Me lo prometti?
di Phoenixstein

23/12/11, ore 18:23

Uao, ma è... bellissima *-*
E' una cosa così dolce AWWWWWWW *-*
E poi sei davvero brava a scrivere! Complimenti, davvero!
A presto,
Sere

27/11/11, ore 11:42

Recensione e votazione del "Monthly Contest"

Parto con una domanda: Perché?
Perché hai voluto farmi piangere?
Te l’ha prescritto il medico? “Far piangere la povera Alessia”.
Non si fa, ragazza.. adesso potrei anche odiarti forevah!

La trama è così.. beh, non l’ho capita molto.
Kurt ha avuto un incidente e adesso è in coma, giusto?
E Dave che da due giorno gli stringe la mano e gli parla solo come un uomo innamorato potrebbe fare. Non so come, ma tutto quello che hai scritto mi ha fatto piangere come forse stava facendo Dave in quel momento. Hai raccontato tutta la loro vita insieme attraverso la voce di lui. Le cose belle e quelle che lo sono di meno. Hai raccontato tutto quello che vorrei vedere nello show. Dave finalmente pronto al coming out, Kurt che molla Blaine per stare con Dave. Lui che non si cura più del parere delle persone e che usa la sua cattiva reputazione per proteggere Kurt.
Dio mio, mi hai fatta sciogliere. E “Stand by me”, una delle canzoni che adoro di più.
E poi il futuro, ancora insieme, uniti come sempre.
E la fine, con Dave a pezzi al capezzale di Kurt. No, ok, basta o torno a piangere.
Trama: 10/10

Il lessico l’ho trovato semplice e corretto e si addice molto al carattere di Dave che non ci bada molto al modo in cui parla. E quella parola, fatina, ormai è nel nostro dizionario pirata. È come se fosse la loro parola. Ma bene, Kurt e Dave hanno anche la loro parola. Non è fantastico?
Anche la punteggiatura è corretta. Ed è abbastanza strano, visto che la maggior parte delle storie che leggo hanno una punteggiatura orribile. Si, lì in mezzo ci sono anche le mie storie.
Lessico: 9/10

Lo stile è scorrevole e corretto, funziona. Non ho trovato particolari intoppi nella lettura e ne sono molto felice. Beh, non ho trovato intoppi per quanto riguarda la forma, ma mi sono dovuta comunque fermare un paio di volte per prendere un bel respiro e trovare la forza per andare avanti. Quando leggo queste cose tristi, non so, è come se mi trovassi lì, con i personaggi a soffrire con loro. E Dave sta soffrendo, si capisce benissimo.
Forma e stile di scrittura: 9/10

Sebbene la storia sia scritta dal punto di vista di Dave, nella delineazione dei personaggi hai fatto prevalere anche Kurt oltre a lui. Leggendo, me li sono immaginati insieme a ballare “Hello” al ballo e a battibeccare come una vecchia coppia sposata. Li ho adorati entrambi e credo proprio che orso/gattino sia appena diventata una delle mie OTP.
Il pezzo “orso bruno delle foreste del Kentucky” mi ha fatto scoppiare a ridere perché si, Dave è Yoghi e Kurt ha proprio ragione (3x05 ndr.).
E Kurt, immaginarselo come un gattino tra le forti braccia di Dave.. è davvero semplice immaginarselo così perché è tanto piccolo quanto forte.
Dave che dall’esterno si sarebbe invidiato.. che dire? Io invidio Kurt!
E poi c’è lei.. Allie. Comparsa pochissimo, ma mi ha già catturata.
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Hai usato molto bene il prompt. La storia ha una struttura circolare. Parte dalla frase “Ovunque andremo” e finisce con la stessa frase. Credo tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Uso del prompt: 9/10

Personalmente, e credo si sia già capito, ho adorato questa storia. A prescindere dal fatto che si tratta di una Kurtofsky che, inutile negarlo, è una delle mie OTP, se non la più importante.
L’ho trovata profonda, vera, malinconica e dolce allo stesso tempo.
E per questo, avrei una piccola richiesta da farti: quando la pubblicherai, non potresti continuarla? Adesso mi è venuto il dubbio che Kurt non si risvegli e vorrei davvero vederli di nuovo insieme, con la piccola Allie a formare una famiglia felice e invidiabile.
Giudizio personale: 10/10

Totale: 56/60

26/11/11, ore 01:06

Francesca,non ho parole.
Non le ho davvero.
Sei stata superba.
Hai narrato pezzi di vita in modo incantevole e mi hai spezzato il cuore ç____ç
(sappi che per questa storia tristissima ti odierò soooob ;______;)
Scrivi benissimo, scorrevole, precisa e... veramente, gli occhi lucidi tengo.
Brava, brava, brava.

26/11/11, ore 00:15

ommioddio piango.
Ho il naso che pizzica e gli occhi lucidi e piango.
Perchè tu scrivi troppo bene e sei riuscita a descrivere una vita di due persone insieme in maniera così bella e profonda che sì, io piango.
E' tutto troppo troppo triste, ma anche davvero bellissimo e davvero, mi si è spezzato il cuore quando ho appreso appieno le parole di Dave. te lo giuro, mi sento male.
e piango perchè sei bravissima.
Grazie <3

25/11/11, ore 18:46

Questa storia è molto bella, adoro le immagini che hai proposto, come la hai proposte, il modo in cui hai ripercorso l'evoluzione del rapporto tra Kurt e Dave, i miglioramenti, l'evoluzione del loro rapporto, il chiedere scusa, il bacio, il rimediare al ballo dell'anno precedente, il vivere effettivamente insieme la loro vita anche dopo il liceo... l'entusiasmo mi è crolalto quando ho realizzato quando ho visto che Dave stava parlando a un Kurt bloccato in ospedale, probabilmente in coma.
Capisco che è il pretesto per la storia, ma sicneramente non ci posos fare nulla, ho un'allergia cronica per le storie che sfruttano l'elemento ospedale. Però quando hai tirato in ballo l'incidente d'auto ho cambiato idea. Nel senso: è la fatalità, è un caso, un incidente per l'appunti, capita! E ci sta! Non è un cancro o simili che, per quanto delicato sia l'argomento, trovo spesso trattato in modo patetico nelle storie. Qui invece hai convogliato bene i ircordi di Dave unendoli alla fatalità... io stessa ho fatto un incidente questa settimana (fortuna che ero nel giusto perché devo cambiare il cofano della mia macchinina ç__ç) e quindi... succede.
Bella, davvero, l'elemento incidente ha salvato una narrazione eccezionale che rischiava di cadere in un patetismo poco stimolante in caso di altre malattie che, come ripeto, sono un argomento delicato e spesso non facile da rendere. Così invece funzioa tutto perfettamente e la storia è a mio parere fantastica!

25/11/11, ore 18:36

Fra è bellissima
Ma quanto male fa...
È un dolore assurdo...
Io non sarò normale forse, ma sto piangendo come una bambina....
E considerando che sono in ufficio anche se per fortuna da sola.. La cosa non è molto salutare...
A me piace Dave e lo sai.... Ma fa male questo dolore e tanto...
Ed è terribile lasciare così "sospeso"....
Complimenti davvero comunque è bellissima

25/11/11, ore 18:01

Bellissima, bellissima fanfiction.
Non so non mi aspettavo proprio un epilogo simile, ci sono rimasta male ma ammetto che una fine diversa avrebbe rovinato la storia.
Complimenti!