Crisantemo e Susina.
di ciredefa

04/09/12, ore 21:24

awwwwwn!*v*
che carini quei 2...mei piangere x la carta di credito,ce la vedo!ci manca solo ke nn lo costringa a venire con lei a fare compere,la sua infinita pazienza sarebbe messa a dura prova!XD
la fanfic è molto semplice(ma và?!)ma assai dolce,il povero kiku non stà mai tranquillo con taiwanXD
complimenti,ora leggo gli altri chappy...mi piace già la ff!^^
blackmew

27/11/11, ore 19:22

A me invece questa drabble convince! La Giappone x Taiwan è uno di quei het pairing di Hetalia sui quali le fanfiction non sono mai abbastanza, quindi questa tua raccolta è senz'altro qualcosa di estremamente interessante! >.<
Mi piace il modo in cui hai saputo rendere Kiku e Mei in sole 162 parole: il giapponese che beve tea tranquillamente e la ragazza che come un ciclone arriva a piangere sulla sua spalla per la sua grande sventura: essere rimasta senza carta di credito!
Sono sicura che questa tua raccolta ci riserverà piacevoli sorprese, e come inizio in questo fandom non è affatto male!
Bisous,
~reilin

25/11/11, ore 21:05

Nonostante questo pairing non sia tra i miei preferiti, in quanto preferisco di gran lunga l'Hong KongxTaiwan, devo dire che mi sono subito fiondata a leggere questa fic, soprattutto per la curiosità di vedere come sarebbe stata caratterizzata Taiwan.
Ebbene, sono stata lieta di trovarmi di fronte ad un'ottima Taiwan - e che sarò lieta di constatare anche nelle flash a venire.
Ah, a proposito: non è una drabble (nelle drabble, c'è un massimo di 110 parole), ma appunto una flash (il cui numero di parole varia dalle 110 alle 500).
Trovo che la flash rispecchi perfettamente non solo il rapporto Taiwan/Giappone, per cui senz'altro la ragazza nutre rispetto e ammirazione e dunque non esita ad andare da lui per disperarsi dei suoi problemi, ma anche il rapporto Taiwan/Cina: ovvero lei che non lo sopporta ma, appunto, chiede a lui la carta di credito per "shoppingare" e ciò implica in qualche modo una dipendenza, simile a un rapporto padre/figlia.
Per quanto riguarda la forma (e questo è solo un parere personale), trovo che in una drabble si debba dare più spazio alle emozioni che alla parte narrativa in sé.
Ovviamente, sei liberissima di ignorare questo mio commento, io non mi offenderei minimamente.
Concludendo, metterò questa raccolta tra le seguite, perché promette bene senza dubbio.
Baci

Chiaki

25/11/11, ore 18:43

Terve!
Ma sai che è un pairing dolcissimo che amo da morire il crisantemo X susina?
Amo da morire anche le drabble, quindi amo anche te di conseguenza !!!
La drabble, benchè impura, è ben scritta, scorrevole, carina carina insomma !!!!! *comincia a saltellare*
Lo Shopping è importante si cara Mei !!! Cina non capisce niente! Il tuo bastardo! è detto amorevolmente dopotutto ù.ù
Ti seguirò con tantissimissimo piacere!
Voglio proprio vedere cosa combineranno quei due ^.^
Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

25/11/11, ore 13:27

Finalmente qualcuno scrive una fic su un pairing che adoro!
E che fic, poi xD
Lo shopping è importante, Giappone, cosa ti credi? Poi entrambi i personaggi sono molto IC, sopratutto Taiwan (la adoro! è una delle ragazze di hetalia che amo di più dopo Ungheria e Ucraina).
E poi, diciamocelo, quei due sono perfetti insieme!
La fic in generale è molto simpatica, scritta bene, ed è presente quel pò di fluff che non guasta mai xD
Ora però Cina, non fare il cattivo, solo perchè ti chiama bastardo....Spagna allora che deve fare con Romano??
Complimenti ancora una volta, metterò la storia tra le ricordate e mi piacerebbe leggere un'altra tua fic su Hetalia!!
A presto
Copsmopolita

24/11/11, ore 21:47

Accidenti appena ho visto la coppia non ho potuto fare a meno di correre a leggere!!!!Se ne vedono proprio poche di fanfiction su Giappone e Taiwan anche perchè quest'ultima spesso viene quasi scannata dalle fan di cina...per tua fortuna non sono una di quelle fan!!!
Ti dico subito che anche io ho sempre pensato che Taiwan fosse una ragazza solare e un pò piagnucolona ma allo shopping non ci avevo mai nemmeno pensato!!!!La trovo un'idea stupenda!!!!!!!E poi Cina che le presta la carta di credito è davvero troppo genialeeee!!!
Ma tanto alla fine lo sappiamo tutti che lui non avrà il coraggio di proibire a lei di comprare e lei non smetterà di chiamare lui bastardo....sono fatti così!!xDxDxD
Mi piace tanto come inizio, sai?Penso che la metterò subito nelle seguite e se continui così presto andrà anche tra le preferite ^^ E poi io semplicemente AMO le raccolte...perchè non mi devo impegnare troppo per leggere (si, sono pigra) e le trovo molto pulite e chiare. Non c'è niente di meglio!
Se poi a tutto questo aggiungiamo anche la presenza super calmante di Giappone il gioco è fatto.
Personalmente penso che Taiwan starebbe bene anche con Hong Kong, ma la tua idea mi incuriosisce troppo e non vedo l'ora di sapere come continuerai!!
Mei è un nome stupendo <3<3
E trovo che il titolo sia più che azzeccato, tranquilla!Ottima scelta!!!!!
Spero aggiornerai presto^^
Un bacio
Neji

24/11/11, ore 21:23

Ma che carina! *_*
Questa finisce subito nelle preferite! XD
Premetto che Taiwan mi piace tantissimo come personaggio... ci ho addirittura fatto il cosplay! Quindi quando ho letto il titolo mi sono subito fiondata...
All'inizio, leggendo, ho seriamente pensato male di Cina, ma... poverino, poi si scopre che ha perfettamente ragione!
Insomma, Taiwan... non si fa lo shopping con i soldi del bast... di Cina (che mi piace comunque tantissimo)!
Però concordo sull'importanza di quest'attività... perchè non fai pagare a Kiku, qualche volta, tanto per cambiare?
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima! ^_^