porta via Bunny a Seiya, e non viceversa! Davvero molti complimenti!