Come bambole
di mamie

28/11/11, ore 11:10

Che fic intensa e pian di spunti di riflessione.
Le descrizioni sono state così perfette da riempire l'animo di inquietudine.
I comportamenti dei personaggi sono stati in linea con il loro carattere.
E la battute purtroppo tragicamente al passo con quei tempi.
Sono stata felice di ispirare con la mia fic un simile gioiellino.
Complimenti.

25/11/11, ore 23:24

Andiamo per gradi.
Ti dico innanzitutto che in sé la tua storia mi ha molto colpita. E' bella, perchè scritta bene, con uno stile a mio parere assai accattivante e bello - adatto al contesto, direi quasi perfetto.
I personaggi li ho trovati IC, sia Kanda nel suo materialismo privo di qualsivoglia illusione sia Allen ingenuo nella sua inesperienza e in quella sua drammaticissima umanità che non riesce a dimenticarre nonostante tutto l'orrore di cui è stato testimone, da quando è diventato Esorcista.
La tua storia è bella per questi motivi.
Tuttavia è terribile, proprio perché bella. Terribile nel significato, terribile nelle cose che dice. Terribile, perché Kanda si fa veste di quella famosa materialità che con occhi disincantati da giudicare con freddezza ogni cosa, senza venir riscaldato da qualsivoglia emozione. E se da una parte questo è un pregio - o solo il naturalissimo effetti della sua storia personale - dall'altro lo dipinge quasi come un mostro, in confronto a quello che è Allen.
Terribile, ma molto bella.

25/11/11, ore 18:29

Allen è troppo buono, Yu-chan troppo stronzo, quindi stanno bene insieme (ma non come coppia, secondo me più come amici).
Comunque Yu-chan poteva evitare quel commento, è stato bravo Allen a rispondergli (se davvero lo ha fatto...).
Bella Fiction^^

Baci

Kumiko

25/11/11, ore 13:35

E' stata una piacevole lettura. Lo stile è adatto al contenuto che hai descritto e, pur essendo una breve one shot, sei riuscita a raccogliere in poche immagini il percorso di Allen e Kanda nelle strade di una Londra di periferia dimenticata. Allen e Kanda sono pienamente IC e in tutta sincerità mi ha fatto rabbrividire la loro differenza, specialmente nelle battute finali. Si nota la differenza di esperienza sul campo tra i due.
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 01:43 pm)