Vita (sfigata) da liceale
di Il_Genio_del_Male

15/12/15, ore 14:55

Toc Toc
Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto e si, sono andata parecchio indietro ma quando, spulciando tra tutte le tue storie, ho trovato questa specie di poesia, non potevo non leggerla con un'introduzione così accattivante.
Ho riso dall'inizio alla fine. Non importa se la metrica è scombinata, anche perchè, nonostante tutto, si riesce a leggere con una certa cadenza e cantilena. Le rime ci sono, e tutto il resto viene coperto dalla risata spontanea che parte leggendo questo testo.
Questa tua poesia può rifarsi ad ogni esperienza di scuola, mai niente di più vero è stato detto xD
Sono seplicemente morta dal ridere leggendola.
E' stato davvero divertente leggerti,
HollyMaster

05/07/13, ore 16:19

Oh mio Dio, sto ridendo tantissimo!! XD
Io ho appena finito il liceo artistico e anche se le materie sono diverse da quelle che si studiano al classico le paure e gli incubi degli studenti sono tutti uguali... Le rime sono strepitose! Ma come andarà a finire per il povero liceale?

13/11/12, ore 20:48

Hahahahahahah bellissima!
Giuro, sembra ispirata alla mia vita:)
Leggero' la prossima.
Aggiorna presto.
J.

15/08/12, ore 20:13

hahahahahhahahahahaha!LOOOOOOOOOOOOL!Queste sono poesie!altro che Arbolè Arbolè!O altre poesiole così!QUESTA è POESIA!bravissimooo!

23/02/12, ore 23:22

Ma …
Sono io! Sono io quello che risolve il sudoku per calmarsi, esortato dai campagni! LOl ma questa storia è meravigliosa!

Cioè, buonasera e ciao, sono uno che sta recensendo la tua storia … LOL (che figura)
   Questa storia, come avrai capito, mi è entusiasmato. Ora parto con la recensione più seria. La tua fan fiction, nella sua semplicità e con ironia, descrive perfettamente l’umore di un liceale di prima mattina. E pure i compagni che ti legano alla sedia, mentre arriva la prof sorridente.
Sei una grande e io sto ancora qui a reggermi la pancia dalle risate. Complimenti davvero, e poi tutta in rima l’hai scritta, mica è facile … Io non ce la farei, non c’era nemmeno un solo verso forzato.
Poche righe ma una storia che non lascia nulla al caso e che si esaurisce da sé. I miei più sinceri complimenti. Questa storia è piena di brio, fresca e di veridicità, con tanto di professoressa acculturata e sorridente. I prof sono dei sadici e io non ho mai capito perché, nemmeno dall’altro del mio “essere sempre preparato” perché sennò a casa, cominciavano le punizioni -oggi non esci- però avevo ugualmente una fifa da panico, quando toccava a matematica.
Ed ecco il SUDOKU.
Direi che il SUDOKU è la Guest star della fan fiction.
Bravissima.

Il Conte SandStorm

02/02/12, ore 17:43

E' davvero M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Io ho fatto lo scientifico, ma questo poemetto (fammelo chiamare così ti prego) rispecchia davvero la vita dello studente (specialmente per la merenda xD)
Scorre davvero bene e, a parte alcuni punti in cui si differenzia per il numero di sillabe, si riesce a leggerlo cadenzato! Non ci sono forzature come rime: quella di sudoku/seppuku è geniale!
Mi piace davvero come scrivi questo genere di "storie" demenziali sulla scuola! Compliments!!
Dafne

25/01/12, ore 21:03

Mia Dea! Somma Musa! Genio del Male e dell'Ironia! (Stoppami, perchè mi sono intrippato con la modalità 'checca isterica & adorante: ON' e non riesco a venirne fuori.) Sublime Poetessa! Omero in gonnella! Diva incontrastata nel firmamento dello Slash!
...Sì, LO SO che qui di slash non ce n'è nemmeno un'unghia, ma tu lasciami delirare in pace, ok? XD
Scherzi a parte: brava, brava, brava (cit. Mina)! Com'è possibile che nessuna di questa magifiche storie sia stata inserita nelle Scelte del sito? E' vergognoso! Provvederò quanto prima a segnalarle, sì sì *-*
Perdona la brevità di questa recensione, ma i miei mi reclamano. Con questa termino il 'tour de force' di oggi; nei giorni a venire conto di proseguire. Non ti libererai tanto facilmente di me, chérie ;)
Bonne nuit <3
Fil

