Pensieri di quello che mi circonda e quello che succede
di giugiu9605

Ho letto e riletto tantissime volte questa poesia, tanto per trovarle un senso, ma poi mi sono resa conto che di senso non ne aveva. No, davvero, ci sono certe cose assurde e grammaticalmente sbagliate che ad un primo sguardo possono sembrare immagini poetiche, ma poi ti rendi conto che proprio non hanno senso. Mi sono anche messa a ridere in certi punti, dove hai scritto delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, tipo quando parli dei bimbi assetati di curiosità che vagano in aria a cercare la felicità. Ora, a parte il fatto che "assetati di curiosità" non ha molto senso, ma che diamine vuol dire che vagano in aria a cercare la felicità? Perchè nessuno mi ha avvisato che la felicità è in aria? Poi le ragazze che si "vogliono far mostra ma la mosta non verrà più". Ok, questa prorpio non ha alcun senso, ti giuro che ho riso come una matta leggendolo e, dato questa non è una poesia comica, non vuole essere un complimento. Sembra che tu abbia messo quella farse tanto per scrivere qualcosa. Comunque il colpo di grazia me lo hai dato quanto hai parlato degli animali in via d'estizione. Ogni volta che andavi a capo per dire "a loro" o "di noi" ridevo fortissimo. Ah, stavo quasi per dimanticarmi "la vera verità". Lì avrebbe dovuto essere soltanto "la verità della tua anima", togli quel vera che storpia tutto.
Beh, in sostanza, più che una poesia mi sembra un nonsense comico. Se cambi categoria e correggi gli errori, allora ci può pure stare. Spero che seguirai il mio consiglio spassionato, e perdonami se la prima recensione di questa storia è negativa, ma non poteva essere altrimenti.
Buona giornata.