In the Darkness: Pain
di Sophie_Chant

06/06/14, ore 19:40

Ancora una bellissima storia su Jet! (OoO)
A me piace l'idea che sia ambientata durante l'assenza di sette anni dei maghi che si trovavano a Tenroujima... ma questa è una mia visione personale.
E bellissima la descrizione che dai di quest'incubo, incredibile! è davvero realisticamente onirica e la confusione diventa quasi poesia in certe frasi. Si vede che lo stile è ricercato e che non hai scritto a casaccio. (*v*)
Amo le tue storie su Jet! Gli dai voce ed intensità, quando Mashima stesso lo lascia in disparte. Sinceramente mi dispiace un po' per Droy, Mashima e tutti i fan di Fairy Tail lo trattano malissimo ma come Jet, lui non è dolo un pagliaccio esso lì per far ridere e riempire i silenzi: è un personaggio molto profondo e credo che la sua bulimia sia dovuta al fatto che cerchi di colmare un vuoto: un vuoto d'affetto, il vuoto lasciato dalla scomparsa di Levy... prima o poi scriverò qualcosa su questo soggetto.
Comunque ancora complimenti per questo gioiellino, mi sono immedesimata così tanto nel suo sogno che avevo un nodo alla gola mentre la leggevo e mi è venuto quasi da piangere quando si è svegliato ed era solo ed al buio come se il suo incubo lo seguisse nella realtà. Il suo dolore fisico nel sogno è diventato un dolore psicologico nella realtà. Mi hai sconvolta (T^T)
Confido di leggere presto un'altra di queste storie, alla prossima ^^
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 07:43 pm)

30/11/11, ore 23:43

Uhm. Sai che ormai odio Jet da quanto me ne hai parlato. Però srivi bene su di lui. Ho preferito When you need to run far away, perché come stile è favolosa, ma anche questa mi è piaciuta, perché dev'essere analizzata per essere apprezzata appieno.
Il tema del sogno è plasmabile, quindi lo si può interpretare e utilizzare come lo si vuole. Tu sei riuscita a saltare tra l'angoscia personale di Jet all'angoscia generale del sogno. Ho percepito questo.
All'inizio sei stata molto confusionaria e ho avuto qualche difficoltà a comprendere, ma rileggendo ho capito che è stato un bene, perché siamo in un sogno - o quello che sembra all'apparenza. Hai cambiato soggetto tre volte nell'arco di appena sei righe, le prime: nella prima stiamo parlando di Jet, nella seconda del luogo in cui si trova Jet, nella terza e la quarta si torna a Jet, al suo desiderio di fuggire da quel luogo e dalla speranza che gli si pone davanti, speranza, o luce, che è l'oggetto del pensiero di Jet e il soggetto della quinta e sesta riga. Per questo dico di essermi persa. L'utilizzo della terza persona con soggetti diversi mi ha confuso. Rileggendo il tutto, però, una volta compreso il tutto, si capisce che è geniale, perché rende prefettamente l'ambientazione del sogno.
Mi è piaciuta tantissimo la frase Una preghiera inutile, che nel nulla si perse. Mi è piaciuta per l'allitterazione della "enne" e della "elle", che fa suonare la frase dolce, nonostante il suo significato, purtroppo, amaro.
Mi è piaciuta anche Poi il dolore, acuto, in ogni parte di sé, perché gioca sul fatto che "ogni parte di sè" potrebbe essere intesa per il dolore stesso o per Jet.

Non ho molto altro da dire se non "Bravissima!". :D
Hope.

25/11/11, ore 20:31

Quando vedo che aggiorni vengo subito a leggere le tue fic, perché mi piace molto il modo in cui scrivi. Non conosco molte ben Fairy Tail - in realtà non lo conosco, punto - però sto iniziando ad appassionarmi al personaggio di Jet, di cui parli sempre nelle tue fic (ma non vedermi come una rivale, eh!).
Ho deciso di recensire, stavolta. Mi dispiaceva passare sempre restando anonima, così eccomi qua a scrivere. Cose senza senso, molto probabilmente.
In realtà non so mai molto bene che cosa scrivere nelle recensioni, finisco gli argomenti in due secondi, ripeto sempre le stesse cose, raccomando sempre di aggiornare presto, ecc.
Qundi: bella la tua fic! Complimenti per come scrivi e per la storia! Mi raccomando, aggiorna presto! Si, ok, scrivo sempre le stesse cose, però ti assicuro che sono cose sincere! :-D

Hey, sai a che cosa mi sono appassionata, ultimamente? Ai manga! Ci credi? Proprio così!!! Beh, in realtà solo al manga di Detective Conan - però, dai, seguo anche l'anime. Ma sai cosa? Ora che mi sono appassionata ed è da Giugno che li compro in edicola, cosa fanno? Non vendono quello di Novembre! Insomma! Come posso fare senza leggere un bel mistero risolto da un bel ragazzo (anche se è rimpicciolito io me lo immagino sempre a 16 anni... eheh ;-D)?! Quindi volevo chieeeedertiiiii....... Per caso c'è qualche fumetteria vicino alla scuola? Lì di sicuro ce lo devono avere...

Vabbè, dai, tanti tanti tanti complimenti ancora!
Finalmente, ora, nella firma, scoprirai chi ti ha scritto tutta questa recensione parlandoti come se ti conoscesse già... Ah, così scopri anche vicino a che scuola intendevo...
Ciao by Vicky (si, quella Vicky) ;-P

P.S.