07/12/11, ore 16:22

Giuro: anche se sono dell'altra sponda (intendendo il sempre benedetto liceo scientifico xD) ho amato ogni singolo verso e sono scoppiata a ridere alla fine. Niente di più vero, niente di meglio detto, brava, bravissima!!
Un bacio,
Lil Romantic Girl

30/11/11, ore 12:51

Mors tua vita mea...
No, davvero. Io MUOIO. x°DDDDDD
Ok, mia cara, rieccomi! Sempre qua a commentare - in ritardo ritardo ritardoooo - le tue trovate geniali!
Che dire? Credo che la poesia faccia per te. Oh, sì, eccome. xD mi sono letteralmente sbregata dal ridere! Che poi... racconterai pure la vita di un classicista, ma, ahimé, mi pare proprio la descrizione di un qualsiasi povero (sfigato) scolaretto di ogni possibile istituto italiano. Eh, già. Offrirsi "volontario" (yattaaaa XD) in matematica. Anche allo scientifico era così. Morte certa. E per noi la consegna dei compiti di latino era... oh, che dramma! Basta, non ci voglio pensare xD.
Insomma, oh mia dolce pulzella *^*, i miei complimenti più sinceri! Non vedo l'ora di leggere altre tue trovate :3.

Ps: l'introduzione ha qualcosa di familiare... x°D mah. Chissà. Ahahahahaha mitica!

29/11/11, ore 23:03

Lo devo proprio dire, anche se fa parte del tuo periodo "Pre-slash" a me è piaciuta tantissimo.
Il tempo della scuola "per fortuna" è finito... ringraziando il cielo, la terra e tutto quanto io possa ringraziare, e questa tua poesia mi ha fatto ricordare com'era e cavolo, è bellissima. Questa va tra le preferite perchè è davvero ben scritta.
Le rime che hai composto sono perfette, e le frasi sono vere al cento per cento.
BRAVISSIMA, è un piacere leggerti!

29/11/11, ore 22:25

Ahahaha bellissima! Un sacco divertente! Non avrei trovato testo migliore per descrivere il liceo! Poi è carinissima l'idea della poesia, e le rime mi piacciono proprio tanto. Volevo farti i miei più grandi complimenti, e continua a scrivere! ;)

26/11/11, ore 19:50

E'... fenomenale xD
Davvero, siamo noi... noi, io e i miei compagni di classe... di terza, per la precisione... anche a noi succedono le stesse identiche cose... soprattutto la parte dell'interrogazione di matematica, quando tutti andiamo in panico perchè quella che si doveva offrire non è ancora arrivata xD

25/11/11, ore 20:28

Ma quanto ho riso per questa storia non lo so. Sei un genio. UN GENIO! Poi ci si rispecchia cosi tanto, se poi frequenti il classico (come me XD) capisci benissimo i sentimenti di fifa blu per le interrogazioni. Bravissimo davvero
Con affetto:
Rebby

25/11/11, ore 19:54

Ahahahahah x'D (LOL ormai è un'abitudine recensire le tue storie così)
Stupenda la prof, davvero! xDD
E quanto è vero... sigh sob ù.ù
Un bacio;
Lil! x'D

25/11/11, ore 16:37

E' la terza storia che leggo per oggi, e non riesco a smettere di ridere!! x°°D
Anche perché mi ci rivedo...
Frequento il classico.
Sono al quarto anno.
ODIO le interrogazioni programmate... solo quando tocca a me, naturalmente. >->
Quando servono per pararmi il sederino ingiungerei lodi verso di loro, infatti! <3
Ma passiamo alla storia...

In quel mentre entra la prof allegra e sorridente,
irradiando una cultura immensa e sorprendente;
con fare sbarazzino consegna i compiti corretti,
strage d'inchiostro rosso, quei compiti maledetti!

Oibò! [Pippo chiede i diritti d'Autore] Quale tensione quando arriva la prof! Poi è vero, sono crudeli e sadiche, sorridono appioppandoti due e tre! Fortunatamente non mi è mai successo  -oddio, mi è bastato un 4-!! x°°°D- ma ad alcune mie amiche sì e,,, asd, sdegno!! Il bello è che secondo me loro carpiscono energia vitale dai voti bassi.. noi la perdiamo e loro la assorbono, semplice.
Un classico.
Ops.
Il classico. -.-

In ogni caso, mi piace tantissimo,e  pazienza se non è slash!! °° [Le torna in mente la frase: perché het è bello, ma slash è meglio! ]
Io quando ero alle medie avevo scritto una parodia della sigla dei cesaroni, school version... ma è troppo demente e sinceramente non ricordo dove l'avevo messa!! x°°D
A prestissimo, Genia!! :D